Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVII - Pagina 104
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Bce e TLTRO: Lagarde & Co pronti a ritirare sussidio pandemico sui tassi. Le conseguenze sul risparmio gestito
Quali saranno le conseguenze delle nuove mosse di politica monetaria della Bce di Christine Lagarde sulle società italiane attive nel risparmio gestito, ergo Fineco, Banca Generali, Banca Mediolanum? A rispondere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    7156818
    Ho una blu, ho sforato il fido di circa 300€.( 2800/2500). Mi sarà addebitata penale? Di quanto?

L'avatar di matteoz92
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    338 Post(s)
    Potenza rep
    8147947
    Citazione Originariamente Scritto da lb00 Visualizza Messaggio
    Ho una blu, ho sforato il fido di circa 300€.( 2800/2500). Mi sarà addebitata penale? Di quanto?
    Nessuna penale, un po' di tolleranza è concessa. Semplicemente la quota eccedente il fido non genera cashback e non potrai fare altre spese fino all'addebito in C/C.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    1344330
    Citazione Originariamente Scritto da lb00 Visualizza Messaggio
    Non mi aspetto che ti addebitino nulla, sicuramente non potrai usare la carta fintanto che il conto non sarà saldato, ma nessuna penale.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1397 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    quindi sulla blu non ti bloccano i pagamenti una volta superato il plafond come sulla verde?

L'avatar di contarex
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    405 Post(s)
    Potenza rep
    14066614

Windtre ed Amex?

Qualcuno è riuscito a finalizzare l'addebito del conto Windtre su Amex, o ha/ha avuto problemi? E' da un mese che sto tentando di aggiungere la Amex come modalità di pagamento del conto telefonico mensile, ma non si riesce a farla accettare ne tramite l'area clienti, nel tramite il call center. Il fatto che l'Amex abbia un numero in meno delle MC/Visa non la fa riconoscere dal sistema (...). Al call center non riescono ad aiutarmi, parlano di bug nel sistema,ma ci credo poco. Eppure c'è anche la partnership... my-express

L'unico modo è pagare il conto manualmente ogni mese tramite Amex, ma se riuscissi a risolvere...

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1993 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    quindi sulla blu non ti bloccano i pagamenti una volta superato il plafond come sulla verde?
    la verde ha plafond dinamico, certo se nei primi mesi arrivi a cifre alte non conoscendoti bloccato, poi si regolano sul tuo spending.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1397 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da nowhere Visualizza Messaggio
    la verde ha plafond dinamico, certo se nei primi mesi arrivi a cifre alte non conoscendoti bloccato, poi si regolano sul tuo spending.
    plafond dinamico significa semplicemente che c'è ma non te lo dicono chiaro e che, se hai spese più elevate una tantum, puoi provare a convincerli via telefono no?
    Sì questo primo mese arrivato alla cifra prestabilita mi hanno declinato un pagamento (ma non bloccato infatti riuscivo tranquillamente a fare pagamenti per quanto sempre più bassi).
    Mentre da quel che ho capito con la blu pur avendo plafond fisso (esempio 1500€) puoi superarli di poco (da quel che avete scritto se li superi di troppo c'è pure una penale)... pensavo che funzionasse uguale alla verde (ossia non puoi andare oltre quella cifra, che sulla verde è dinamica, a meno che non ti approvino via telefono ma senza penali in ogni caso).

Oppure ho capito male io... cioè sulla blu se non te ne accorgi ti fanno superare tranquillamente il plafond applicandoti una penale?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    1344330
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    Oppure ho capito male io... cioè sulla blu se non te ne accorgi ti fanno superare tranquillamente il plafond applicandoti una penale?
    Da quel poco che so e che ho letto qui negli ultimi 2-3 anni, se tu hai un plafond di 1500EUR, sei arrivato a 1400EUR e fai una transazione da 300EUR per cui il tuo totale arriva a 1700EUR è facile che Amex ti approvi la transazione e ti permetta di arrivare a 1700EUR, dopo di che resti fermo (nessuna ulteriore operazione possibile) fino all'addebito della somma sul C/C, ma non ti applicano nessuna penale.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    410 Post(s)
    Potenza rep
    19769717
    Citazione Originariamente Scritto da contarex Visualizza Messaggio
    Qualcuno è riuscito a finalizzare l'addebito del conto Windtre su Amex, o ha/ha avuto problemi? E' da un mese che sto tentando di aggiungere la Amex come modalità di pagamento del conto telefonico mensile, ma non si riesce a farla accettare ne tramite l'area clienti, nel tramite il call center. Il fatto che l'Amex abbia un numero in meno delle MC/Visa non la fa riconoscere dal sistema (...). Al call center non riescono ad aiutarmi, parlano di bug nel sistema,ma ci credo poco. Eppure c'è anche la partnership... my-express

L'unico modo è pagare il conto manualmente ogni mese tramite Amex, ma se riuscissi a risolvere...
    Non lo so nello specifico, ma non è la prima volta che succede. Per esempio ha lo stesso problema la Zurich Connect (Amex ha un carattere in più nel codice di sicurezza) e l'unica possibilità è fare la transazione telefonicamente.

L'avatar di Rudy72
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    6586801

Notifiche app amex

Ormai da qualche gg nn ricevo le notifiche sulle spese effettuate
    Ho provato a disinstallare e reinstallare la app
    Non è la prima volta che capita
    Ho sentito il servizio clienti e come al solito ti senti rispondere con le classiche frasi fatte..onestamente comincio a rompermi le scatole anche perché non si tratta ne di problemi legati alla ricezione, ne allo smartphone dal momento che se nn ci fosse segnale, la notifica arriva sempre dopo qualche minuto..

Accedi