Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XIII [FAQ: post #1] - Pagina 186
Minute Bce: rialzo dei tassi a luglio sempre più concreto, i falchi spingono per una stretta pesante stile Fed
Le prospettive di crescita dell’area euro per il terzo trimestre “sono ancora relativamente positive” grazie alla spinta del turismo e nonostante l’incertezza creata da fattori quali la guerra, il peggioramento …
Banche europee alle prese con ricadute di guerra e recessione. Scope indica le più resilienti e quelle più vulnerabili
Gli ostacoli di questo 2022 sono tanti, ma le banche europee sembrano essere solide abbastanza per superarli tutti. Il deterioramento del credito che potrà essere provocato dall?azione combinata di guerra e inflazione elevata, …
Circo Twitter e ‘disastro epico’ lockdown Shanghai spingono il più bullish su Tesla a maxi-taglio del target
Il titolo Tesla negli ultimi mesi non ha certo regalato soddisfazioni agli investitori, sottoperformando con decisione il mercato. Adesso anche uno dei più convinti sostenitori della creatura di Elon Musk …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    9397 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Già il solo fatto di poter prelevare ovunque senza spese di commissione, è per me ragione sufficiente per averla richiesta ed ottenuta.

Per dire, avevo (anzi dovrei ancora avere) la carta di debito di CheBanca! la quale mi ha permesso di fare lo stesso prelievi ovunque senza pagarci 1 centesimo di spesa, che non mi ha fatto sentire la mancanza della carta di credito che ho ridato indietro al Banco di Napoli, (ISP) quando chiusi il conto "Zerotondo" perché mi era passato a 10€/mese.

Se a questo ci aggiungo che un'altra carta di debito che ho (Banca Sella), mi permette solo tre prelievi al mese presso gli ATM diversi da quelli di Sella, credo che il quadro sia abbastanza completo.
    Per non dire poi che i due conti che ho citato comunque hanno un seppur basso, costo annuo, mentre questo è Zero.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1990 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da edoardogutierrez Visualizza Messaggio
    Si hi ritelefonato e ancora non arriva. La mail è corretta e ho guardato nello spam.
    Ok ma quindi? Che ti ha detto l'operatonto al telefono... ci sei riuscito alla fine o no? Io ricordo di averlo fatto una volta per un mio amico e le credenziali arrivarono correttamente..

Citazione Originariamente Scritto da Paulet Visualizza Messaggio
    adesso sì
    una volta però andavi in posta e tempo mezz'ora uscivi con la tua bella carta di debito
    Forse anche "una volta" c'erano già prodotti migliori che però ancora non tutti conoscevano, la postepay credo non fosse conveniente nemmeno prima.

Citazione Originariamente Scritto da eutino Visualizza Messaggio
    in 5 anni mai usata, vorrei sapere cosa ha di particolare e bello questa carta??
    Beh che tu non l'abbia mai usata che vuol dire scusa... La sua convenienza comunque - e spero solo ti sia sfuggito perché se non la cogli è grave - è stata ribadita qui e qui, praticamente una manciata di post sopra al tuo...

comunque in prima pagina c'è un link ad un modello chiusura che fa riferimento alla privacy e non alla chiusura!
    Confermo, @storm75 dovrebbe aggiornare un po' la prima pagina apportando anche quella correzione a mio avviso. Comunque puoi seguire il resto delle istruzioni come da post menzionato sempre in quel paragrafo, in alternativa puoi mandare pec con testo scritto a tastiera dove riporti tutti i dati e allegando un documento di riconoscimento. Per me non occorre nemmeno spedire o fare foto di carte tagliate, almeno dalla mia esperienza con chiusura di altri conti.
    Rimaniamo comunque dell'opinione che chiudere una carta gratuita solo perché non la si utilizza (già il perché di questo mi sfugge, dato che anche solo averla disponibile quando serve è una buona cosa secondo me) sia una grossa sciocchezza, ma sei libero di fare come meglio credi.
    Ultima modifica di Checklist; 07-12-21 alle 21:15

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    294 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Ho fatto da solo da terminale e sono riuscito anche se ho dovuto farmi dire dall'assistenza il numero titolare che si può sapere solo una volta dentro al sito. Con l'assistenza al telefono non arrivava e non si sa il perché visto che la mail è corretta.
    Ho guardato gli atm evoluti e non ne ho nessuno nelle vicinanze , il più vicino a 20km.
    È possibile ricaricare la carta di un altro andando in ricevitoria ? Sei si , cosa serve per farlo?
    Ultima modifica di edoardogutierrez; 07-12-21 alle 22:20

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1990 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    È possibile ricaricare la carta di un altro andando in ricevitoria ? Sei si , cosa serve per farlo?
    È scritto in prima pagina.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    294 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Avevo letto ma non c'è scritto se si può ricaricare una carta non propria.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    496 Post(s)
    Potenza rep
    27922561
    Cioè ?

L'avatar di claudito77
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    206 Post(s)
    Potenza rep
    15850158
    Per la ricarica sisal al tabaccaio chiedono il documento, non penso si possa caricare una carta non propria.

L'avatar di spikespiegel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    12790773
    C'è un motivo particolare per cui la password per accedere all'app "DB Le mie carte" va cambiata per forza ogni 90 giorni?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    294 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Citazione Originariamente Scritto da claudito77 Visualizza Messaggio
    Per la ricarica sisal al tabaccaio chiedono il documento, non penso si possa caricare una carta non propria.
    Ok , questa funzione mi serviva

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1990 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da spikespiegel Visualizza Messaggio
    C'è un motivo particolare per cui la password per accedere all'app "DB Le mie carte" va cambiata per forza ogni 90 giorni?
    Penso la stessa ragione che esiste per moltissime altre banche: la sicurezza.

Citazione Originariamente Scritto da claudito77 Visualizza Messaggio
    Ah sì? Non lo sapevo, e mi sembra anche strano che quando si paga qualcosa, così come quando si ricarica una carta, chiedano un documento...

Accedi