Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XIII [FAQ: post #1] - Pagina 149
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    5300024
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    In che senso? La DB Contocarta è una prepagata con IBAN, non è un conto deposito o qualcosa del genere che necessita un conto associato.
    Chiedo venia...ho capito male....pensavo che per poterla ricaricare tramite bonifico bisogna associarla a un conto corrente da cui far partire il bonifico

Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    6641 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da mighelito Visualizza Messaggio
    Chiedo venia...ho capito male....pensavo che per poterla ricaricare tramite bonifico bisogna associarla a un conto corrente da cui far partire il bonifico
    No, puoi ricevere bonifici da chi vuoi, anche da terzi, basta che dai l'IBAN della Contocarta e ti fai fare un normalissimo bonifico, non serve impostare o associare nulla.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    137441
    Buonasera, avrei bisogno di un consiglio.
    Ho come conto principale Web Sella e secondario Revolut che utilizzo per pagamenti online, negozi e PayPal.
    Quale altra carta o conto mi consigliate per un gruppo di conto/carte completo? Mi servirebbe perfezionare limiti di prelievi e addebito utenze.
    Avevo pensato a db ma non è facile da ottenere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    7884759
    Circa un’ora fa ho provato ad effettuare un pagamento per un ordine on line con la DB ContoCarta.
    Dopo la registrazione dei miei dati necessari per la spedizione, sono stato indirizzato al sito Nexi per il pagamento: ho inserito i dati della mia carta ed il DB e-Code quindi mi è stato chiesto di inserire «il codice che ti abbiamo inviato al numero +39 ********16» (per la verità non mi ricordo quale dei due codici è stato richiesto per primo).

A tale riguardo occorre precisare in primo luogo che io non ho alcun numero telefonico che termini con il 16; ed in secondo luogo che non avevo la più pallida idea dell’esistenza di questa duplice procedura che richiede l’inserimento del codice inviato al numero telefonico (il quale in ogni caso non era il mio).

Desidererei pertanto sapere se la procedura che è stata richiesta per il mio ordine era corretta oppure no; fermo restando il fatto che in ogni caso esiste l’irregolarità del numero telefonico di cui sopra che non appartiene a me.
    Ovviamente, il problema maggiore risiede nel fatto che io ho fornito i dati della carta ed il DB e-Code ad un sito che potrebbe essere fraudolento. Il pagamento non è andato a buon fine. (Se non è contrario al regolamento di FoL potrei indicare in sito in oggetto: trattasi, almeno apparentemente, di una cartoleria che vende articoli per ufficio).

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1292 Post(s)
    Potenza rep
    22467108
    Citazione Originariamente Scritto da Friedrichard Visualizza Messaggio
    Circa un’ora fa ho provato ad effettuare un pagamento per un ordine on line con la DB ContoCarta.
    Dopo la registrazione dei miei dati necessari per la spedizione, sono stato indirizzato al sito Nexi per il pagamento: ho inserito i dati della mia carta ed il DB e-Code quindi mi è stato chiesto di inserire «il codice che ti abbiamo inviato al numero +39 ********16» (per la verità non mi ricordo quale dei due codici è stato richiesto per primo).

A tale riguardo occorre precisare in primo luogo che io non ho alcun numero telefonico che termini con il 16; ed in secondo luogo che non avevo la più pallida idea dell’esistenza di questa duplice procedura che richiede l’inserimento del codice inviato al numero telefonico (il quale in ogni caso non era il mio).

Desidererei pertanto sapere se la procedura che è stata richiesta per il mio ordine era corretta oppure no; fermo restando il fatto che in ogni caso esiste l’irregolarità del numero telefonico di cui sopra che non appartiene a me.
    Ovviamente, il problema maggiore risiede nel fatto che io ho fornito i dati della carta ed il DB e-Code ad un sito che potrebbe essere fraudolento. Il pagamento non è andato a buon fine. (Se non è contrario al regolamento di FoL potrei indicare in sito in oggetto: trattasi, almeno apparentemente, di una cartoleria che vende articoli per ufficio).
    Procedura corretta, fa esattamente così quando ricarico SIM iliad

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1292 Post(s)
    Potenza rep
    22467108
    Citazione Originariamente Scritto da Andrew88 Visualizza Messaggio
    Buonasera, avrei bisogno di un consiglio.
    Ho come conto principale Web Sella e secondario Revolut che utilizzo per pagamenti online, negozi e PayPal.
    Quale altra carta o conto mi consigliate per un gruppo di conto/carte completo? Mi servirebbe perfezionare limiti di prelievi e addebito utenze.
    Avevo pensato a db ma non è facile da ottenere.
    N26 Is the way

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2483 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Hai effettuato un acquisto online e per il pagamento è prevista quella procedura.
    Sei stato rimandato ad una pagina Nexi per pagare. Ti sono stati chiesti i codici (1° e-Code, 2° OTP al telefono). Se tutto conforme il pagamento va a buon fine.
    Da quanto racconti la procedura "sembra" non essere andata fino in fondo proficuamente, non avendo potuto inserire il codice ottenuto al telefono (non nella tua disponibilità). Questo codice è l'equivalente al PIN, per gli acquisti on-line.
    Dovrai ripetere tutto.

