REVOLUT - CAP. VII - Pagina 157
Von der Leyen avverte su pericolo stop gas da Mosca. Rinnovabili? ‘Rallentando transizione green si farebbe un favore a Putin’
Il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, invita i 27 paesi dell'Unione a predisporre piani di emergenza per prepararsi a un taglio completo del gas russo. “È ovvio: …
Gli italiani prediligono le criptovalute come asset class su cui investire nel futuro
Secondo un?indagine quantitativa commissionata da Trade Republic ed eseguita dall’istituto di ricerca indipendente Censuswide emerso che negli ultimi anni le criptovalute sono diventate un importante strumento di diversificazione dei …
Intesa Sanpaolo lancia sul mercato due nuovi certificati benchmark su indici europei e mondiali
Da oggi Intesa Sanpaolo ha quotato sul segmento EuroTLX di Borsa Italiana due nuovi Certificati Benchmark che offrono la possibilit di investire con l?obiettivo di replicare al rialzo e al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ToriToriTori
    Blog Entries
    13
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    3280 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Oggi all'ATM con la card fisica, voleva 3.5E di commissioni per 20E di prelievo...

Fino a poco tempo fa, niente commissioni... forse perch ieri ho fatto un bonifico di 600?

Mentioned
    118 Post(s)
    Quoted
    8410 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da ToriToriTori Visualizza Messaggio
    Oggi all'ATM con la card fisica, voleva 3.5E di commissioni per 20E di prelievo...

Fino a poco tempo fa, niente commissioni... forse perch ieri ho fatto un bonifico di 600?
    Chi voleva 3,5? L'ATM? Se si, le commissioni che ti chiede l'ATM non dipendono da Revolut ma dal gestore dell'ATM

L'avatar di ToriToriTori
    Blog Entries
    13
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    3280 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Chi voleva 3,5? L'ATM? Se si, le commissioni che ti chiede l'ATM non dipendono da Revolut ma dal gestore dell'ATM
    ATM Unicredit... quindi non REVOLUT che mi aveva chiesto 3.5E?
    Ma fino all'ultimo prelievo, qualche mese fa, era tutto gratuito...

Mentioned
    118 Post(s)
    Quoted
    8410 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    ATM Unicredit... quindi non REVOLUT che mi aveva chiesto 3.5E?
    Ma fino all'ultimo prelievo, qualche mese fa, era tutto gratuito...
    UniCredit non applica commissioni, quindi a questo punto mi sa che la commissione te l'ha applicata Revolut, ma la cosa stranissima. Anche avessi superato il limite di prelievi gratis mensili, la commissione del 2% con minimo di 1, quindi per un prelievo di 20 avresti dovuto pagare 1, non 3,50. Puoi postare uno screenshot del movimento in app?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    751 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ma lui dice "voleva", come se fosse un messaggio mostrato a schermo ATM. Non e che unicredit, come molte banche soprattutto all'estero, applica commissioni per prelievi ATM con carte "straniere'?
    EDIT:
    Da qui pare di no, ma le informazioni sono di 3 anni fa...

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2326 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    s infatti, se spuntava a video che c'era una commissione di 3.50 la commissione era dell'atm.

Altrimenti avrebbe prelevato e si sarebbe ritrovati i 3.50 in pi nei movimenti oppure in aggiunta al prelievo di 20, quindi un addebito di 23.50.

Possibile che abbia Unicredit abbia introdotto una fee per le carte straniere? spunta come carte inglese?
    Perch adesso si fanno pagare anche i bonifici verso GB.

Mentioned
    118 Post(s)
    Quoted
    8410 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    s infatti, se spuntava a video che c'era una commissione di 3.50 la commissione era dell'atm.

Altrimenti avrebbe prelevato e si sarebbe ritrovati i 3.50 in pi nei movimenti oppure in aggiunta al prelievo di 20, quindi un addebito di 23.50.

Possibile che abbia Unicredit abbia introdotto una fee per le carte straniere? spunta come carte inglese?
    Perch adesso si fanno pagare anche i bonifici verso GB.
    Citazione Originariamente Scritto da dprlsn Visualizza Messaggio
    Ma lui dice "voleva", come se fosse un messaggio mostrato a schermo ATM. Non e che unicredit, come molte banche soprattutto all'estero, applica commissioni per prelievi ATM con carte "straniere'?
    EDIT:
    Da qui pare di no, ma le informazioni sono di 3 anni fa...
    Aspettiamo che risponde e vediamo, io il messaggio l'avevo interpretato come se il prelievo l'avesse poi effettivamente fatto. Comunque, si, se la fee viene mostrata a schermo sull'ATM allora la fee richiesta dall'ATM. Per la cosa strana, a me UniCredit non ha mai richiesto commissioni per prelievi con carte anche straniere. Le carte che risultavano come inglesi, sono quelle proprio vecchie, le carte attuali hanno country code italiano o al massimo lituano, quindi stati che usano l'euro. Se poi i loro ATM non tengono conto del country code ma si affidano a qualche binlist aggiornata al primo dopoguerra, pu anche essere che la vedano ancora come inglese, ma qua alzo le mani. Aspettiamo la risposta dell'utente.

L'avatar di ToriToriTori
    Blog Entries
    13
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    3280 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Allora, appena messa la carta mi spuntato il messaggio CIRCUITO MASTERCARD ...

Perch non andato come al solito direttamente al PagoBancomat oppure non mi ha dato l'opzione PagoBancomat?

Mentioned
    118 Post(s)
    Quoted
    8410 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Allora, appena messa la carta mi spuntato il messaggio CIRCUITO MASTERCARD ...

Perch non andato come al solito direttamente al PagoBancomat oppure non mi ha dato l'opzione PagoBancomat?
    Perch Revolut non ha il circuito PagoBANCOMAT.

L'avatar di ToriToriTori
    Blog Entries
    13
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    3280 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Perch Revolut non ha il circuito PagoBANCOMAT.
    Vero... e allora?
    Pu essere che il bonifico di ieri sera di 6000E mi ha fatto sforare? Ma il bonifico contribuisce al tetto del cash?

Accedi