REVOLUT - CAP. VII - Pagina 69
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un post di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1844 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da dragstar Visualizza Messaggio
    ma scherziamo? occhio a quello che ci fa cosa? dove viene scritto che la carta non si può ricaricare per poi fare bonifici? qua siamo fuori...come se si andasse nel non legale...voglio vedere se le persone fuori fol si fanno di queste domande.
    da qualche parte ci sarà scritto che si riservano il diritto di chiudere i conti senza dare spiegazioni e che l'utilizzo di Revolut deve essere fatto in modo giusto blablablabla... e morale della favola, possono farlo (e lo fanno).

Cosa fanno le persone fuori fol (ma anche dentro) è un altro discorso.

Comunque il problema non sono tanto le ricariche, il problema è se poi i soldi vengono bonificati fuori. Se ricarichi e spendi con la carta problemi non se ne fanno.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    6924247
    ma scherziamo? occhio a quello che ci fa cosa? dove viene scritto che la carta non si può ricaricare per poi fare bonifici? qua siamo fuori...come se si andasse nel non legale...voglio vedere se le persone fuori fol si fanno di queste domande.
    Eccone un altro...

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2094 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    mi sembra assurdo...allora a sto punto che mettano un limite alla ricariche conto etc..
    Purtroppo è un problema comune a molte "fintech" estere: chiudono conti senza preavviso. Se n'è discusso molto qui sul FOL. Immagina che io ogni giorno apro le app di questi conti solo per vedere se i miei conti sono ancora attivi. Pur non facendo nulla di male ma ho letto tante lamentele per conti chiusi e queste persone dicono di non aver fatto nulla. Io ho avuto recentemente un conto chiuso con BNC10 senza preavviso (poco dopo hanno chiuso del tutto anche se successivamente mi è arrivata una email in cui mi avvisavano di riaprire ma non sono riuscito ad accedere lo stesso e non so se sono ancora operativi). Immagino che me l'abbiano chiuso perchè non lo utilizzavo.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    11221 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    da qualche parte ci sarà scritto che si riservano il diritto di chiudere i conti senza dare spiegazioni e che l'utilizzo di Revolut deve essere fatto in modo giusto blablablabla... e morale della favola, possono farlo (e lo fanno).

Cosa fanno le persone fuori fol (ma anche dentro) è un altro discorso.

Comunque il problema non sono tanto le ricariche, il problema è se poi i soldi vengono bonificati fuori. Se ricarichi e spendi con la carta problemi non se ne fanno.
    per dire...capita anche con la DB conto carta che a qualcuno sia stata chiusa senza comunicargli niente, per giunta

Una cosa che ho fatto una decina di volte su Revolut, per pagare 180€ la ricaricavo di 200€ e poi facevo rientrare il resto su N26 mediante bonifico
    credo che facciano anche una proporzione

Mentioned
    100 Post(s)
    Quoted
    7281 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    per dire...capita anche con la DB conto carta che a qualcuno sia stata chiusa senza comunicargli niente, per giunta

Una cosa che ho fatto una decina di volte su Revolut, per pagare 180€ la ricaricavo di 200€ e poi facevo rientrare il resto su N26 mediante bonifico
    credo che facciano anche una proporzione
    Perché caricarla di 20€ in più se sai già che devi pagare 180? Inoltre, se anche ci lasci su 20€ non muore nessuno, li spendi al prossimo giro.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    11221 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Perché caricarla di 20€ in più se sai già che devi pagare 180?
    perchè su Revolut spendo in $ (non conosco l'importo preciso in € a priori) e i bonifici in uscita minimi sono di 10€
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Inoltre, se anche ci lasci su 20€ non muore nessuno, li spendi al prossimo giro.
    in effetti

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    679 Post(s)
    Potenza rep
    13259633
    ma se uno manda tramite bonifico e poi fa partire altri bonifici cambiano le cose?
    diciamo che se almeno facessero una sorta di ammonizione senza chiudere di punto in bianco sarebbe meglio

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    310 Post(s)
    Potenza rep
    6225300
    Citazione Originariamente Scritto da Großherzog Visualizza Messaggio
    Mi è arrivata una notifica per cui dovrò cambiare carta per delle novità….come viene spedita la carta gratis, con corriere o posta normale?
    E' arrivata anche a mio padre, da quello che ho capito viene spedita gratuitamente. Direi tramite posta normale, visto che era stata spedita anche la prima volta con posta normale...