Per quel che attiene il sito fraudolento, il problema te lo devi porre (comunque) dall'inizio e non solamente se la transazione non va a buon fine.
    Per il numero di telefono errato dovrai controllare quello registrato con DB carta ed eventualmente correggerlo-farlo correggere e reimpostare il codice di sicurezza (tutta roba che viene prima di operare acquisti).
    Ultima modifica di @ntonio; 07-10-21 alle 08:40

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    7884759
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Hai effettuato un acquisto online e per il pagamento è prevista quella procedura.
    Sei stato rimandato ad una pagina Nexi per pagare. Ti sono stati chiesti i codici (1° e-Code, 2° OTP al telefono). Se tutto conforme il pagamento va a buon fine.
    Da quanto racconti la procedura "sembra" non essere andata fino in fondo proficuamente, non avendo potuto inserire il codice ottenuto al telefono (non nella tua disponibilità). Questo codice è l'equivalente al PIN, per gli acquisti on-line.
    Dovrai ripetere tutto.

Per quel che attiene il sito fraudolento, il problema te lo devi porre (comunque) dall'inizio e non solamente se la transazione non va a buon fine.
    Per il numero di telefono errato dovrai controllare quello registrato con DB carta ed eventualmente correggerlo-farlo correggere e reimpostare il codice di sicurezza (tutta roba che viene prima di operare acquisti).
    Ti ringrazio per la tua risposta chiara e precisa.
    Generalmente, e soprattutto per i siti che non conosco, io uso la DB ContoCarta per mezzo di PayPal; ed infatti il contratto predisposto dal sito in oggetto prevedeva la possibilità di scegliere tale mezzo di pagamento. Invece, alla conclusione dell’ordine è stata indicata unicamente la possibilità di pagamento con la carta. E le cose sono andate come le ho già descritte.

In ogni caso dubito del fatto che tale sito fosse davvero fraudolento. Infatti: inizialmente io ho posto nel carrello due articoli; quando ne ho aggiunto un terzo è apparso un avviso per indicare esso non era immediatamente disponibile e che quindi la sua reperibilità avrebbe causato un ritardo nella spedizione. Mi pare evidente che nessun sito con finalità fraudolente potrebbe avere interesse nell’inviare un tale avvertimento che di fatto scoraggia l’acquisto. Probabilmente, quindi, tutto il problema ha avuto origine dall’errato numero telefonico registrato per l’autorizzazione dei pagamenti.

Pertanto, desidererei sapere se tu – o chi ha informazioni in merito – potresti indicarmi le modalità con cui sia possibile cambiare il numero di telefono su cui deve essere ricevuto il secondo codice di sicurezza necessario per autorizzare i pagamenti on line della DB ContoCarta, e reimpostare il codice di sicurezza e-Code.
    Ultima modifica di Friedrichard; 07-10-21 alle 16:06

Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    6641 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ti ringrazio per la tua risposta chiara e precisa.
    Generalmente, e soprattutto per i siti che non conosco, io uso la DB ContoCarta per mezzo di PayPal; ed infatti il contratto predisposto dal sito in oggetto prevedeva la possibilità di scegliere tale mezzo di pagamento. Invece, alla conclusione dell’ordine è stata indicata unicamente la possibilità di pagamento con la carta. E le cose sono andate come le ho già descritte.

In ogni caso dubito del fatto che tale sito fosse davvero fraudolento. Infatti: inizialmente io ho posto nel carrello due articoli; quando ne ho aggiunto un terzo è apparso un avviso per indicare esso non era immediatamente disponibile e che quindi la sua reperibilità avrebbe causato un ritardo nella spedizione. Mi pare evidente che nessun sito con finalità fraudolente potrebbe avere interesse nell’inviare un tale avvertimento che di fatto scoraggia l’acquisto. Probabilmente, quindi, tutto il problema ha avuto origine dall’errato numero telefonico registrato per l’autorizzazione dei pagamenti.

Pertanto, desidererei sapere se tu – o chi ha informazioni in merito – potresti indicarmi le modalità con cui sia possibile cambiare il numero di telefono su cui deve essere ricevuto il secondo codice di sicurezza necessario per autorizzare i pagamenti on line della DB ContoCarta, e reimpostare tale codice di sicurezza.
    Dall'home banking devi andare in Carte -> Acquisti online e seguire la procedura che ti propone

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    7884759
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Dall'home banking devi andare in Carte -> Acquisti online e seguire la procedura che ti propone
    Mille grazie.

Accedi