Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIV [INFO: post #1-2] - Pagina 178
Revolut lancia la sua banca in Italia
Revolut rende operativa la sua licenza bancaria europea specializzata in Italia. La super app finanziaria globale con oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo, nella giornata di oggi …
L’Europa verso un futuro economico più stabile: ora può far gola agli investitori
Stabilità. Lo scenario futuro sull’Europa sembra avere chiaramente intrapreso questo rassicurante tipo di strada. Seppur tra le mille variabili delle sfide moderne, infatti, il Vecchio Continente è riuscito a fronteggiare …
Amazon: maxi multa dall’Ue per abuso di posizione dominante
Abuso di posizione di assoluta dominanza nel mercato italiano dei servizi di intermediazione su marketplace, che le ha consentito di favorire il proprio servizio di logistica, denominato Logistica di Amazon …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2645 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da polypop33 Visualizza Messaggio
    Solitamente quanto ci vuole per vedere accreditata la somma dal cc al cd? I soliti tempi per un bonifico? In caso di bonifico immediato cambia qualcosa?
    Tempi standard. Il bonifico immediato (istantaneo?) non è supportato

L'avatar di duwil
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    29223727
    Citazione Originariamente Scritto da polypop33 Visualizza Messaggio
    Solitamente quanto ci vuole per vedere accreditata la somma dal cc al cd? I soliti tempi per un bonifico? In caso di bonifico immediato cambia qualcosa?
    Se leggi a pagina 1 è scritto che solitamente i bonifici arrivano entro il giorno lavorativo successivo se fatti entro l'orario di cut-off, è scritto anche che FCA non accetta "bonifici urgenti" (BIR)... però BIR e "bonifici urgenti" non sono la stessa cosa e non sono sicuro che BIR sia equivalente a immediato/istantaneo... e poi magari le cose son cambiate, potresti fare una prova e aggiornarci tu

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2645 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da duwil Visualizza Messaggio
    Se leggi a pagina 1 è scritto che solitamente i bonifici arrivano entro il giorno lavorativo successivo se fatti entro l'orario di cut-off, è scritto anche che FCA non accetta "bonifici urgenti" (BIR)... però BIR e "bonifici urgenti" non sono la stessa cosa e non sono sicuro che BIR sia equivalente a immediato/istantaneo... e poi magari le cose son cambiate, potresti fare una prova e aggiornarci tu
    BIR è il bonifico di importo rilevante (un tempo era > 500K, ora non so). I BIR e gli urgenti seguono la stessa "strada" informatica. Gli istantanei sono un'altra cosa.
    Nessuno di questi è gestito da FCA.

L'avatar di duwil
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    29223727
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    BIR è il bonifico di importo rilevante (un tempo era > 500K, ora non so). I BIR e gli urgenti seguono la stessa "strada" informatica. Gli istantanei sono un'altra cosa.
    Nessuno di questi è gestito da FCA.
    Grazie @TestaQ, a discrezione di @JohannesBrahms suggerisco di cambiare alla prima occasione di modifica della pagina 1, la frase in: "Si noti che FCA Bank non accetta bonifici istantanei, urgenti e BIR"

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    80 Post(s)
    Quoted
    4131 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da duwil Visualizza Messaggio
    a discrezione di @JohannesBrahms suggerisco di cambiare alla prima occasione di modifica della pagina 1, la frase in: "Si noti che FCA Bank non accetta bonifici istantanei, urgenti e BIR"
    Fatto.

L'avatar di sr77p4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    207 Post(s)
    Potenza rep
    22977319
    Salve a tutti, io sono uno di quelli che ha subito il ritardo nell'apertura del conto, come è capitato ad altre persone nelle ultime settimane. Volevo segnalare che sono appena stato contattato dal servizio clienti, il quale mi ha informato che per un loro problema tecnico, il bonifico di riconoscimento veniva restituito senza che il sistema lo registrasse e quindi chi ha avuto la sfortuna di averlo inviato mentre il problema era in corso, lo deve rimandare altrimenti la pratica di apertura non va avanti. Presumo che, come sono stato contattato io, vengano contattati anche gli altri utenti coinvolti, ma sembra che almeno adesso sia chiaro il motivo del ritardo. Domani rifaccio il bonifico e speriamo che questa sia la volta buona.....

L'avatar di OnePlus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    1770306
    Citazione Originariamente Scritto da sr77p4 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, io sono uno di quelli che ha subito il ritardo nell'apertura del conto, come è capitato ad altre persone nelle ultime settimane. Volevo segnalare che sono appena stato contattato dal servizio clienti, il quale mi ha informato che per un loro problema tecnico, il bonifico di riconoscimento veniva restituito senza che il sistema lo registrasse e quindi chi ha avuto la sfortuna di averlo inviato mentre il problema era in corso, lo deve rimandare altrimenti la pratica di apertura non va avanti. Presumo che, come sono stato contattato io, vengano contattati anche gli altri utenti coinvolti, ma sembra che almeno adesso sia chiaro il motivo del ritardo. Domani rifaccio il bonifico e speriamo che questa sia la volta buona.....
    Grazie della segnalazione!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie a tutti per le risposte, confermo comunque ricezione bonifico sul cd l'indomani.

L'avatar di Forexeye
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    859009
    Citazione Originariamente Scritto da sr77p4 Visualizza Messaggio
    Appena contattato anche io (dalla Moldavia, vabbè).
    Io il bonifico l'ho rifatto ieri perchè ieri mi era arrivata l'indicazione a rifarlo, spero di essere ricapitato nel giro corretto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Forexeye Visualizza Messaggio
    Appena contattato anche io (dalla Moldavia, vabbè).
    Io il bonifico l'ho rifatto ieri perchè ieri mi era arrivata l'indicazione a rifarlo, spero di essere ricapitato nel giro corretto.
    Qual'è il problema che rispondono dalla Moldavia? Parlano meglio l'italiano e sono molto piú preparati loro di alcuni addetti al call center di alcune banche blasonate italiane

Accedi