Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XIII [FAQ: post #1] - Pagina 162
Triboo: ricavi ed ebitda in forte crescita nei primi 9 mesi 2021
Primi nove mesi dell’anno con ricavi e margini in crescita a doppia cifra per Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana. I ricavi …
Piazza Affari apre dicembre avanti tutta: sprint di Stellantis e Unicredit, il risk-on penalizza Diasorin
Avvio di dicembre a spron battuto per Piazza Affari dopo le tensioni della vigilia dettate dalle parole di Jerome Powell che ha anticipato la possibilità di un tapering accelerato da …
Tavares (Stellantis) lancia allarme elettrificazione forzata e indica due scenari possibili
Ferma presa di posizione dell'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sulla spinta in atto verso l'elettrificazione del mercato automobilistico. Il ceo di Stellantis ritiene che le pressioni esterne sulle case …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1446 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    in tal caso, doveva essere stata lasciata a zero per più di un anno (che poi a molti non l'hanno chiusa neanche così, quindi il motivo potrebbe essere altro)

Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    La mia ragazza ha subito il recesso ma perchè non lo utilizzava più. Non le è mai arrivata alcuna comunicazione (avrebbero dovuto comunicarglielo) e se n'è accorta perchè avendolo aperto assieme a me io ho ricevuto la nuova carta mentre lei no. Ha provato a collegarsi alla sua area e non riusciva ad accedere e al telefono le hanno confermato la chiusura. Non si è lamentata perchè effettivamente non lo utilizzava più (e le hanno fatto un favore anche per questione di isee).
    Io invece ho sempre utilizzato la carta ma ad esempio in questo momento ho 99 euro sul conto, non credo che possa essere quello il motivo per cui ti hanno chiuso il conto.

L'avviso è arrivato anche a me ma l'ho ignorato perchè ho già aggiornato il documento in tempi recenti. Credo che quell'avviso sia stato inviato a tutti perchè il governo aveva prorogato la validità dei documenti scaduti a causa della pandemia. Ma adesso la proroga è terminata.

L'avatar di noidue
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    492 Post(s)
    Potenza rep
    30072728
    Io per sicurezza ho scansionato il mio documento e l'ho inserito online.

Oltre a quello chiede anche di confermare qualche dato in più, sull'attività lavorativa, sulla conferma di avere la fiscalità in italia, ecc.

Poi fa un riepilogo prima di confermare tutto con una notifica sullo smartphone.

Magari alcuni dati mancavano nei loro archivi. Boh

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    12902048
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    ....
    L'avviso è arrivato anche a me ma l'ho ignorato perchè ho già aggiornato il documento in tempi recenti. Credo che quell'avviso sia stato inviato a tutti perchè il governo aveva prorogato la validità dei documenti scaduti a causa della pandemia. Ma adesso la proroga è terminata.
    Esatto, la comunicazione dice proprio questo in effetti...

"22/10/2021
    Avviso relativo ai documenti d'identità scaduti
    Gentile Cliente,

Ti invitiamo a verificare che i tuoi documenti – carta di identità o patente (italiane) – siano in corso di validità.
    E’ venuta, infatti, meno la possibilità per le Banche di derogare su questo aspetto, come eccezionalmente concesso nel periodo di maggiore emergenza Covid.

Se i tuoi documenti sono scaduti, puoi aggiornarli in autonomia nella sezione “Dati personali”, disponibile nell’Online Banking (accedendo da sito)."

L'avatar di diamagic
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    3238927
    Citazione Originariamente Scritto da hitchcockiano Visualizza Messaggio
    Il documento che avevo usato per aprire il conto è scaduto, ma ero andato in filiale per aggiornarlo e per dichiarare di non essere un cittadino USA.
    Sicuramente non avranno gradito vedere che giravo gran parte dei miei fondi su un conto deposito e lasciavo le briciole sulla contocarta, ma l'ho fatto in totale buona fede. A me questa carta piaceva e se mi avessero detto che andava usata in modo diverso lo avrei fatto.

Infatti dovrei rispedirla a mie spese e loro dopo averla ricevuta la buttano nel cassonetto. Non ne vedo il senso.
    La raccomandata infilata nella cassetta mi sembra grave, se non avessi visto l'avviso avrei perso la disponibilità dei fondi almeno per qualche giorno, ma non so come fare reclamo.
    A me lo chiusero 2 anni fa, anche a me avevano chiesto la carta ma non gliel'ho mai spedita, non si è mai fatto più sentire nessuno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    7735768
    Citazione Originariamente Scritto da marcogra90 Visualizza Messaggio
    comunque non riesco ad eseguire più l'accesso, premesso che non lo effettuo da parecchio, dal web mi rimanda all'app authenticator per la notifica, solo che dopo averla aperta si chiude immediatamente. Ho provato anche dall'app "la mia banca" che mi rimanda sempre sull'altra app authenticator che si chiude subito. Ho provato a riscaricarle entrambe ma niente. Come posso risolvere?
    Disinstalla tutto e reinstalla

Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    6649 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da joanlui Visualizza Messaggio
    Disinstalla tutto e reinstalla
    Se lo fa dovrà contattare il servizio clienti per il reset del token.

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1446 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    basta disattivare il token prima di disinstallarlo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    basta disattivare il token prima di disinstallarlo
    Purtroppo non sempre è possibile farlo.
    Porto il mio esempio:
    Il telefono si pianta durante l'aggiornamento ad Android 11
    Unica soluzione, RESET totale.
    Di conseguenza assistenza clienti.
    Hanno procedure da medioevo informatico.... La concorrenza permette di fare la stessa cosa, in completa autonomia.
    Ultima modifica di TenenteFalco; 01-11-21 alle 20:15

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1446 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    si parlava del caso specifico, se è in grado di disintallare/reinstallare, è sicuramente in grado di disattivare prima di disintallare, quindi (sempre nel caso specifico)non necessita chiamare servizio clienti

Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    6649 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    si parlava del caso specifico, se è in grado di disintallare/reinstallare, è sicuramente in grado di disattivare prima di disintallare, quindi (sempre nel caso specifico)non necessita chiamare servizio clienti
    No, nel caso specifico non ha modo di disattivare il token prima visto che dice che l'app gli si chiude appena va ad aprirla.

Accedi