Cashback [no classifica SuperCashback] dello Stato (link alle FAQ post #1) cap.VIII - Pagina 71
Mps: senza Unicredit previsto aumento capitale da 2,5 mld, ma con incertezze
Per il suo futuro Mps vede la soluzione Unicredit come quella più fattibile. Ma nel caso in cui non si realizzasse nel breve/medio termine, il piano prevede il rafforzamento patrimoniale …
Mps: nel I semestre ricavi saliti del 7,7% grazie a crescita commissioni
Banca Mps ha chiuso il primo semestre dell’anno con ricavi pari a 1,56 miliardi di euro, in crescita del 7,7% rispetto allo stesso periodo dell?anno precedente, grazie soprattutto all’aumento delle …
Moderna: ricavi aumentano di 66 volte e risultato netto torna positivo grazie al vaccino Covid
Deciso rialzo del titolo Moderna a Wall Street in scia alla trimestrale diffusa oggi. Il gruppo biotech americano ha riportato nel secondo trimestre dell’anno un utile netto di 2,8 miliardi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    310 Post(s)
    Potenza rep
    22652179
    Citazione Originariamente Scritto da skysun Visualizza Messaggio
    Arrivato questa notte il bonifico del cash back 2020

di quanto è?cosi tanto per capire se vanno in ordine di grandezza rimborso...per adesso solo rimborsi medio-piccoli.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2274 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da umiki Visualizza Messaggio
    Però così elimini parecchie mie transazioni con cui ho comprato da mangiare per il pranzo pagando con buono pasto e la rimanenza con bancomat. Un piatto di sushi sono 7.35, 7 di buono pasto + 35centesimi sul bancomat. Idem saltuariamente la spesa con i buoni residui. A saperlo orima mi organizzava diversamente, toglierli ora a posteriori mi sembra scorretto
    Caro amico da una parte bisogna pur cominciare.
    Se tu, io, altri perderemo alcune transazioni di pochi cent non sarà un problema nazionale. Nel dubbio io non ne faccio da pochi cent (tanto sono spese che non esistono ) e le doppie (cerco di non scordarmi le cose da comprare ). Organizzati diversamente, comunque, magari ti trovi bene se....
    Il vero problema del concorso non è "allungare" ma "allargare". Bisogna (basta) non premiare la quantità ma la qualità.
    Io, come detto anche da altri, farei dei blocchi da 50/150. Con un premio "fasullo" da 1500 ne posso riempire 10 veri ed elimino lo schifo, i trucchi, i dubbi.
    Poi, come accade quando metti le regole, qualche Pierino verrà sempre fuori.... ma è sacrificabile.
    L'alternativa è eradicare.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    127 Post(s)
    Potenza rep
    1857663
    Citazione Originariamente Scritto da deposito851 Visualizza Messaggio
    di quanto è?cosi tanto per capire se vanno in ordine di grandezza rimborso...per adesso solo rimborsi medio-piccoli.
    96€

L'avatar di max60
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    513 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da deposito851 Visualizza Messaggio
    Ricevuto anch'io questa mattina il cashback di Natale, 150€ su Widiba

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    310 Post(s)
    Potenza rep
    22652179
    Citazione Originariamente Scritto da max60 Visualizza Messaggio
    ricevuto anch'io questa mattina il cashback di natale, 150€ su widiba ok!
    Citazione Originariamente Scritto da skysun Visualizza Messaggio
    96€

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    874 Post(s)
    Potenza rep
    26668290
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Se tu, io, altri perderemo alcune transazioni di pochi cent non sarà un problema nazionale. Nel dubbio io non ne faccio da pochi cent (tanto sono spese che non esistono ) e le doppie (cerco di non scordarmi le cose da comprare ). Organizzati diversamente, comunque, magari ti trovi bene se....
    Il vero problema del concorso non è "allungare" ma "allargare". Bisogna (basta) non premiare la quantità ma la qualità.
    Io, come detto anche da altri, farei dei blocchi da 50/150. Con un premio "fasullo" da 1500 ne posso riempire 10 veri ed elimino lo schifo, i trucchi, i dubbi.
    Poi, come accade quando metti le regole, qualche Pierino verrà sempre fuori.... ma è sacrificabile.
    ma, guarda... a me non fa nessuna differenza, basta saperlo. Invece di usare i buoni pasto per il pranzo, li uso solo per la spesa, il pranzo lo compro tutta con la carta e quando faccio la spesa è improbabile che la differenza sia di pochi centesimi. E' che bisognava saperlo prima e avrei fatto cosi' da gennaio

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    353 Post(s)
    Potenza rep
    9723143
    ..... applauso .....

