Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. IX [FAQ: post #3] - Pagina 157
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle più grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si è conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite è entrato in territorio ribassista già lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma è arrivata proprio oggi, con il PIL Usa che è calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di firefox_64
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    364 Post(s)
    Potenza rep
    17071916
    Citazione Originariamente Scritto da investi Visualizza Messaggio
    Il problema è quello. Da me manca il conto predefinito in uscita (e non lo fa inserire).
    Forse perchè ho aperto da troppo poco?
    In prima pagina c'è una Nota ...

"Non posso bonificare dal mio Conto Progetto, perché è scomparso il conto predefinito. Come mai?"
    Secondo testimonianze di alcuni utenti, la notte (non so bene l'orario esatto) può capitare che sia impossibile bonificare in uscita. Basta aspettare la mattina seguente, e l'IBAN del conto predefinito ricompare nell'apposito campo.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    90 Post(s)
    Quoted
    4474 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Il problema è quello. Da me manca il conto predefinito in uscita (e non lo fa inserire).
    Forse perché ho aperto da troppo poco?
    Mi sembra che fosse capitato a qualcun altro tempo fa. Era un bug; devi telefonare a quelli di Banca Progetto e far sistemare a loro.

L'avatar di fastrading
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    23011628
    E' una questione di principio. Non tollero trattamenti totalmente ingiusti.
    Fra l'altro ho visto che il mio bonifico di riconoscimento ha data operazione 24/12.... quindi si parla al massimo di poche ore.
    Progetto non è che mi offra grossi vantaggi. L'ho aperto solo per la questione del bollo, ma tutto sommato anche aidexa lo offre e per me non fa differenza onestamente.
    Quella che conta è la data "ufficiale" di apertura del conto, non di quando hai fatto il bonifico di riconoscimento. Hai ricevuto qualche email di "benvenuto" da parte di BancaProgetto con tanto di data? Quella è la data ufficiale di apertura del conto anche se è vero che altre banche, invece, "ufficializzano" formalmente l'apertura DOPO un bonifico di riconoscimento (e quindi notificano via email il completamento della procedura solo al ricevimento di questo bonifico), con questo integrando anche questo passo come requisito nella procedura di adesione. Ma non tutte fanno allo stesso modo. Io per scrupolo però andrei a vedere (se presente da qualche parte in area clienti), quale risulta essere la tua data "ufficiale" di apertura del CD ma penso dovresti già averla quantomeno nei documenti PDF che ti sono stati forniti in fase di adesione. Se risulta una data antecedente al 24/12 purtroppo non ricadi nella promozione. Cmq, quanto a "ingiustizie", sei in buona compagnia: a me qualche anno fa successe di "rinnovare" (su invito stesso della banca, un'altra Banca) un mio vincolo in scadenza in dicembre: ebbene, dopo solo 3 settimane, verso metà di gennaio, proposero una nuova promo su nuovi vincoli addirittura di uno 0.5% in più rispetto a quanto proposero a me. Ovvio feci un reclamo in tal senso ma altrettanto ovviamente non sortì alcun effetto: una Banca può, di volta in volta, fare le proposte che crede e non spetta al cliente decidere le relative tempistiche. Si può essere fortunati come pure sfortunati, e perdere delle opportunità solo perchè sfortunatamente si è agito troppo presto.
    Ultima modifica di fastrading; 27-12-21 alle 22:10

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    90 Post(s)
    Quoted
    4474 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    E' una questione di principio. Non tollero trattamenti totalmente ingiusti.
    Fra l'altro ho visto che il mio bonifico di riconoscimento ha data operazione 24/12.... quindi si parla al massimo di poche ore.
    Progetto non è che mi offra grossi vantaggi. L'ho aperto solo per la questione del bollo, ma tutto sommato anche aidexa lo offre e per me non fa differenza onestamente.
    Mi sa che sei fuori, allora.

Ai fini dell’applicazione del tasso promozionale, sono considerati nuovi Clienti i soggetti persone fisiche maggiorenni residenti in Italia, i quali, alla data del 24 dicembre 2021, non risultino titolari di Conto Progetto, in qualità di intestatari e/o cointestatari.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    azz era questa la novita di questa specie di ContoProgetto ? ho gia chiesto la somma tra 32 giorni porto via tutto tranne 1 euro e bonifico a fien dicembre 2022 100K. Buon fine 2021 nuovi clienti.
    Ultima modifica di lwsco; 27-12-21 alle 22:04

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    20385280
    Se non ho fatto male i calcoli, con questa promozione, il tasso annuale sarebbe del 1,125% lordo (lo 0,83% netto).

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3133 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Mi sa che sei fuori, allora.

Ai fini dell’applicazione del tasso promozionale, sono considerati nuovi Clienti i soggetti persone fisiche maggiorenni residenti in Italia, i quali, alla data del 24 dicembre 2021, non risultino titolari di Conto Progetto, in qualità di intestatari e/o cointestatari.
    Mah, forse no... dalle FAQ:

Quando è considerato attivo il Conto Progetto?

Il Conto Progetto è considerato concluso dal momento in cui, completata la procedura di apertura, il Cliente riceve una
    comunicazione di benvenuto, mediante una e-mail di avvenuta attivazione del Conto Progetto contenente anche
    l’Username per l’accesso al servizio di Home Banking e, contestualmente, via sms, la password per accedere all’Home
    Banking. L’efficacia del contratto è comunque subordinata al positivo esito della procedura di adeguata verifica del
    Cliente.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    294 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Conviene aprirlo con questa promo o attendere nuove e più emozionanti promo e rimanere nuovi clienti?

Nei 32 giorni di attesa del bonifico , il tasso dell1% viene calcolato lo stesso fino al giorno di effettivo passaggio della somma al cc?

Se non trovate corretta la promo solo per i nuovi mandando una lamentela al servizio clienti magari la estendono anche ai nuovi versamenti. Più che lamentarsi qui andrebbe detto a loro.

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    3223 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da edoardogutierrez Visualizza Messaggio
    Conviene aprirlo con questa promo o attendere nuove e più emozionanti promo e rimanere nuovi clienti?
    Il dubbio al momento è questo: la prospettiva che propongano condizioni favorevoli soltanto ai nuovi clienti del nuovo prodotto che preannunciano sul loro sito da tanto tempo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Ma continuano a preannunciare questo nuovo prodotto o è svanito nel nulla?

Accedi