REVOLUT - CAP. VII - Pagina 49
Tim: Vivendi cerca alternativa a KKR mentre sindacati paventano nuovo caso Alitalia. Francesi aprono a spin off rete e controllo Stato
Vivendi, attualmente primo azionista di TIM con una quota del 24%, apre alla possibilità di cedere il controllo del gruppo allo Stato italiano, per sfornare un'alternativa alla manifestazione di interesse …
Omicron fa meno paura, Piazza Affari esulta. Settimana chiave per Unicredit e occhio a reazione Juventus in Borsa. Gli altri titoli da seguire oggi
Primi scorci della nuova settimana con intonazione decisamente positiva per Piazza Affari sulla scia di indicazioni confortanti circa il tasso di ospedalizzazione L’indice Ftse Mib segna +1,03% a quota 26.206 …
Questa è ora la città più costosa al mondo (‘grazie’ al Covid). Nessuna italiana tra le 10 città più care dove vivere
Cambiano le gerarchie tra le città più costose al mondo dove vivere e a balzare in testa a sorpresa è Tel Aviv, in Israele. E’ quanto emerge da un rapporto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Rammingo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    1488175
    Citazione Originariamente Scritto da filippo4825 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, scusate ma per un utilizzo da semplice carta prepagata (da ricaricare con postpay/o eventuali carte dei conti bancari) e utilizzare solo per i pagamenti online, o all'estero durante i viaggi, voi dichiarate qualcosa? Non raggiungendo mai neanche i 5000? Si tratta di massimo 100/200 euro a volta, spesi molto spesso anche durante la giornata stessa.. Non l'ho mai potuto capire...

Trovo revolut una comodità assurda, ma non voglio che ciò di costi um capitale in futuro, sopratutto considerato che adesso c'è un conto estero dietro...
    Buongiorno, se ne fai un uso prettamente di pagamento entro il limite di una giacenza massima media sotto i 5k e puntuale sotto i 15k viene assimilato ad un conto corrente estero quindi non dichiarabile.
    Diverso se utilizzi il conto con gli accessori d'investimento, allora diviene un conto tecnico finalizzato alla produzione di reddito estero e quindi dichiarabile e tassabile.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    5502 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Rammingo Visualizza Messaggio
    Buongiorno, se ne fai un uso prettamente di pagamento entro il limite di una giacenza massima media sotto i 5k e puntuale sotto i 15k viene assimilato ad un conto corrente estero quindi non dichiarabile.
    Diverso se utilizzi il conto con gli accessori d'investimento, allora diviene un conto tecnico finalizzato alla produzione di reddito estero e quindi dichiarabile e tassabile.
    Va in ogni caso dichiarato se fai l'ISEE, anche se il saldo fosse sempre 0.

Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    6718 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da filippo4825 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, scusate ma per un utilizzo da semplice carta prepagata (da ricaricare con postpay/o eventuali carte dei conti bancari) e utilizzare solo per i pagamenti online, o all'estero durante i viaggi, voi dichiarate qualcosa? Non raggiungendo mai neanche i 5000? Si tratta di massimo 100/200 euro a volta, spesi molto spesso anche durante la giornata stessa.. Non l'ho mai potuto capire...

Trovo revolut una comodità assurda, ma non voglio che ciò di costi um capitale in futuro, sopratutto considerato che adesso c'è un conto estero dietro...
    Revolut è sempre stato un conto di pagamento, l'unica cosa cambiata di recente è che invece di essere inglese ora è lituano, ma per il resto tutto uguale. Per la dichiarazione, se non superi i 5000€ di giacenza media annua e i 15000€ puntuali complessivi detenuti all'estero, non devi dichiarare nulla. Se fai l'ISEE invece devi dichiarare sempre tutte le carte e i conti, anche se a saldo 0.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    7166103
    Ieri Revolut mi ha procurato un grosso problema dopo anni di ottimo funzionamento, ma quello che è avvenuto ieri è stato molto grave. Mi ha fatto passare un addebito ricorrente per il quale tenevo appositamente sempre il conto a 0 in modo che non andasse a buon fine per un problema tecnico. Ebbene ora mi ritrovo un "prepaid account" in negativo. Loro stessi hanno detto che è stato un problema tecnico che si è verificato ieri con i pagamenti fatto sta che ora sono problemi miei con pratiche di chargeback e altro. Sicuramente dopo questa esperienza la tentazione di chiudere il conto è altissima anche se è un vero peccato perchè ormai sono anni che lo usavo soprattutto all'estero. Detto questo sicuramente non ricarico il conto per un problema dovuto ad un loro errore tecnico

Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    6718 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Jack9110 Visualizza Messaggio
    Ieri Revolut mi ha procurato un grosso problema dopo anni di ottimo funzionamento, ma quello che è avvenuto ieri è stato molto grave. Mi ha fatto passare un addebito ricorrente per il quale tenevo appositamente sempre il conto a 0 in modo che non andasse a buon fine per un problema tecnico. Ebbene ora mi ritrovo un "prepaid account" in negativo. Loro stessi hanno detto che è stato un problema tecnico che si è verificato ieri con i pagamenti fatto sta che ora sono problemi miei con pratiche di chargeback e altro. Sicuramente dopo questa esperienza la tentazione di chiudere il conto è altissima anche se è un vero peccato perchè ormai sono anni che lo usavo soprattutto all'estero. Detto questo sicuramente non ricarico il conto per un problema dovuto ad un loro errore tecnico
    1) Se l'addebito era di tipo SDD, basta che chiedi all'assistenza di stornarlo, devono farlo senza questioni.
    2) Perché tenevi quell'addebito ancora attivo? Non potevi disattivarlo prima?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    7166103
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    1) Se l'addebito era di tipo SDD, basta che chiedi all'assistenza di stornarlo, devono farlo senza questioni.
    2) Perché tenevi quell'addebito ancora attivo? Non potevi disattivarlo prima?
    Non era un SDD diretto su iban ma un recurring su Carta. Non si riusciva a disattivare... Ad ogni modo una ricaricabile con saldo nullo non deve lasciare passare l'addebito.
    Sono veramente sconvolto per quanto accaduto. Se non dovessero risolvere la situazione farò reclamo

P.s. aggiungo che da 4 mesi l'addebito ovviamente non passava per saldo insufficiente

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    6065254
    Revolut è ottima per pagamenti online e all'estero, peró mamma mia la quantità di bug che ha l'app!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    17903520
    C'è qualcuno che usa Revolut su un Realme?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Oggi volevo fare il mio primo piccolo acquisto di bitcoin così ho registrato un account, poi ho provato a fare un trasferimento con la Visa ma mi ha dato un errore generico. Ho chiamato quindi l'assistenza Nexi ma loro dicono di non aver visto nessuna richiesta di transizione, effettivamente non si è aperta la schermata del 3D secure e non ho ho ricevuto nessun sms coni codici.

E' capitata a qualcuno di voi? Possibile che la carta di credito non sia abilitata ai pagamenti su Revolut?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    7166103
    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    Oggi volevo fare il mio primo piccolo acquisto di bitcoin così ho registrato un account, poi ho provato a fare un trasferimento con la Visa ma mi ha dato un errore generico. Ho chiamato quindi l'assistenza Nexi ma loro dicono di non aver visto nessuna richiesta di transizione, effettivamente non si è aperta la schermata del 3D secure e non ho ho ricevuto nessun sms coni codici.

E' capitata a qualcuno di voi? Possibile che la carta di credito non sia abilitata ai pagamenti su Revolut?
    Si alcuni istituti di credito bloccano la carta di credito per versare soldi su revolut

Accedi