Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. IX [FAQ: post #3] - Pagina 107
Salva-spread Draghi al Quirinale: outlook BTP e consigli su Piazza Affari con rebus Italia
Elezioni presidenziali e incognita Draghi tra market mover principali degli asset made in Italy, spread BTP-Bund e Piazza Affari in primis. Analisti ed economisti continuano a focalizzarsi sui temi cruciali …
Iliad spiazza la concorrenza con l’offerta sul fisso e smentisce l’accordo con Vodafone
Il lancio della nuova offerta su rete fissa da parte di Iliad oggi ha scosso il mercato delle telecomunicazioni italiano. L’operatore francese con un’offerta da 15,99 € al mese per …
Bce e tassi, Deutsche Bank più hawkish: inflazione rallenterà meno delle attese, rialzo tassi già quest’anno. Il rischio stretta 50 pb
Primo rialzo dei tassi da parte della Bce a dicembre di quest'anno: è l'outlook firmato dagli economisti di Deutsche Bank che, in un momento in cui i mercati percepiscono il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    88 Post(s)
    Quoted
    4308 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Lowlander2 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io ho già un conto intestato a me.
    Posso aprirne un altro cointestato?
    Grazie
    Quanti Conti Progetto è possibile aprire?

Ogni Cliente può aprire al massimo un Conto Progetto mono-intestato. Ciascun cliente, oltre al Conto Progetto
    personale mono-intestato può aprire al massimo un altro Conto Progetto cointestato.

faq conto progetto - Cerca con Google

https://www.bancaprogetto.it/wp-cont...05112018-1.pdf

L'avatar di storm75
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1194 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Premessa, ho un conto monointestato con relativo conto di appoggio monointestato.

Mi ricordavo di aver letto qui che posso variare il conto d'appoggio scegliendo anche uno cointestato (dove uno dei due sono io), ma telefonando a B.Progetto la gentile operatrice mi ha detto che non è possibile, che posso variarlo sono con altro monointestato.
    Siccome mi puzza di non veritiero chiedo qui a voi che ne sapete sicuramente di più Grazie

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    Premessa, ho un conto monointestato con relativo conto di appoggio monointestato.

Mi ricordavo di aver letto qui che posso variare il conto d'appoggio scegliendo anche uno cointestato (dove uno dei due sono io), ma telefonando a B.Progetto la gentile operatrice mi ha detto che non è possibile, che posso variarlo sono con altro monointestato.
    Siccome mi puzza di non veritiero chiedo qui a voi che ne sapete sicuramente di più Grazie
    Guardando nelle FAQ ho pescato queste frase, dalla quale si desume che il conto di appoggio puo' anche essere intestato ad A+B con il conto progetto intestato ad A:
    " L’alimentazione del Conto Progetto potrà avvenire da:
    • conto corrente d’appoggio intestato o cointestato al titolare del Conto Progetto, comunicato in sede di apertura del conto;
    ....
    "
    Per essere piu' sicuri si deve cercare nel contratto sottoscritto alla apertura.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    88 Post(s)
    Quoted
    4308 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto5 Visualizza Messaggio
    Guardando nelle FAQ ho pescato queste frase, dalla quale si desume che il conto di appoggio puo' anche essere intestato ad A+B con il conto progetto intestato ad A:
    " L’alimentazione del Conto Progetto potrà avvenire da:
    • conto corrente d’appoggio intestato o cointestato al titolare del Conto Progetto, comunicato in sede di apertura del conto;
    ....
    "
    Per essere piu' sicuri si deve cercare nel contratto sottoscritto alla apertura.
    Dove l'hai trovato? Nel link che ho postato sopra leggo una cosa diversa (da cui sembra che non sia possibile):

Com’è possibile alimentare il proprio Conto Progetto?
    L’alimentazione del Conto Progetto potrà avvenire da:
    • conto corrente d’appoggio intestato al titolare del Conto Progetto, comunicato in sede di apertura del conto;
    • conto corrente d’appoggio cointestato ad entrambi i titolari del Conto Progetto, comunicato in sede di apertura
    del Conto Progetto;
    • conto corrente d’appoggio intestato ad uno dei due cointestatari del Conto Progetto;
    • altri conti intestati esclusivamente al Cliente titolare del rapporto.

Oltretutto, per cambiare il conto di appoggio bisogna fare prima il bonifico di riconoscimento, ma se si fa un bonifico da parte di un terzo non intestatario di Conto Progetto il bonifico viene rifiutato. ll che, a mio avviso, conferma quanto riferito dal Call Center.

L'avatar di gove
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    20867655
    Una volta che ho versato nel conto ,attraverso il bonifico una certa somma ,poi devo attivare qualcosa per avere 1% ,come per esempio il like di ifis o avviene tutto in automatico?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11948 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da gove Visualizza Messaggio
    Una volta che ho versato nel conto ,attraverso il bonifico una certa somma ,poi devo attivare qualcosa per avere 1% ,come per esempio il like di ifis o avviene tutto in automatico?
    non devi fare nulla,
    basta accreditare ed hai l'1%

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2136 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto5 Visualizza Messaggio
    Sì, ma potrebbero applicare la politica di rendimax, cioè fa fede l'intestazione del c/c usato in fase di apertura del CD.

L'avatar di storm75
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1194 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Semmai provo a fare il bonifico di riconoscimento da questo conto cointestato dopo aver inviato il relativo modulo e vediamo che succede. Al max mi dicono di no?

L'avatar di gove
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    20867655
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    Semmai provo a fare il bonifico di riconoscimento da questo conto cointestato dopo aver inviato il relativo modulo e vediamo che succede. Al max mi dicono di no?
    se vuoi alimentare da un conto predefinito cointestato, devi aprire il conto cointestato

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Dove l'hai trovato? Nel link che ho postato sopra leggo una cosa diversa (da cui sembra che non sia possibile):

Com’è possibile alimentare il proprio Conto Progetto?
    L’alimentazione del Conto Progetto potrà avvenire da:
    • conto corrente d’appoggio intestato al titolare del Conto Progetto, comunicato in sede di apertura del conto;
    • conto corrente d’appoggio cointestato ad entrambi i titolari del Conto Progetto, comunicato in sede di apertura
    del Conto Progetto;
    • conto corrente d’appoggio intestato ad uno dei due cointestatari del Conto Progetto;
    • altri conti intestati esclusivamente al Cliente titolare del rapporto.

Oltretutto, per cambiare il conto di appoggio bisogna fare prima il bonifico di riconoscimento, ma se si fa un bonifico da parte di un terzo non intestatario di Conto Progetto il bonifico viene rifiutato. ll che, a mio avviso, conferma quanto riferito dal Call Center.
    Ho fatto copia-incolla dalle FAQ che ho raggiunto tramite il link in prima pagina. Visto che la tua versione e' differente e' possibile che sia stata cambiata nel tempo.
    EDIT: in effetti nelle FAQ 'ufficiali' di Conto Progetto raggiungibili dal link del messaggio di @JohannesBrahms non e' riportata la possibilita' del conto di appoggio cointestato.

Accedi