Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XIII [FAQ: post #1] - Pagina 137
Apple agita i mercati, rumor su debole domanda iPhone 14. A Milano affonda STM
Ad aggravare il sentiment ribassista sui mercati oggi si aggiunge la notizia secondo la quale Apple avrebbe comunicato ai propri fornitori di ridurre
Goldman e BlackRock non hanno dubbi: evitare le azioni con la recessione che incombe. Ecco a cosa guardare nel breve
Da ?Non ci sono alternative? a ?Ci sono alternative ragionevoli? alle azioni. Così Goldman Sachs che avverte di un cambio di rotta nel mondo azionario. I giorni del mantra TINA (There Is No Alternative) per le azioni sono finiti scrivono gli strategist di Goldman. ?Gli investitori si trovano ora ad affrontare il TARA (There Are
Bond: Gundlach esce allo scoperto e inizia a comprare Treasury USA
Negli ultimi mesi il mercato obbligazionario non ha regalato tante soddisfazioni ma un grande investitore crede che la situazione attuale é un?opportunità d?acquisto a questi livelli.Mentre i rendimento del T-Note a 10 anni sono saliti di circa 235 punti base nel 2022, superando qualsiasi aumento annuale dei rendimenti registrato dal 1962, martedì c?é stato un
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Taurinense
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    6459789
    Citazione Originariamente Scritto da pieiu Visualizza Messaggio
    Esatto, ho pagato un Cbill il mese scorso da app e non c'era nessuna commissione. Dubito che abbiano cambiato qualcosa questo mese, dato che di PMU non ne ho ricevute
    Confermo, ho pagato il bollo auto due giorni fa senza alcuna commissione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2640563

Senza DB Secure Authenticator

Salve a tutti.
    Mi trovo nella spiacevole situazione di avere lo smartphone, dove è installata l'app DB Secure Authenticator, ormai inutilizzabile ed irrecuperabile.
    Per l'acquisto del nuovo smartphone, avrei la necessità di approfittare di una promo dedicata di Amazon, che partirà tipo dopodomani e poi durerà solo un paio di giorni.

Per farla breve... siccome i miei saltuari acquisti su Amazon li faccio con DB Contocarta, ora il mio dubbio è: senza il DB Secure Authenticator riuscirò lo stesso ad effettuare l'acquisto online via PC, oppure incapperò in qualche passaggio che mi bloccherà e che a memoria ora mi sfugge?!?!

Se non erro per completare l'acquisto dovrei solo utilizzare il codice che riceverò via sms + l' E-Code che avevo creato mesi fa...stop! Oppure tralascio altri passaggi bloccanti che non ricordo?

Ciao e grazie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)
    Potenza rep
    31721369
    Citazione Originariamente Scritto da Ciankolo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Mi trovo nella spiacevole situazione di avere lo smartphone, dove è installata l'app DB Secure Authenticator, ormai inutilizzabile ed irrecuperabile.
    Per l'acquisto del nuovo smartphone, avrei la necessità di approfittare di una promo dedicata di Amazon, che partirà tipo dopodomani e poi durerà solo un paio di giorni.

Per farla breve... siccome i miei saltuari acquisti su Amazon li faccio con DB Contocarta, ora il mio dubbio è: senza il DB Secure Authenticator riuscirò lo stesso ad effettuare l'acquisto online via PC, oppure incapperò in qualche passaggio che mi bloccherà e che a memoria ora mi sfugge?!?!

Se non erro per completare l'acquisto dovrei solo utilizzare il codice che riceverò via sms + l' E-Code che avevo creato mesi fa...stop! Oppure tralascio altri passaggi bloccanti che non ricordo?

Ciao e grazie
    DB Secure Authenticator serve solo ad autorizzare il login all'homebanking e per confermare le operazioni da quest'ultimo. Per la conferma 3DS degli acquisti online bastano codice + sms.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2640563
    Perfetto, proprio la conferma che cercavo per confutare i miei dubbi. Gentilissimo pieiu

Ciao e grazie

Mentioned
    130 Post(s)
    Quoted
    8896 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Ciankolo Visualizza Messaggio
    Perfetto, proprio la conferma che cercavo per confutare i miei dubbi. Gentilissimo pieiu

Ciao e grazie
    In ogni caso, se hai problemi a fare l'acquisto con la contocarta, basta che vai dal tabaccaio e puoi ricaricare in contanti l'account Amazon mostrando il codice a barre o, in alternativa, acquistare buoni Amazon da caricare sull'account.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2640563
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    In ogni caso, se hai problemi a fare l'acquisto con la contocarta, basta che vai dal tabaccaio e puoi ricaricare in contanti l'account Amazon mostrando il codice a barre o, in alternativa, acquistare buoni Amazon da caricare sull'account.
    Ah ok! Effettivamente può essere una possibilità da tenere sempre in considerazione.

Ciao emanu37429 e grazie dell'info

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1521 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    non per farmi gli affari tuoi eh, ma perché lo vuoi chiudere? avendo la carta puo' tornare utile, ti permette girofondi in tempo reale (sebbene solo in orario di "apertura") e ha bollo assolto dalla banca (buono per salto della quaglia, per esempio), quindi finchè hai la cartaconto
    io lo terrei...

Citazione Originariamente Scritto da schrfl Visualizza Messaggio
    Sto avendo uno scambio di email per la richiesta della chiusura del conto deposito collegato a questa carta che non uso più da anni e che non mi chiudono d'ufficio anche se è a zero dal 2015.
    Alla prima email non mi hanno risposto. Dopo 30 gg altra email e nessuna risposta. Allora dopo 60 gg dal primo invio mando mail e pec. Oggi mi rispondono alla pec dal servizio clienti dei prestiti e finanziamenti dicendo che con i dati che ho inviato (modulo firmato che uso per tutte le chiusure dei miei conti deposito e copia della carta d' identità e del codice fiscale) non possono soddisfare la mia richiesta e mi chiedono di recarmi al mio sportello di riferimento. Gli rispondo che se la pratica viene trattata dall’ ufficio a cui competono prestiti e finanziamenti e’ normale che “non siete in grado di elaborare la mia richiesta” e invio di nuovo modulo di chiusura firmato e copia dei documenti.
    Secondo me vogliono la raccomandata, ma li tempesterò di pec, tanto il conto e vuoto e tale rimarrà, ma era per fare un poco di pulizia. Intanto ho azzerato anche la db contocarta così tra un annetto me la dovrebbero chiudere d' ufficio.
    To be continued...........

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    698 Post(s)
    Potenza rep
    27265378
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    non per farmi gli affari tuoi eh, ma perché lo vuoi chiudere? avendo la carta puo' tornare utile, ti permette girofondi in tempo reale (sebbene solo in orario di "apertura") e ha bollo assolto dalla banca (buono per salto della quaglia, per esempio), quindi finchè hai la cartaconto
    io lo terrei...
    Anche io lo terrei lo ho chiuso anni fa purtroppo

L'avatar di schrfl
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1066 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    io lo terrei...
    Pulizia.............troppi conti aperti non fruttiferi da cui ricordarsi di scaricare estratto conto ecc. Poi db ultimamente non è più quella di una volta.
    Ps comunque a una mia email inviata a un indirizzo non pec mi hanno risposto dicendomi che lo stanno chiudendo. Speriamo bene

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2669 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Il mondo è bello perché è vario

Accedi