Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIV [INFO: post #1-2] - Pagina 32
L’ex ceo di Goldman invita a prepararsi al peggio per economia USA. Fed inerme troppo a lungo? Facile con il senno di poi
Per l’ex ceo di Goldman Sachs, Lloyd Blankfein, la recessione Ŕ “un rischio molto, molto alto”. A pochi giorni di distanza dalle parole di Jerome Powell circa laápossibilitÓ di un …
Btp? Mattone? No grazie. Italiani ora sono pi¨ propensi a investire nei prodotti del risparmio gestito
I BTP non hanno l’appeal di una volta e il mattone non Ŕ pi¨ ritenuto l?investimento sempre e comunque sicuro e remunerativo. Questo il cambio della percezione degli italiani emerso …
L’identikit dell’investitore italiano in criptovalute e cosa pianifica di fare nei prossimi 12 mesi
Agli italianiále criptovalute piaccionoáe sono molto fiduciosi tanto che il 33% Ŕ convinto che avranno un impatto positivo sulla societÓ, il 61% di chi le possiede sta pianificando di aumentare …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    338 Post(s)
    Potenza rep
    4825724
    Ho appena fatto richiesta per la carta di credito. ma nel unico del 2019 ho un redito di 0 Euro. guardiamo se mi accettano comunque la richiesta
    ho 50.000 sul conto. sel calcolo i 0,2% in pi˙ ,sono 76 Euro all`anno. il primo anno pago solo il bollo di 24 euro (ogni estratto conto). quindi guadagno ancora i 50 Euro. e poi dopo un`anno decido come fare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    89386
    Citazione Originariamente Scritto da wayoo Visualizza Messaggio
    Ho appena fatto richiesta per la carta di credito. ma nel unico del 2019 ho un redito di 0 Euro. guardiamo se mi accettano comunque la richiesta
    ho 50.000 sul conto. sel calcolo i 0,2% in pi˙ ,sono 76 Euro all`anno. il primo anno pago solo il bollo di 24 euro (ogni estratto conto). quindi guadagno ancora i 50 Euro. e poi dopo un`anno decido come fare
    Ciao, per la precisione sono 74 euro all'anno....per˛ ricorda che devi accumulare 1500 euro di spesa con la carta prima di arrivare ad ottenere il voucher da 200 punti. 50 punti te li regala Fca Bank.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    103774
    Stesso problema con un vincolo ieri. Richiesto alla 21 , arrivata mail di conferma. Oggi non risulta il vincolo. Rifatta richiesta adesso e il saldo risulta scalato correttamente e il vincolo aperto.
    CĺŔ evidentemente un problema se si fa richiesta nelle ore serali

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    338 Post(s)
    Potenza rep
    4825724
    Citazione Originariamente Scritto da Pomino Visualizza Messaggio
    Ciao, per la precisione sono 74 euro all'anno....per˛ ricorda che devi accumulare 1500 euro di spesa con la carta prima di arrivare ad ottenere il voucher da 200 punti. 50 punti te li regala Fca Bank.
    ah giusto 74
    si, i 1500 euro di spesa faccio in un mese

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Scusate l'ignoranza, non ho capito come funzioni il salto della quaglia a fine anno per non pagare il bollo. Credo di aver capito che non basti svincolare perchÚ anche se finiscono sul libero poi il bollo si pagherebbe sul libero.... Quindi presumo che vada fatto un bonifico verso il conto di appoggio

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    147 Post(s)
    Quoted
    8992 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Luca... Visualizza Messaggio
    Quindi presumo che vada fatto un bonifico verso il conto di appoggio
    E direi che presumi bene.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3124 Post(s)
    Potenza rep
    42949675

Nuova modalitÓ di apertura

Vi riporto la mia esperienza di apertura del conto sulla nuova interfaccia. Voto 10.

Domenica 14/3
    Inserisco richiesta apertura con compilazione dei vari form e upload dei PDF fronte/retro del documento di identitÓ e del tesserino sanitario/codice fiscale. Vengono validati il num. di cellulare e la mail. Si firma il contratto tramite firma digitale remota (non deve quindi essere inviato in altro modo)
    Ricevo mail con ID per il tracking della pratica.

