Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIV [INFO: post #1-2] - Pagina 96
Italia, cresce l?ottimismo sull?economia: fiducioso l?89% degli investitori
Aumenta l’ottimismo nei confronti dell’economia italiana: l’89% degli investitori del Bel Paese infatti si dice fiducioso, facendo segnare così un +6% rispetto al primo trimestre del 2021. Un trend emerso …
UniCredit lancia la nuova gamma di Cash Collect Worst of con Maxi Premio iniziale condizionato
UniCredit lancia una nuova emissione di 15 certificati Cash Collect Worst Of Maxi Premio Iniziale Condizionato. Questi prodotti si aggiungono agli altri Cash Collect emessi dalla banca italiana negli ultimi …
Banche, sta per scoccare gong bilanci: preview Banco BPM, Bper & Co. I nuovi target price con focus stress test, M&A e dividendi
Banche sempre più protagoniste, tra rumor di M&A - che vedono protagoniste, in particolare, quelle che vengono considerate come gli anelli deboli del sistema bancario del made in Italy, ovvero …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2390 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da fabris_ Visualizza Messaggio
    quanto tempo è passato dall'invio del bonifico di riconoscimento all'effettiva apertura del conto?
    vedi l'esempio di tempistica a pagina 1

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2390 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    FCA non supporta i bonifici istantanei. Avrai forse fatto un bonifico urgente.
    Ora il bonifico di riconoscimento si fa verso un conto di Unicredit intestato a FCA, quindi si può guadagnare 1 giorno facendo un bonifico istantaneo...

L'avatar di Gico1966
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Per rimetterli sul vincolato, cioè aprire un nuovo vincolo, devono essere almeno 1000 euro. Difficile che gli interessi trimestrali siano così tanti.
    Sì, è vero! E' scritto anche nel foglio informativo (min. 1000 Euro). Ho omesso questa piccola condizione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da dprlsn Visualizza Messaggio
    Non puoi sapere ad oggi quale sarà il tasso applicato sul libero ad ottobre-dicembre 2021, quindi inutile fare questi ragionamenti adesso.
    Come sempre le considerazioni sono valide se nulla cambierà da oggi a fine anno.
    Lo scopo del mio messaggio era solo quello di ricordare che, rispetto al passato che non c'erano differenze tra tasso di svincolo e tasso del libero, oggi ci sono e quindi lo svincolo deve essere fatto appena finito il trimestre.
    Btw, concetto valido anche se chiunque di noi avesse necessità di monetizzare dopo un trimestre e non solo per il salto della quaglia.
    L'ho ribadito perché nei numerosi messaggi mi sembrava che non a tutti fosse chiaro il concetto.
    Ciao

L'avatar di Gico1966
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Citazione Originariamente Scritto da Gico1966 Visualizza Messaggio
    Beh, io non lo farei. Per quanto la FCA Bank sia una banca solida, è sempre un rischio! Meglio dividere la liquidità su due diversi conti deposito (di due diverse banche). Anche io sto per aprire un conto sulla FCA e ci lascerò max 100k Euro. Per la restante liquidità mi rivolgerò ad un'altra banca.
    Citazione Originariamente Scritto da raf3 Visualizza Messaggio
    ognuno fa un pò come vuole ..... ma un conto deposito che mette a conto lo svincolo immediatamente o la liquidità non vincolata la si può bonificare subito in giornata resta meno pericoloso di un conto deposito senza possibilità di svincolo in pratica cd che devi aspettare che il vincolo arrivi alla sua naturale scadenza.....FCA non è cosi......mi spiego meglio.....in parole povere, una banca non fallisce una sera ed una mattina ci sono diversi passaggi prima che fallisca e sono pubblici, insomma lo si viene a sapere come sta la banca e passa del tempo.........avendo la possibilità immediata di svincolo e bonifico, capisci che sei più tranquillo di un cd che non puoi svincolare.
    Quello che dici è vero! Ho letto più post su questo thread riguardo la tempistica legata agli svincoli, ma io seguo il principio della finanza che dice che la diversificazione è una delle regole base per gli investitori comuni e la citazione "non mettere tutte le uova nello stesso paniere" la sintetizza bene.

L'avatar di Gico1966
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Citazione Originariamente Scritto da Happ Visualizza Messaggio
    Ti rispondo io e chiedo venia se qualcuno lo ha già fatto.
    È immediato e l'ho eseguito tantissime volte,utilizzando spesso questo cd come parcheggio remunerato.
    Grazie @Happ!

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    366 Post(s)
    Potenza rep
    24770452
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Ora il bonifico di riconoscimento si fa verso un conto di Unicredit intestato a FCA, quindi si può guadagnare 1 giorno facendo un bonifico istantaneo...
    Ora ho la spiegazione del perché operando da Unicredit le operazioni sono così veloci (addirittura un bonifico fatto venerdì scorso che era festivo sepa é arrivato già martedì)

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    588 Post(s)
    Potenza rep
    28616998
    Citazione Originariamente Scritto da Gico1966 Visualizza Messaggio
    Posso chiederti se parli per esperienza diretta?
    Sia esperienza diretta, che quella di un po' tutti qui. È scritto pure nel primo post

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    951719
    Ciao a tutti,
    conviene prima aprire il conto deposito e poi richiedere la carta di credito o non cambia nulla?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da TheBanker85 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    conviene prima aprire il conto deposito e poi richiedere la carta di credito o non cambia nulla?
    Io ho chiesto tutto insieme, per fare entrambe le richieste ci vuole qualche ora, ho ricevuto prima il conto in 5 giorni, dopo alcuni giorni il contratto della carta. Ora attendo la consegna della carta. Non dovrebbe cambiare gran che.

Accedi