Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XIII [FAQ: post #1] - Pagina 77
Oltre a Mps Monte di Stato una Tim di Stato? La soluzione di Beppe Grillo: no Kkr, no scorporo rete, più CdP nel capitale
Oltre a un Monte di Stato eterno come Mps si parla nelle ultime ore, sia facendo riferimento alle possibili strategie dei francesi di Vivendi, sia alle dichiarazioni arrivate da Beppe …
Stellantis accelera sulla mobilità connessa ed elettrica: oltre 30 mld di investimenti entro il 2025
Stellantis accelera sulla mobilità connessa. Il gruppo guidato da Carlos Tavares punta nel giro di qualche anno a trasformare i suoi veicoli dalle attuali strutture elettroniche a una piattaforma software …
Effetto Fauci e mossa People’s Bank of China, rinnovata euforia Borse non fa i conti con cambio scenario che detterà la Fed
L’euforia torna ad avere la meglio sui mercati dopo una settimana sulle montagne russe in virtù dell’incertezza legata al reale impatto della nuova variante Omicron. Wall Street ieri ha visto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    6734 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da bilions Visualizza Messaggio
    attualmente ha widiba che chiuderà presto perchè gli hanno mandato la comunicazione che diventerà a pagamento ,quindi ne cercavo un altro gratuito ma che ci rimanga gratis , ho fatto tutta la procedura con illimity ma ci hanno chiamato che c'e' la tessera sanitaria scaduta ma lei non la puo rinnovare ora perchè non lavora ai comunitari la tessera sanitaria la rinnovano solo se lavorano lei per poter aprire un conto ha attualmente un conto corrente per fare il bonifico di riconoscimenti ,carta identica cartacea ,patente e tessera sanitaria scaduta è disposta a fare il riconoscimento anche dal web cam ,mi sai dire un conto corrente che possa rimanere gratuito che non abbiano tutta sta puzza sotto la naso per aprire un conto ad una ragazza rumena in italia da 18 anni residente in italia .... a me pare che le banche appena vedono una persona non italiana mettano mille paletti
    1) Un conto che rimane sempre gratuito non esiste, le banche hanno sempre la possibilità di introdurre canoni e io non ho la sfera di cristallo per dire chi lo farà o no
    2) Non so quali banche fanno meno le schizzinose, ma magari prova Buddybank (UniCredit) o Credit Agricole Easy, sono entrambi gratuiti, puoi provare a fargli fare la procedura di apertura e incrociare le dita. Mal che vada, provi in qualche altra banca
    3) Visto che risiede in Italia da 18 anni, non potrebbe chiedere la cittadinanza italiana? Se non ricordo male, per i cittadini UE basta risiedere legalmente per almeno 4 anni in Italia per poter richiedere la cittadinanza

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    4987576
    Comunque sia a me che mia moglie questa carta continua a dare problemi, soprattutto nel week end.
    1 transazione su 3 o 4 viene rifiutata, poi si riprova e funziona.
    Abbiamo carte differenti, io ho ancora la vecchia senza contactless, la sua è quella rossa nuova.
    Il problema si verifica sia con carta&pin che con contactless (non si arriva al pin).
    Mi viene da pensare che i problemi siano sul circuito, che boh, il sabato non è in grado di rispondere in tempo utile alla richiesta di autorizzazione.

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1446 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    io qualche problema solo ai benzinai in modalità self; la cosa strana è che se poi pago sul pos dell'operatore, nessun problema

L'avatar di bilions
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    [QUOTE=emanu37429;56157099]1) Un conto che rimane sempre gratuito non esiste, le banche hanno sempre la possibilità di introdurre canoni e io non ho la sfera di cristallo per dire chi lo farà o no
    2) Non so quali banche fanno meno le schizzinose, ma magari prova Buddybank (UniCredit) o Credit Agricole Easy, sono entrambi gratuiti, puoi provare a fargli fare la procedura di apertura e incrociare le dita. Mal che vada, provi in qualche altra banca
    3) Visto che risiede in Italia da 18 anni, non potrebbe chiedere la cittadinanza italiana? Se non ricordo male, per i cittadini UE basta risiedere legalmente per almeno 4 anni in Italia per poter richiedere la cittadinanza[/QUOT

