Cashback [no classifica SuperCashback] dello Stato (link alle FAQ post #1) cap.IX - Pagina 93
Rendimenti reali mai così negativi da era Volcker, mercati (per ora) si fidano della Fed. Fugnoli (Kairos) spiega chi compra Treasury e perchè lo fa
Il tanto atteso dato sull’inflazione americana ha calamitato ieri le attenzioni degli investitori. Ancora di più alla luce del nuovo balzo oltre le attese e al nuovo massimo dal 2008. …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo più shortato di Piazza Affari e con più posizioni ribassiste aperte, nella top 4 anche Maire e Banca Mps
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 5 posizioni short aperte per una quota pari …
Intesa Sanpaolo non è più la preferita indiscussa tra le banche a Piazza Affari, sempre più analisti virano su Unicredit
Giornata opaca oggi per Intesa Sanpaolo (-0,57% a 2,425 euro), peggior performer tra le banche del Ftse Mib. E’ stata una settimana interlocutoria per la maggiore banca italiana che nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    11094120
    [QUOTE=undertherain;56132645]Consap?
    Scusa l'ignoranza... chi è?
    Comunque sì, serietà... [/QU

CONSAP CONCESSIONARIA SERVIZI ASSIC
    Provvede a fare i pagamenti per il cashback dello stato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    7429210
    Citazione Originariamente Scritto da msansoni Visualizza Messaggio
    questa mattina ho ricevuto con sorpresa il bonifico di 91 centesimi da parte di Consap riferito alla transazione mancante di dicembre
    che serietà
    anche io ho ricevuto: 17/05/2021 0,92 EUR BON.DA CONSAP CONCESSIONARIA SERVIZI ASSIC 017407484 - CASHBACK DI STATO - DAL 08/12/2020 NR. BONIFICO SEPA: MB0B39750555 RIF. BANCA ORDINANTE: ZZ19QUZPKDY5XWLS1ZZ19QUZQZAXOD5DC1 IBAN: IT73R0100503239000000002636 END TO END ID: CASHBACKPA017407484

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1885 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Mi consigliate un modo per ottenere un iban gratuito per ricevere il bonifico del cashback?
    Per una persona senza iban che sta partecipando con bancomat appoggiato al conto del marito.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    130 Post(s)
    Quoted
    8007 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Boh, basta aprire una qualsiasi prepagata con IBAN. Yap e Hype le prime che mi vengono in mente.

Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    5643 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da copper Visualizza Messaggio
    Mi consigliate un modo per ottenere un iban gratuito per ricevere il bonifico del cashback?
    Per una persona senza iban che sta partecipando con bancomat appoggiato al conto del marito.
    Aspetta, la carta di debito che sta usando è a nome suo o a nome del marito? Se a nome suo, presumo il conto sia cointestato, quindi basterebbe mettere l'IBAN del conto, no? Se invece sta usando una carta di debito a nome del marito, rischia di beccarsi una sanzione in caso di controlli visto che è vietato usare metodi di pagamento non a sé intestati per il cashback

L'avatar di biomega
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    6737158
    oggi 17 maggio ho ricevuto un bonifico di 5 euro relativo al cashback di dicembre (già liquidato a febbraio) derivante (suppongo io) da uno scontrino di 50 euro del 25 dicembre che credevo fosse ormai perso e senza aver fatta nessuna segnalazione

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1885 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Se a nome suo, presumo il conto sia cointestato,
    Sembra proprio di no. E' a nome suo con conto intestato al marito.

Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Boh, basta aprire una qualsiasi prepagata con IBAN. Yap e Hype le prime che mi vengono in mente.
    Grazie, sì, roba tipo Hype, con bonifici in entrata e in uscita gratuiti in modo da dirottare la somma sul conto del marito, oppure con prelievi gratuiti per prenderli in contanti.
    Non wallet digitali con lo scopo di spendere. E chiaramente apertura senza bonifico di riconoscimento visto che non ha un conto.

Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    5643 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da copper Visualizza Messaggio
    Sembra proprio di no. E' a nome suo con conto intestato al marito.

Grazie, sì, roba tipo Hype, con bonifici in entrata e in uscita gratuiti in modo da dirottare la somma sul conto del marito, oppure con prelievi gratuiti per prenderli in contanti.
    Non wallet digitali con lo scopo di spendere. E chiaramente apertura senza bonifico di riconoscimento visto che non ha un conto.
    1) Sapevo che per le carte di credito era possibile emettere delle supplementari intestate ai familiari, ma questa è la prima volta che sento che è possibile emettere carte di debito a valere su conti con intestatario diverso da quello della carta... Sono propenso a pensare che o la carta di debito è a nome del marito o che il conto in realtà è cointestato, poi se qualcuno mi conferma che è possibile emettere carte di debito per i familiari anche se non sono cointestatari del conto, beh, ho imparato una cosa nuova.
    2) Direi di andare su Hype, la apri con un selfie e sei a posto visto che ha sia bonifici che prelievi gratuiti.

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1885 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    1)poi se qualcuno mi conferma che è possibile emettere carte di debito per i familiari anche se non sono cointestatari del conto, beh, ho imparato una cosa nuova.
    2) Direi di andare su Hype, la apri con un selfie e sei a posto visto che ha sia bonifici che prelievi gratuiti.
    1)Non lo sapevo nemmeno io
    2)Sì, poi se ci fosse un'alternativa simile che offre anche altri servizi gratuiti tanto meglio. Purtroppo DBcontocarta pare non sia più sottoscrivibile.

Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    558 Post(s)
    Potenza rep
    29136515
    1) Sapevo che per le carte di credito era possibile emettere delle supplementari intestate ai familiari, ma questa è la prima volta che sento che è possibile emettere carte di debito a valere su conti con intestatario diverso da quello della carta... Sono propenso a pensare che o la carta di debito è a nome del marito o che il conto in realtà è cointestato, poi se qualcuno mi conferma che è possibile emettere carte di debito per i familiari anche se non sono cointestatari del conto, beh, ho imparato una cosa nuova.
    Io ho la firma sul conto ISP di mia mamma (non sono cointestatario) ed ho il bancomat (bancocard) a mio nome ma destinato ad operare sul suo conto insieme a quello che usa lei (nessuna tutela, mia mamma ha piena capacità).
    IO me lo riconosce e penso che potrei tranquillamente associarlo, cosa che non faccio per evitare qualsivoglia tipo di malinteso.
    Ultima modifica di maimo; 17-05-21 alle 15:25

Accedi