Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XIII [FAQ: post #1] - Pagina 161
Inflazione ai massimi di sempre rischia di incrinare convinzioni Bce, ma incognita omicron può ribaltare scenario 2022 e mosse banche centrali
Salgono sopra i livelli di guardia le pressioni su prezzi anche in Europa, aumentando ulteriormente le pressioni sulla Bce. L'inflazione in Europa viaggia ai massimi di sempre a causa dell’aumento …
TIM ostaggio guerra di potere tra Vincent Bolloré e Xavier Niel (Iliad)? Offerta KKR, urlo sindacati: ‘No a TIM USA e getta’
I sindacati ricorrono a un gioco di parole e dicono no a una Tim 'USA e getta', nella mezza giornata di mobilitazione, durata dalle 10 alle 13, davanti al Mise, …
Ceo Moderna riaccende sell-off sui mercati. A Milano sbandano ENI e Stellantis
Le parole del ceo di Moderna stanno destabilizzando oggi i mercati dopo il timodo tentativo di rimbalzo della vigilia. Tornano ad acuirsi i timori che la variante Omicron vada ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Jnani
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da hitchcockiano Visualizza Messaggio
    No, l'ho usata meno di una settimana fa. Ce l'ho da anni e ci ho sempre depositato diversi soldi, ma negli ultimi mesi ho tolto tutto e sono sempre stato fra i 2 e i 100€. Sarà per questo? Certo che se mi avessero detto che ci dovevo lasciare un tot di soldi ce li avrei lasciati...o magari è perchè non l'ho mai usata per acquisti nei negozi fisici ma solo online, però anche in questo caso avrebbero potuto avvertire.

Leggo che in molti hanno subìto questo rescesso. Non c'è nessun modo di appellarsi?
    Come puoi recedere tu senza dare motivazioni, anche loro possono farlo.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    80 Post(s)
    Quoted
    4110 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Io purtroppo ho ricevuto la raccomandata di recesso dell'Emittente, dove mi dicono che mi è stato revocato ogni servizio.
    Mi dicono di restituire la carta all'assistenza clienti di Milano, ma è obbligatorio? Devo spedirla a mie spese? Altrimenti che succede?
    Non è che avevi il documento non aggiornato? C'è questo avviso in area privata:

22/10/2021
    Avviso relativo ai documenti d'identità scaduti

Gentile Cliente,

Ti invitiamo a verificare che i tuoi documenti – carta di identità o patente (italiane) – siano in corso di validità.
    E’ venuta, infatti, meno la possibilità per le Banche di derogare su questo aspetto, come eccezionalmente concesso nel periodo di maggiore emergenza Covid.

Se i tuoi documenti sono scaduti, puoi aggiornarli in autonomia nella sezione “Dati personali”, disponibile nell’Online Banking (accedendo da sito).

L'avatar di Jnani
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Anche a me era arrivata questa richiesta, però il mio documento però non è scaduto, quindi ho ignorato l'avviso.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1368 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    A me pare assurdo sia che uno debba rispedire una carta (e se non lo fa, per l'appunto, che succede?) e sia, soprattutto, che una raccomandata che andava controfirmata sia stata infilata nella cassetta..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    858997
    Ciao, esiste ancora la possibilità di richiedere DB Contocarta da remoto senza recarsi in filiale? Non trovo più la sezione sul sito. Grazie.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    18633523
    Citazione Originariamente Scritto da GaeBom91 Visualizza Messaggio
    Ciao, esiste ancora la possibilità di richiedere DB Contocarta da remoto senza recarsi in filiale? Non trovo più la sezione sul sito. Grazie.
    No, come già detto nella pagina precedente di questa discussione non è più possibile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    858997
    Citazione Originariamente Scritto da pieiu Visualizza Messaggio
    No, come già detto nella pagina precedente di questa discussione non è più possibile.
    Grazie e scusate non avevo notato ci fosse già la risposta

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2020 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    No, l'ho usata meno di una settimana fa. Ce l'ho da anni e ci ho sempre depositato diversi soldi, ma negli ultimi mesi ho tolto tutto e sono sempre stato fra i 2 e i 100€. Sarà per questo? Certo che se mi avessero detto che ci dovevo lasciare un tot di soldi ce li avrei lasciati...o magari è perchè non l'ho mai usata per acquisti nei negozi fisici ma solo online, però anche in questo caso avrebbero potuto avvertire.

Leggo che in molti hanno subìto questo rescesso. Non c'è nessun modo di appellarsi?
    La mia ragazza ha subito il recesso ma perchè non lo utilizzava più. Non le è mai arrivata alcuna comunicazione (avrebbero dovuto comunicarglielo) e se n'è accorta perchè avendolo aperto assieme a me io ho ricevuto la nuova carta mentre lei no. Ha provato a collegarsi alla sua area e non riusciva ad accedere e al telefono le hanno confermato la chiusura. Non si è lamentata perchè effettivamente non lo utilizzava più (e le hanno fatto un favore anche per questione di isee).
    Io invece ho sempre utilizzato la carta ma ad esempio in questo momento ho 99 euro sul conto, non credo che possa essere quello il motivo per cui ti hanno chiuso il conto.

L'avviso è arrivato anche a me ma l'ho ignorato perchè ho già aggiornato il documento in tempi recenti. Credo che quell'avviso sia stato inviato a tutti perchè il governo aveva prorogato la validità dei documenti scaduti a causa della pandemia. Ma adesso la proroga è terminata.

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1062 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Per quanto riguarda la restituzione della carta, quando mi fu chiusa, in chat su facebook, mi confermarono che non era necessario restituirla

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Il documento che avevo usato per aprire il conto è scaduto, ma ero andato in filiale per aggiornarlo e per dichiarare di non essere un cittadino USA.
    Sicuramente non avranno gradito vedere che giravo gran parte dei miei fondi su un conto deposito e lasciavo le briciole sulla contocarta, ma l'ho fatto in totale buona fede. A me questa carta piaceva e se mi avessero detto che andava usata in modo diverso lo avrei fatto.

Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    A me pare assurdo sia che uno debba rispedire una carta (e se non lo fa, per l'appunto, che succede?) e sia, soprattutto, che una raccomandata che andava controfirmata sia stata infilata nella cassetta..
    Infatti dovrei rispedirla a mie spese e loro dopo averla ricevuta la buttano nel cassonetto. Non ne vedo il senso.
    La raccomandata infilata nella cassetta mi sembra grave, se non avessi visto l'avviso avrei perso la disponibilità dei fondi almeno per qualche giorno, ma non so come fare reclamo.

Accedi