Martedý 16/3
    Ricevo mail con le istruzioni per il bonifico di riconoscimento da effettuarsi su conto di banca Unicredit intestato a FCA Bank SpA indicando come causale l'ID assegnato in precedenza.
    Effettuo subito il bonifico entro cut-off dal conto predefinito.

Giovedý 19/3
    Tramite il tracking, verifico stato avanzamento che risulta in attesa di verifica anti-riciclaggio

Venerdý 19/3
    Ricevo sul conto predefinito il rimborso del bonifico di riconoscimento.
    Ricontrollo sul tracking e la pratica risulta completata. Ricever˛ credenziali nei prossimi giorni.

Martedý 23/3
    Ricevo mail che conferma l'avvenuta apertura e mi comunica IBAN + altra mail con contratto firmato.
    Ricevo credenziali: codice utente via mail + prima password via SMS
    Entro per la prima volta nell'area riservata (non Ŕ pi¨ necessario attendere 24 ore).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    3906206
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Vi riporto la mia esperienza di apertura del conto sulla nuova interfaccia. Voto 10.

Domenica 14/3
    Inserisco richiesta apertura con compilazione dei vari form e upload dei PDF fronte/retro del documento di identitÓ e del tesserino sanitario/codice fiscale. Vengono validati il num. di cellulare e la mail. Si firma il contratto tramite firma digitale remota (non deve quindi essere inviato in altro modo)
    Ricevo mail con ID per il tracking della pratica.

Martedý 16/3
    Ricevo mail con le istruzioni per il bonifico di riconoscimento da effettuarsi su conto di banca Unicredit intestato a FCA Bank SpA indicando come causale l'ID assegnato in precedenza.
    Effettuo subito il bonifico entro cut-off dal conto predefinito.

Giovedý 19/3
    Tramite il tracking, verifico stato avanzamento che risulta in attesa di verifica anti-riciclaggio

Venerdý 19/3
    Ricevo sul conto predefinito il rimborso del bonifico di riconoscimento.
    Ricontrollo sul tracking e la pratica risulta completata. Ricever˛ credenziali nei prossimi giorni.

Martedý 23/3
    Ricevo mail che conferma l'avvenuta apertura e mi comunica IBAN + altra mail con contratto firmato.
    Ricevo credenziali: codice utente via mail + prima password via SMS
    Entro per la prima volta nell'area riservata (non Ŕ pi¨ necessario attendere 24 ore).
    Io ho le stesse date ma oggi non ho ricevuto nulla
    Come si controlla il tracking?

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3124 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano23 Visualizza Messaggio
    Io ho le stesse date ma oggi non ho ricevuto nulla
    Come si controlla il tracking?
    Non ti Ŕ arrivata una mail con oggetto "Tracking richiesta apertura Conto Deposito FCA Bank" ?

Il link Ŕ questo ma ti serve la mail che contiene l'ID per il tracking (che Ŕ poi lo stesso che va indicato nella causale del bonifico di riconoscimento, quindi sei hai fatto il bonifico, dovresti aver ricevuto questa mail).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    3906206
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Non ti Ŕ arrivata una mail con oggetto "Tracking richiesta apertura Conto Deposito FCA Bank" ?

Il link Ŕ questo ma ti serve la mail che contiene l'ID per il tracking (che Ŕ poi lo stesso che va indicato nella causale del bonifico di riconoscimento, quindi sei hai fatto il bonifico, dovresti aver ricevuto questa mail).
    No, la causale indicava una serie di numeri ma credo fossero il finale dell'iban del conto deposito
    Non ho proprio idea di dovere trovare l'ID della pratica, ho riletto tutte le mail (compresa quella del tracking) e non ci sta

Edit: hai ragione tu, l'id era la causale del bonifico. Sbagliavo perchŔ spuntavo la casella "cointestatario" quando il conto Ŕ intestato solo a me
    Ultima modifica di Stefano23; 23-03-21 alle 22:39

Accedi