Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. IX [FAQ: post #3] - Pagina 48
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    3110 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Sandrogat Visualizza Messaggio
    Tra 1,15% di FCA e l'1% di Progetto la differenza, netta, è minima. Anche con cifre importanti.
    Se poi consideri che su FCA l'ultimo trimestre li devi togliere appena avuti gli interessi perchè prendi lo 0,50% sulle somme svincolate e quindi più tardi li svincoli peggio è, in realtà il tasso diventa 1,15% per 3 trimestre e 0,50% per l'ultimo trimestre. Cioè 0,95% annui.
    Io passo tutto su Progetto, senza l'ansia dello svincolo di Capodanno. Poi si vedrà. Se anche lì calerà il tasso valuterò. Basta essere dinamici e darsi un po' da fare.
    Soluzione da prendere in considerazione soprattutto se Fca dovesse scendere il tasso sul vincolato all'1,00%.

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8104 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Tra 1,15% di FCA e l'1% di Progetto la differenza, netta, è minima. Anche con cifre importanti.
    Se poi consideri che su FCA l'ultimo trimestre li devi togliere appena avuti gli interessi perchè prendi lo 0,50% sulle somme svincolate e quindi più tardi li svincoli peggio è, in realtà il tasso diventa 1,15% per 3 trimestre e 0,50% per l'ultimo trimestre. Cioè 0,95% annui.
    Io passo tutto su Progetto, senza l'ansia dello svincolo di Capodanno. Poi si vedrà. Se anche lì calerà il tasso valuterò. Basta essere dinamici e darsi un po' da fare.
    Intendevo toglierli per non pagare il bollo del 2x1000.
    Si avevo capito che parlavi del salto della quaglia.
    Infatti conto progetto per un attimo l'avevo preso in considerazione proprio perchè con l'1% NON devi sbatterti per il bollo.
    Il discorso è che NON trattandosi di vincolato con Conto Progetto NON ho alcuna garanzia che il tasso rimanga invariato fino a fine anno, tutto qui.
    Comunque grazie lo stesso per avermi risposto.

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    474 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto5 Visualizza Messaggio
    Buongiorno. L'altro ieri 28-7 ho bonificato 5k dal mio conto Webank verso Conto Progetto, con valuta del beneficiario 29-7. Ho la ricevuta di eseguito di Webank, da cui risulta bonifico eseguito. Stamattina 30-7 ancora non vedo i soldi accreditati su Conto Progetto. Vi chiedo: e' capitato a qualcuno una cosa analoga, e nel caso come vi siete mossi? Grazie da subito a tutti.
    Aggiornamento: visto che alla pec e al contatto tramite il loro sito non ho avuto risposta, ho appena chiamato il num. 800060909. L'operatore e' stato in grado di 'vedere' il mio bonifico, che al momento e' sospeso nel limbo causa non meglio precisate 'verifiche'. Mi ha assicurato che sara' visibile in H.B. prima di sera. Almeno ora sto piu' tranquillo, comunque sono sempre cose che mettono un filo di ansia... Grazie a tutti per le risposte.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    435 Post(s)
    Potenza rep
    25190033
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto5 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento...
    Proprio per il tuo stress @JohannesBrahms ti aveva suggerito fin da subito di telefonare, ma tu hai preferito mandare PEC

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    474 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da emb69 Visualizza Messaggio
    Proprio per il tuo stress @JohannesBrahms ti aveva suggerito fin da subito di telefonare, ma tu hai preferito mandare PEC
    Si, perche' (forse a torto) ho poca fiducia nella capacita' del call center in generale di risolvere i problemi. Nella mia esperienza di solito servono solamente a fare filtro e dare risposte generiche, di scarsa o nessuna utilita'. In questo caso il call center di banca Progetto mi ha smentito. Inoltre, se le cose non dovessero risolversi bene, una pec e' sempre una mossa utile...
    Edit: arrivati ora i soldi sul conto

L'avatar di sicolla
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    596 Post(s)
    Potenza rep
    8070129
    Ciao a tutti,
    una domanda per chi opera già con questo conto deposito,
    l'apertura vedo che è totalmente online, ma per quanto riguarda i documenti da allegare in fase di apertura, c'è da fare fotocopie ed inviarli via posta oppure sempre tutto online?
    Altra cosa nel momento che dal conto di appoggio trasferisco sul conto progetto, è considerato subito questo un vincolo? Oppure successivamente devo confermare il vincolo dal conto progetto?
    Nel momento che avessi bisogno di ritrasferire i soldi sul conto di appoggio, la conferma la si da dalla propria area online, oppure serve telefonata?
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti, venerdi mattina ho iniziato l procedura per l'apertura del conto.
    Sono arrivato al punto dove mi hanno spedito via mail il contratto da firmare elettronicamente tramite OTP, ma non mi arriva alcun SMS, cosa che invece è accaduta regolarmente al momento del riconoscimento del numero.
    Ho provato a telefonare al numero verde ma gli operatori sono sempre impegnati ed alle mail ancora non si degnano di rispondere.
    Qualcuno ha avuto esperienze al riguardo?
    Grazie mille

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    3110 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    2576999
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Soluzione da prendere in considerazione soprattutto se Fca dovesse scendere il tasso sul vincolato all'1,00%.
    da ottobre 0.5

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2215 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da albpat Visualizza Messaggio
    da ottobre 0.5
    Sta parlando dell'ipotesi di diminuzione del vincolato, 0,5 sul libero è ormai assodato

Accedi