Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIV [INFO: post #1-2] - Pagina 129
Rendimenti reali mai così negativi da era Volcker, mercati (per ora) si fidano della Fed. Fugnoli (Kairos) spiega chi compra Treasury e perchè lo fa
Il tanto atteso dato sull’inflazione americana ha calamitato ieri le attenzioni degli investitori. Ancora di più alla luce del nuovo balzo oltre le attese e al nuovo massimo dal 2008. …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo più shortato di Piazza Affari e con più posizioni ribassiste aperte, nella top 4 anche Maire e Banca Mps
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 5 posizioni short aperte per una quota pari …
Intesa Sanpaolo non è più la preferita indiscussa tra le banche a Piazza Affari, sempre più analisti virano su Unicredit
Giornata opaca oggi per Intesa Sanpaolo (-0,57% a 2,425 euro), peggior performer tra le banche del Ftse Mib. E’ stata una settimana interlocutoria per la maggiore banca italiana che nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Gico1966
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Da due giorni mi trovo dal tracking apertura conto che la procedura è stata completata, bonifico di riconoscimento restituito, ma ancora non ho codici e coordinate d’accesso
    Va beh, credo se ne parla lunedì
    Dopo l'invio del bonifico di riconoscimento devi attendere 5 giorni lavorativi (giorno più, giorno meno) per la conferma dell'attivazione del conto, l'Iban e le credenziali di accesso (con password temporanea).

L'avatar di Elet
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1630 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Come già scritto, confermo che i vincoli in scadenza il lunedì hanno gli interessi accreditati il sabato precedente con valuta lunedì.

L'avatar di Gico1966
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Buona domenica ragazzi!

Io seguo uno dei principi della finanza secondo cui la diversificazione è una delle regole da seguire per gli investitori.
    Insomma, non si dovrebbero mai mettere tutte le uova nello stesso paniere.
    Proprio per questo stavo cercando un altro CD dove versare altra liquidità. Su FCA Bank sono al limite (ho già versato 100k Euro). Non riesco però a trovare un CD (libero) che offra almeno un tasso dell'1%.
    Secondo il foglio Excel di @nexos ci sarebbe la Findomestic, ma dopo i 10k il tasso scende ad un misero 0,50% (per le eccedenti somme).
    In barba alla succitata regola della finanza, stavo pertanto pensando di versare ancora liquidità su FCA Bank sforando quindi il tetto dei 100k garantiti dal FITD.
    Prima però vorrei raccogliere le vostre opinioni al riguardo (in passato @raf3 si era già espresso) e magari sapere se qualcuno conosce l'attuale CET1 Ratio della FCA Bank.

L'avatar di stecco222
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1602 Post(s)
    Potenza rep
    28369264
    Ragazzi ma lo svincolo anticipato (totale o parziale) è immediato?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    676 Post(s)
    Potenza rep
    6947031
    Citazione Originariamente Scritto da stecco222 Visualizza Messaggio
    Di fatto sì lo è stato sempre fino a oggi MA per contratto servono 15 giorni.

L'avatar di Gico1966
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Citazione Originariamente Scritto da stecco222 Visualizza Messaggio
    Alla prima pagina del thread troverai due risposte dettagliate alla tua domanda (vedi i primi due post di @JohannesBrahms).

L'avatar di Mecablitz
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    500 Post(s)
    Potenza rep
    35813072
    Citazione Originariamente Scritto da Gico1966 Visualizza Messaggio
    stavo pertanto pensando di versare ancora liquidità su FCA Bank sforando quindi il tetto dei 100k garantiti dal FITD.
    Prima però vorrei raccogliere le vostre opinioni al riguardo
    Come (penso) la maggior parte degli utenti di questo Forum, non ho di questi problemi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    3906205
    In barba alla succitata regola della finanza, stavo pertanto pensando di versare ancora liquidità su FCA Bank sforando quindi il tetto dei 100k garantiti dal FITD.
    Prima però vorrei raccogliere le vostre opinioni al riguardo (in passato @raf3 si era già espresso) e magari sapere se qualcuno conosce l'attuale CET1 Ratio della FCA Bank.
    io avrei voluto superarli sul mio CD esagon al 2,25% netto quando lo aprii e ora mi mangio le mani
    non penso ci siano problemi su vincoli annuali

L'avatar di nesema
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    939 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Mecablitz Visualizza Messaggio
    Come (penso) la maggior parte degli utenti di questo Forum, non ho di questi problemi.
    pensi male..... in questo forum siamo in pochi a NON avere di questi problemi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    1318675
    ..., stavo pertanto pensando di versare ancora liquidità su FCA Bank sforando quindi il tetto dei 100k garantiti dal FITD.
    Prima però vorrei raccogliere le vostre opinioni al riguardo ....
    Se ti può interessare un semilibero con svincolo a 33 giorni, guarda Conto Progetto

Accedi