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    357 Post(s)
    Potenza rep
    12104794
    Ciao,
    Sono mesi che faccio i bonifici a terzi ricaricando con la carta (3/4 bonifici non di poco conto). Mai avuto problemi e non mi hanno mai chiesto le spegazioni.
    Ho il conto da circa 1 anno e mezzo (standard). Ritengo uno dei conti che mi piacciono e gestisco meglio, anche se non è assolutamente il mio conto principale.
    Poi con la valuta estera e una favola. Spero che continua così!!!!

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1469 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Non è che sia automatico che se fai tanti spostamenti conto te lo chiudano o blocchino, è solo più probabile che succeda. Che poi è sempre una piccola minoranza quelli a cui succede che ovviamente lo dicono sui forum.
    Ciò premesso con Revolut pare sia più probabile che con gli altri conti e non essendo una banca vera e propria non ti chiudono il conto e basta ma te lo bloccano e il blocco può avere durata non prevedibile (da poche ore che non te ne accorgi neanche a mesi interi durante i quali non ti diranno nulla se non di dargli documentazione e aspettare), il problema di questi blocchi è che i soldi rimangono bloccati (al contrario le molte meno chiusure che si sentono per N26 parlano tutte di una richiesta di iban per far svuotare il conto o, nella maggior parte dei casi, un tempo limite per togliere i soldi dal conto).

La procedura di per se è molto comoda e di base non dovrebbero chiuderti il conto anche se a loro costa, ma può essere vista come un'operazione sospetta dall'algoritmo anti-riciclaggio quindi è bene non abusarne.

Personalmente parlando comunque revolut l'ho sostituito con verse che mi ha fatto un'impressione migliore. Con revolut ho avuto parecchi problemi di tipo tecnico (quello che ho raccontato più volte della blacklist dei bonifici istantanei ad esempio, per un periodo non riuscivo a fare ricariche con google pay, e l'interfaccia dell'app è peggiorata dalla versione 7 in poi) nessun problema di blocco del conto ma comunque troppi problemi per ignorare la cosa.
    Carte di pagamento ne ho a bizzeffe quindi ciò che mi mancava era uno strumento flessibile per spostare soldi da un conto all'altro e verse mi pare più comodo e affidabile sotto questo punto di vista di revolut (ha ricarica google pay e bonifici istantanei sia in entrata sia in uscita gratuiti).
    Ovviamente sempre per piccole cifre.
    Anche Verse non è una banca e anche Verse fa controlli (molto più spesso di Revolut visto che posso testimoniare di esserci incappato già 2 volte) ma a differenza di Revolut le tempistiche di sblocco sono chiare "24 ore al massimo" (di solito non più di qualche ora) e questo per me è più importante che averne meno di blocchi di sicurezza.

Verse è certamente più limitato visto che permette il trasferimento solo di 30k annui ma per quello che usavo revolut va più che bene (e in un anno leggo dall'app che su verse ho trasferito una cifra di 3705,50€, tutto senza alcun problema).
    Ma la chicca di tutto questo è che verse ha un'app pulitissima a differenza di quel pachiderma di revolut.

Ovviamente a chi serve una carta Verse non offre per ora nulla, ma se l'utilizzo principale che si fa di revolut è trasferire soldi da un conto all'altro con bonifici istantanei di qualche centinaio di euro al massimo a mio parere meglio verse.

Per i pagamenti in valuta personalmente parlando uso N26, mentre per quelli in euro al momento scelgo tra amex blu ed N26, su amazon uso i buoni generati sui progetti illimity che danno il 3% in più.

Accedi