REVOLUT - CAP. VII - Pagina 61
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    2887413
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Per quello gratuito si può scegliere?
    no. mastercard di default.

Citazione Originariamente Scritto da flf Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho bisogno di una carta (anche digitale) esclusivamente per acquisti e pagamenti online (amazon, netflix ecc) che sia ricaricabile tramite bonifico e, anche se non indispensabile, tramite contanti.
    In merito a commissioni di ricarica (ovviamente più basse sono meglio è) ed efficienza del servizio potresti consigliarmi revolut o meglio dirigersi verso altri prodotti?
    Grazie
    revolut non consente di ricaricare in contanti. Qualche lacuna sul servizio di assistenza c'è. Leggi qui Carte prepagate: quale scegliere?

Citazione Originariamente Scritto da littlesaint Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, una domanda:
    A breve sarò in Giordania e la valuta jod non è prevista su revolut. In genere utilizzavo revolut fuori Europa convertendo prima su carta l’euro nella valuta locale e poi pagando o prelevando. Adesso come posso fare? Che commissioni andrò a pagare? Grazie
    io sono andato in Asia e Africa e anche se avevo somma in euro in automatico faceva il cambio, usata senza problemi e senza commissioni.

Mentioned
    91 Post(s)
    Quoted
    6611 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Per quello gratuito si può scegliere?
    Al momento la scelta è tra MasterCard e Maestro, entrambe costano 5,99€.
    Citazione Originariamente Scritto da flf Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho bisogno di una carta (anche digitale) esclusivamente per acquisti e pagamenti online (amazon, netflix ecc) che sia ricaricabile tramite bonifico e, anche se non indispensabile, tramite contanti.
    In merito a commissioni di ricarica (ovviamente più basse sono meglio è) ed efficienza del servizio potresti consigliarmi revolut o meglio dirigersi verso altri prodotti?
    Grazie
    Se vuoi qualcosa di ricaricabile in contanti gratuitamente, vai su un conto corrente gratuito tipo Buddybank o Credit Agricole Easy. Revolut non è ricaricabile in contanti.

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1698 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Qualcuno ha utilizzato di recente la carta Revolut per acquisatre crypto su Binance?

ho letto qui Which merchants are not supported by Revolut? | Revolut Help Centre | Revolut
    che si può fare, ma dopo aver confermato non c'è stato alcun pagamento e la transazione su Binance resta su Pending.
    Non ho ricevuto notifiche da revolut e anche entrando non c'è alcun movimento.

L'avatar di Tallinn13
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    2169832
    Avendo fatto la carta gratuita volevo capire meglio, le spese in valuta sono al tasso mastercard fino a 1000 euro al mese? e i prelievi in valuta gratis fino a 200 euro al mese? inoltre, transazioni con carta cosa si intende? vedo che le ho gratis illimitate
    grazie

Mentioned
    91 Post(s)
    Quoted
    6611 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Tallinn13 Visualizza Messaggio
    Avendo fatto la carta gratuita volevo capire meglio, le spese in valuta sono al tasso mastercard fino a 1000 euro al mese? e i prelievi in valuta gratis fino a 200 euro al mese? inoltre, transazioni con carta cosa si intende? vedo che le ho gratis illimitate
    grazie
    1) Si, ma non è tasso MasterCard ma è una specie di tasso interbancario calcolato da Revolut, dovrebbe essere leggermente più conveniente di quello MC.
    2) Si.
    3) Con transazioni con carta intendono semplicemente i pagamenti online e in negozio nella tua valuta.

L'avatar di Tallinn13
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    2169832
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    1) Si, ma non è tasso MasterCard ma è una specie di tasso interbancario calcolato da Revolut, dovrebbe essere leggermente più conveniente di quello MC.
    2) Si.
    3) Con transazioni con carta intendono semplicemente i pagamenti online e in negozio nella tua valuta.
    chiarissimo grazie, per ora mi trovo molto bene con questa carta

L'avatar di kingpin
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    318 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    Ieri mattina ho provato per la prima volta a fare un bonifico di importo ridicolo (35€) da Banca Sistema a Revolut con Iban LT.

Nel pomeriggio mi arriva una mail da BS intitolata "Operazioni paesi a rischio" che mi dice:
    Gentile Cliente,
    La informiamo che, in forza delle nuove disposizioni introdotte dalla V Direttiva europea in materia di prevenzione e contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo (recepite dall’art. 25 del D.Lgs. 231/07, comma 4-bis), le disposizioni di incasso o pagamento da e verso paesi terzi ad “alto rischio” richiedono verifiche rafforzate e valutazioni approfondite sulla natura e sullo scopo dell’operazione.
    Al momento, pertanto, non possiamo dare corso alle disposizioni da Lei/Voi inviate/ricevute.

Bonifico quindi impossibile da eseguire da BS a qualunque Iban LT...
    Stesso problema: banca sistema non permette bonifici verso LT
    Mi sapere dire invece con Fineco o Widiba se ci sono problemi o modulistica/dichiarazioni da fare?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    4314423
    io l ho fatto da illimity. addirittura ho potuto fare l'istantaneo senza problemi.

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    2080 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da paribas Visualizza Messaggio
    io l ho fatto da illimity. addirittura ho potuto fare l'istantaneo senza problemi.
    Ricarico con bonifico istantaneo da illimity da quando ho aperto il conto, davvero pratico.
    Questo non vuol dire che in futuro non ci potranno essere problemi, ma per il momento è così.

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1698 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Per chi non può fare i bonifici a Revolut dalla propria banca "schizzinosa" :

- Scaricate l'app Verse, qui la discussione sul forum Verse (se volete posso invitarvi e otterrete 5 euro)
    - Registrarsi, mi sembra che senza documento c'è un limite, fornendo documento si possono passare 30k anno.
    - collegare la propria carta a Verse (ma si può anche fare il pagamento tramite Gpay)
    - tramite Verse fare il bonifico all'iban di Revolut

Aggiungo:
    il tutto è gratis.
    il bonifico è istantaneo, arriva immediatamente.
    ho appena provato e funziona (solitamente utilizzo Verse per passare soldi su N26)
    Ultima modifica di un_passante; 07-10-21 alle 10:00

Accedi