Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIV [INFO: post #1-2] - Pagina 119
Oltre a Mps Monte di Stato una Tim di Stato? La soluzione di Beppe Grillo: no Kkr, no scorporo rete, più CdP nel capitale
Oltre a un Monte di Stato eterno come Mps si parla nelle ultime ore, sia facendo riferimento alle possibili strategie dei francesi di Vivendi, sia alle dichiarazioni arrivate da Beppe …
Stellantis accelera sulla mobilità connessa ed elettrica: oltre 30 mld di investimenti entro il 2025
Stellantis accelera sulla mobilità connessa. Il gruppo guidato da Carlos Tavares punta nel giro di qualche anno a trasformare i suoi veicoli dalle attuali strutture elettroniche a una piattaforma software …
Effetto Fauci e mossa People’s Bank of China, rinnovata euforia Borse non fa i conti con cambio scenario che detterà la Fed
L’euforia torna ad avere la meglio sui mercati dopo una settimana sulle montagne russe in virtù dell’incertezza legata al reale impatto della nuova variante Omicron. Wall Street ieri ha visto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di brunellobru
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    536 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Alexanderplatz85 Visualizza Messaggio
    Alla fine credo taglierò la testa al toro e opterò per un conto deposito a me intestato con l'opzione Fca Bank a 15 mesi, senza rischiare di fare cavolate inutilmente. che poi tra il Tempo+ e il Tempo c'è solo uno 0,26% di differenza al tasso netto.
    perche' non telefoni a loro ?
    chiedendo se puoi usare il finanziamento di tuo padre (magari dicendo che era
    un regalo per te )
    sono i soldi della tua famiglia e quindi ne fai cio' che ti pare basta che tuo padre sia daccordo e non ci saranno problemi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    1791382
    Citazione Originariamente Scritto da brunellobru Visualizza Messaggio
    perche' non telefoni a loro ?
    chiedendo se puoi usare il finanziamento di tuo padre (magari dicendo che era
    un regalo per te )
    sono i soldi della tua famiglia e quindi ne fai cio' che ti pare basta che tuo padre sia daccordo e non ci saranno problemi
    Grazie. Ho mandato una mail, se non mi rispondono entro un paio di giorni li chiamo.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    776 Post(s)
    Potenza rep
    7546243
    Pare che l app abbia dei problemi, non visualizza i vincoli

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    2
    [QUOTE=Alexanderplatz85;56010996]Grazie. Ho mandato una mail, se non mi rispondono entro un paio di giorni li chiamo.

con la carta di credito potresti arrivare al 2%...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    1791382
    Citazione Originariamente Scritto da coch69 Visualizza Messaggio
    con la carta di credito potresti arrivare al 2%...
    Purtroppo credo di no, se non erro quel 2% è riservato a chi ha anche un contratto di finanziamento in essere, quello di mio padre si è concluso a fine gennaio di quest'anno. A svegliarsi prima...
    Ci sarebbe però l'1.5% con carta di credito (ottenibile con 200 punti ma non ho idea di cosa consista) senza alcun contratto di finanziamento, ma quando vado per registrarmi non mi propone questa formula.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Alexanderplatz85 Visualizza Messaggio
    Purtroppo credo di no, se non erro quel 2% è riservato a chi ha anche un contratto di finanziamento in essere, quello di mio padre si è concluso a fine gennaio di quest'anno. A svegliarsi prima...
    Ci sarebbe però l'1.5% con carta di credito (ottenibile con 200 punti ma non ho idea di cosa consista) senza alcun contratto di finanziamento, ma quando vado per registrarmi non mi propone questa formula.
    C'è una sezione dedicata carta fcabank

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    6860475
    Buongiorno a tutti,
    ho dato una veloce lettina della prima pagina e delle ultime. Questo mesi mi è scaduto il vingolo di 15 mesi ed adesso i soldi su FCA Bank sono liberi. Mi stavo apprestando a vincolarli nuovamente dando per scontato che le condizioni fossero ancora convenienti ma leggendo i punti 4 e 5 della prima pagina del forum leggo:

4) vincoli a 15 mesi all'1,30%, con tasso di svincolo all'1% (attivati tra il 07/01/2019 e il 31/03/2021)
    5) vincoli a 15 mesi all'1,15%, con tasso di svincolo allo 0,50% (attivati tra il
    01/04/2021, e tuttora attivabili).

Quindi, correggetemi se sbaglio, dal 1 aprile le condizioni sono cambiate in peggio? Cosa consigliate di fare, attendere le nuove condizioni (sperando siano migliorative) e lasciare i soldi svincolati?
    Grazie a tutti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    1791382
    Citazione Originariamente Scritto da coch69 Visualizza Messaggio
    C'è una sezione dedicata carta fcabank
    Quindi dovrei aprire il conto deposito Tempo a mio nome, e in un secondo momento richiedere la carta di credito FCA Bank per avere l'1.5%, corretto?

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2640 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da lino.74 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho dato una veloce lettina della prima pagina e delle ultime. Questo mesi mi è scaduto il vingolo di 15 mesi ed adesso i soldi su FCA Bank sono liberi. Mi stavo apprestando a vincolarli nuovamente dando per scontato che le condizioni fossero ancora convenienti ma leggendo i punti 4 e 5 della prima pagina del forum leggo:

4) vincoli a 15 mesi all'1,30%, con tasso di svincolo all'1% (attivati tra il 07/01/2019 e il 31/03/2021)
    5) vincoli a 15 mesi all'1,15%, con tasso di svincolo allo 0,50% (attivati tra il
    01/04/2021, e tuttora attivabili).

Quindi, correggetemi se sbaglio, dal 1 aprile le condizioni sono cambiate in peggio? Cosa consigliate di fare, attendere le nuove condizioni (sperando siano migliorative) e lasciare i soldi svincolati?
    Grazie a tutti.
    Se ragionevolmente pensi di non aver bisogno di questi soldi entro 3 mesi, ti conviene comunque vincolare all'1,15% anziché lasciarli sul libero all'1%.
    Tra tre mesi, vedi come sono i tassi dei vincoli e decidi: se il tasso dei vincoli sarà migliore (dubito fortemente, ma chissà...), chiuderai il vincolo subito dopo aver riscosso gli interessi trimestrali ed aprirai un nuovo vincolo al tasso in vigore in quel momento.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    389 Post(s)
    Potenza rep
    22549488
    Citazione Originariamente Scritto da lino.74 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti.
    Sì le condizioni dal 1 aprile sono cambiate.
    Se credi di non aver bisogno dei soldi per tre mesi ti conviene vincolare, altrimenti se pensi che ti possano servire prima, tienili sul libero.

Accedi