Si confermo da dicembre 2020 per comunitari con 4 anni consecutivi di residenza in Italia che abbiano un reddito loro di almeno 8500 euro o nel proprio nucleo familiare una persona con tale reddito nel nostro caso sarei io ,ma una volta fatta la domanda al ministero la risposta può arrivare anche tra 3 anni, campa cavallo che l' erba cresce !!! Facciamo prima a sposarci ....per il conto gli faccio fare la carta identità elettronica e rifaccio la richiesta su illimity dove con carta identità cartacea richiedono anche tessera sanitaria,mentre con quella elettronica non serve la tessera sanitaria che nel suo caso è scaduta, in questo modo dovrebbe farcela ad aprire il conto su illimity...

L'avatar di cavallone
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    321 Post(s)
    Potenza rep
    16281635
    Citazione Originariamente Scritto da bilions Visualizza Messaggio
    gli faccio fare la carta identità elettronica e rifaccio la richiesta su illimity dove con carta identità cartacea richiedono anche tessera sanitaria,mentre con quella elettronica non serve la tessera sanitaria che nel suo caso è scaduta, ...
    Parzialmente OT,
    se la C.Id. cartacea è ancora valida non scaduta, credo che non te ne rilascino una altra nuova,
    a meno che non dichiari di averla "Perduta" o almeno "Deteriorata"...

Se quelli di Illimit chiedeono anche di vedere la TesseraSanitaria,
    immagino che in realtà vorrebbero vedere il CodiceFiscale,
    (c'è una gran confusione su questo argomento)
    e quella informazione è "eterna"
    anche quelle che sono scadute sono magari le "agevolazioni in farmacia"

L'avatar di noidue
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    497 Post(s)
    Potenza rep
    30072728
    Comunque, tornando in tema, la DB Contocarta non è più sottoscrivibile liberamente.

Chi è riuscito a farla ha inviato la richiesta sicuramente prima del "blocco".

Invece, a qualcuno è in scadenza a breve? Perchè la cosa interessante sarebbe vedere se la rinnovano e per quanti anni

L'avatar di cavallone
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    321 Post(s)
    Potenza rep
    16281635
    Citazione Originariamente Scritto da noidue Visualizza Messaggio
    Comunque, tornando in tema, la DB Contocarta non è più sottoscrivibile liberamente
    Anche se.. volendo essere più che ottimistici, (o probabile illusi)
    la risposta che ha avuto l'utente ErCanottiera al messaggio #734
    potrebbe anche essere interpretata nel senso di disservizi tecnici...
    Probabile che a scriverla sia stato un funzionario estrememente diplomatico,
    ma si potrebbe interpretare come una pausa momentanea
    forse
    Allegato 2769203

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    363 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da cavallone Visualizza Messaggio
    Anche se.. volendo essere più che ottimistici, (o probabile illusi)
    la risposta che ha avuto l'utente ErCanottiera al messaggio #734
    potrebbe anche essere interpretata nel senso di disservizi tecnici...
    Probabile che a scriverla sia stato un funzionario estrememente diplomatico,
    ma si potrebbe interpretare come una pausa momentanea
    forse
    Allegato 2769203
    Secondo me è una risposta prestabilita ma la carta non è più disponibile, cercano di far aprire il conto in filiale e basta.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    729 Post(s)
    Potenza rep
    20853401
    Citazione Originariamente Scritto da noidue Visualizza Messaggio
    Comunque, tornando in tema, la DB Contocarta non è più sottoscrivibile liberamente.

Chi è riuscito a farla ha inviato la richiesta sicuramente prima del "blocco".

Invece, a qualcuno è in scadenza a breve? Perchè la cosa interessante sarebbe vedere se la rinnovano e per quanti anni
    a me è scaduta ad aprile e l'hanno inviata con scadenza a 5 anni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    2353097
    Citazione Originariamente Scritto da yoda84 Visualizza Messaggio
    a me è scaduta ad aprile e l'hanno inviata con scadenza a 5 anni
    questa è un'ottima notizia

Accedi