Identificato il primo classificato nel supercashback
Finale di febbraio ad alta tensione sui mercati, chi ha vinto e chi ha perso sul Ftse Mib nell’ultima settimana
Settimana incolore per Piazza Affari che si uniforma all’umore nero dei mercati nelle ultime 24 ore. Il violento sell-off che ieri sera ha caratterizzato i Treasury, con rendimento balzato fino …
Arriva il cashback anche per chi fa trading online, i dettagli dell’iniziativa di Directa con focus sugli ETF
Il cashback fa capolino anche nel mondo del trading online. A partire da lunedì 1° marzo Directa offrirà un cashback di commissioni a tutti i clienti per ogni ordine eseguito …
Chi ha paura dell?inflazione USA? Non il Russell 2000 se l?inflazione è buona
Articolo a cura di Tommaso Cappuccio (analista tecnico e finanziario) Lo shock pervasivo della pandemia ha portato le banche centrali e i governi a intervenire con un piano di stimoli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    1

Identificato il primo classificato nel supercashback

L'avatar di DonaldDuck
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    4616625
    Non capisco come mai il distributore non avrebbe guadagnato nulla. Hanno commissioni variabili in base ai L erogati? Con i pieni di 5/10€ ai motorini i benzinai non guadagnano?!

In ogni caso finchè il sistema cashback permette qualunque transazione è ovvio che sarà così.

L'avatar di mobile
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    801 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe84 Visualizza Messaggio
    In media hanno erogato 0,17 euro ad ogni rifornimento effettuato.
    La beffa più clamorosa in questa circostanza è che visto i 0,38 centesimi di commissione (oltre che una percentuale sull’importo totale) che si pagano per ogni pagamento riscosso con carta, ci ha addirittura rimesso.

L'avatar di sinemetu
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    877 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    mi sa tanto di fake news ... anche perchè poi il sistema dovrebbe rifiutare in automatico gli acquisti fatti allo stesso esercente dopo la prima transazione per un certo lasso di tempo ... e poi gli acquisti sotto un euro non vengono conteggiati ai fini della lotteria,... a quanto mi risulta... quindi anche se fosse vero, si tratterebbe solo di un povero demente, non certo di un furbo, ai quali va la mia massima stima.
    Ultima modifica di sinemetu; 05-02-21 alle 13:05

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    2136 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Per mettere appena 6,60 euro di benzina, due automobilisti hanno utilizzato la stessa carta 38 volte. In media hanno erogato 0,17 euro ad ogni rifornimento effettuato.

Vorrei capire come hanno fatto ad erogare 17 centesimi di benzina. Boh.

L'avatar di keki
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1569 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Il vero problema è che in questo paese in bancarotta e allo sbando le leggi le fanno gli ultimi della classe, i più somari.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    122 Post(s)
    Quoted
    7603 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da sinemetu Visualizza Messaggio
    mi sa tanto di fake news ... anche perchè poi il sistema dovrebbe rifiutare in automatico gli acquisti fatti allo stesso esercente dopo la prima transazione per un certo lasso di tempo
    Questa è una leggenda metropolitana messa in giro da qualche giornalista. Non esiste alcuna limitazione di questo tipo, nè nel testo di legge in GU nè in alcuna circolare ministeriale.

... e poi gli acquisti sotto un euro non vengono conteggiati ai fini della lotteria,... a quanto mi risulta...
    Lo fanno per scalare la classifica del supercashback, non per la lotteria.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    2298083
    questo accade quando il piano Italia "cashless" è strutturato male. Vuoi "togliere" il contante? Abbassa le commissioni, POS obbligatori per tutte le attività e niente superclassifica, aumento del cashback ad una cifra più alta. Alla fine il tizio del rifornimento non ha fatto nulla di illegale, magari poco etico.

L'avatar di MisterX82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    858999
    Citazione Originariamente Scritto da sinemetu Visualizza Messaggio
    mi sa tanto di fake news ... anche perchè poi il sistema dovrebbe rifiutare in automatico gli acquisti fatti allo stesso esercente dopo la prima transazione per un certo lasso di tempo ... e poi gli acquisti sotto un euro non vengono conteggiati ai fini della lotteria,... a quanto mi risulta... quindi anche se fosse vero, si tratterebbe solo di un povero demente, non certo di un furbo, ai quali va la mia massima stima.
    Per il super cashback valgono sia gli acquisti fatti ripetutamente allo stesso esercente e di qualsiasi importo.
    Per la lotteria degli scontrini non valgono mai i rifornimenti di carburante per qualsiasi importo

L'avatar di mcord
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    943 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    38 centesimi per 38 transazioni fa oltre 14 € ... a cui vanno aggiunte le commissioni in percentuale

Per vendere 6,60€ di benzina ... sulla quale avrà un margine di qualche decina di centesimi

Comunque il titolo di questa discussione è un clickbait

E poi questi ne hanno fatte 38 in due, un altro ne aveva fatte oltre 60 da solo ...

Accedi