L'avatar di AteM
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    2893623
    Per come la vedo io, capisco il tuo ragionamento ma mi sembra ingiusto togliere le transazioni da meno di 1€, personalmente faccio la spesa 1 volta a settimana ma quasi ogni sera che torno da lavoro passo dal supermercato sotto casa a prendere il pane ed eventualmente altro, se prendo solo il pane sono meno di 1€, cassa veloce, pagamento eletronico e via!
    Certo, sono operazioni che ho sempre fatto anche prima del cashback, ma stornarle ora mi sembra ingiusto.
    Più tosto, taglierei quei movimenti palesemente fraudolenti, (10/20/30 movimenti da meno di 1€ conseutivi in 30 min, faccio un esempio).
    E per il supercashback, personalmente avrei valutato in proporzione, quantità/valore, più tosto che solo la quantità, questo, effettivamente, mi sembra una stupidagine.
    Per me il supercashback è un miraggio, sono 1.7milionesimo, mio padre per esempio è 200millesimo, con una 30° di transazioni in meno del 100millesimo, chissà dove sarebbe stato se avessero annullato le operazioni fraudolente.

L'avatar di cavallone
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    305 Post(s)
    Potenza rep
    15997718
    Citazione Originariamente Scritto da baol Visualizza Messaggio
    SPID di poste, ma c'è qualcosa che non va come dovrebbe:
    IO mi chiede SPID ad ogni accesso.
    Salve, ma non sarà che...
    forse fai l'errore, quando non ti serve più vederla,
    che pigi su "Logout/Esci" Esci da IO
    che si trova in basso nella scheda "profilo" ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    4304641
    Citazione Originariamente Scritto da AteM Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io, capisco il tuo ragionamento ma mi sembra ingiusto togliere le transazioni da meno di 1€, personalmente faccio la spesa 1 volta a settimana ma quasi ogni sera che torno da lavoro passo dal supermercato sotto casa a prendere il pane ed eventualmente altro, se prendo solo il pane sono meno di 1€, cassa veloce, pagamento eletronico e via!
    Certo, sono operazioni che ho sempre fatto anche prima del cashback, ma stornarle ora mi sembra ingiusto.
    Più tosto, taglierei quei movimenti palesemente fraudolenti, (10/20/30 movimenti da meno di 1€ conseutivi in 30 min, faccio un esempio).
    E per il supercashback, personalmente avrei valutato in proporzione, quantità/valore, più tosto che solo la quantità, questo, effettivamente, mi sembra una stupidagine.
    Per me il supercashback è un miraggio, sono 1.7milionesimo, mio padre per esempio è 200millesimo, con una 30° di transazioni in meno del 100millesimo, chissà dove sarebbe stato se avessero annullato le operazioni fraudolente.
    Il regolamento del Supercashback è estremamente lacunoso, questo è pacifico...davvero non si comprende come non ci si sia premuniti dal fenomeno, prevedibile, delle multi-transazioni di piccolo importo per aggiudicarsi il bonus...ciò detto l’UNICA cosa che possono legittimamente fare al riguardo è modificare il regolamento SENZA però effetti retroattivi, che molti invece invocano, perché tutto ciò sarebbe facilissimamente impugnabile in sede di giudizio amministrativo...e poiché introdurre modifiche nel semestre in corso non farebbe altro che cristallizzare la situazione a favore dei “furbetti” già molto avanti in classifica, facendo loro parodossalmente in favore, non rimane altro che introdurre tali modifiche a partire dalla prossima sessione ( se rimarrà...) che parte lo 1.7.2021....

Accedi