Identificato il primo classificato nel supercashback

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco come mai il distributore non avrebbe guadagnato nulla. Hanno commissioni variabili in base ai L erogati? Con i pieni di 5/10€ ai motorini i benzinai non guadagnano?! :confused:

In ogni caso finchè il sistema cashback permette qualunque transazione è ovvio che sarà così.
 
mi sa tanto di fake news ... anche perchè poi il sistema dovrebbe rifiutare in automatico gli acquisti fatti allo stesso esercente dopo la prima transazione per un certo lasso di tempo ... e poi gli acquisti sotto un euro non vengono conteggiati ai fini della lotteria,... a quanto mi risulta... quindi anche se fosse vero, si tratterebbe solo di un povero demente, non certo di un furbo, ai quali va la mia massima stima.
 
Ultima modifica:
Per mettere appena 6,60 euro di benzina, due automobilisti hanno utilizzato la stessa carta 38 volte. In media hanno erogato 0,17 euro ad ogni rifornimento effettuato.

Vorrei capire come hanno fatto ad erogare 17 centesimi di benzina. :confused: Boh.
 
Il vero problema è che in questo paese in bancarotta e allo sbando le leggi le fanno gli ultimi della classe, i più somari.
 
mi sa tanto di fake news ... anche perchè poi il sistema dovrebbe rifiutare in automatico gli acquisti fatti allo stesso esercente dopo la prima transazione per un certo lasso di tempo
Questa è una leggenda metropolitana messa in giro da qualche giornalista. Non esiste alcuna limitazione di questo tipo, nè nel testo di legge in GU nè in alcuna circolare ministeriale.

... e poi gli acquisti sotto un euro non vengono conteggiati ai fini della lotteria,... a quanto mi risulta...
Lo fanno per scalare la classifica del supercashback, non per la lotteria.
 
questo accade quando il piano Italia "cashless" è strutturato male. Vuoi "togliere" il contante? Abbassa le commissioni, POS obbligatori per tutte le attività e niente superclassifica, aumento del cashback ad una cifra più alta. Alla fine il tizio del rifornimento non ha fatto nulla di illegale, magari poco etico.
 
mi sa tanto di fake news ... anche perchè poi il sistema dovrebbe rifiutare in automatico gli acquisti fatti allo stesso esercente dopo la prima transazione per un certo lasso di tempo ... e poi gli acquisti sotto un euro non vengono conteggiati ai fini della lotteria,... a quanto mi risulta... quindi anche se fosse vero, si tratterebbe solo di un povero demente, non certo di un furbo, ai quali va la mia massima stima.

Per il super cashback valgono sia gli acquisti fatti ripetutamente allo stesso esercente e di qualsiasi importo.
Per la lotteria degli scontrini non valgono mai i rifornimenti di carburante per qualsiasi importo
 
38 centesimi per 38 transazioni fa oltre 14 € ... a cui vanno aggiunte le commissioni in percentuale

Per vendere 6,60€ di benzina ... sulla quale avrà un margine di qualche decina di centesimi


Comunque il titolo di questa discussione è un clickbait :D

E poi questi ne hanno fatte 38 in due, un altro ne aveva fatte oltre 60 da solo ...
 
Si sarà presentato alla pompa coi famosi bicchierini di plastica :D
 
Non l'ha ancora scritto nessuno ma esistono pos senza commissioni fisse. Magari è tempo che i commercianti inizino ad informarsi.

Per quanto riguarda i furbetti del supercashback dovrebbero venir identificati ed esclusi in fondo non è un controllo così difficile, stiamo parlando di 100'000 persone da controllare, se si notano anomalie si indaga e si esclude facilmente.
Certo avrebbero potuto almeno mettere la regola sulle doppie transazioni almeno per il super cashback.
Per quanto mi riguarda io non ci rientrerò di sicuro quindi mi cambia poco, 150€ del cashback normale vanno benissimo.
 
Quanta cattiveria si legge in quell'articolo.....se vi informate bene poi si è scoperto che in verità ha fatto il pieno a tutte le sue macchinine hot wheels, che puta per fare il pieno servono per l'appunto esattamente 0,17 euro.
 
la soluzione per il benzinaio è semplice non accettare bancomat.

si parla di carta impropriamente ma se i benzinai la smettessero di accettare le carte di prelievo cioè i bancomat, e accensassero solo le carte di credito non avrebbero il problema . le carte di credito a parte alcune ricaricabili, ma non le cito perché poi mi bannano di nuovo, arrivati ad un certo numero di operazioni su medesimo pos non autorizzano più l'operazioone quindi il problema non qui esposto non sussiste.

il benzinaio spesso accetta solo il bancomat perché si crede più furbo, commissione più bassa, ma se legge il regolamento di alcune carte di credito ( non le scrivo perché poi mi bannano di nuovo) se subisce operazioni che lo danneggiano viene rimborsato. traete voi le conclusioni
 
Per quanto riguarda i furbetti del supercashback dovrebbero venir identificati ed esclusi in fondo non è un controllo così difficile, stiamo parlando di 100'000 persone da controllare, se si notano anomalie si indaga e si esclude facilmente.

Poi fanno ricorso e lo vincono perché non hanno commesso alcuna irregolarità.

Certo avrebbero potuto almeno mettere la regola sulle doppie transazioni almeno per il super cashback.

Appunto. Le regole avrebbero dovuto metterle prima e non correggerle in corsa. Se le mettessero oggi potrebbero valere per i prossimi semestri oppure al massimo, ma non ne sono neanche tanto sicuro, da oggi in poi.
 
Non l'ha ancora scritto nessuno ma esistono pos senza commissioni fisse. Magari è tempo che i commercianti inizino ad informarsi.

Per quanto riguarda i furbetti del supercashback dovrebbero venir identificati ed esclusi in fondo non è un controllo così difficile, stiamo parlando di 100'000 persone da controllare, se si notano anomalie si indaga e si esclude facilmente.
Certo avrebbero potuto almeno mettere la regola sulle doppie transazioni almeno per il super cashback.
Per quanto mi riguarda io non ci rientrerò di sicuro quindi mi cambia poco, 150€ del cashback normale vanno benissimo.
Anzichè squalificarli basterebbe mettessero retroattivo per tutti i 6200000 concorrenti il numero massimo giornaliero di 2 transazioni per negozio con minimo di 1 euro a transazione.
 
Più che escuderli potrebbero benissimo mettere un automatismo per cui le transazioni nello stesso esercente si sommano per quarto d'ora (o per ora).

Chi fa 6,60€ in 30 transazioni non perde i 6,60€, ma sul cashback si trova una singola "transazione equivalente" da 6,6€ (al più 2 se impiega mezz'ora e il limite viene considerato al quarto d'ora)

Mentre chi fa colazione, pranzo, merenda e cena al bar sotto all'ufficio si trova, giustamente, tutte e 4 le transazioni.
 
Ultima modifica:
Più che escuderli potrebbero benissimo mettere un automatismo per cui le transazioni nello stesso esercente si sommano per quarto d'ora (o per ora).

Chi fa 6,60€ in 30 transazioni non perde i 6,60€, ma sul cashback si trova una singola "transazione equivalente" da 6,6€ (al più 2 se impiega mezz'ora e il limite viene considerato al quarto d'ora)

Mentre chi fa colazion, pranzo, merenda e cena al bar sotto all'ufficio si trova, giustamente, tutte e 4 le transazioni.
Mi sembra giusto limitare a 2 le transazioni per esercizio altrimenti qualche negoziante ne potrebbe approfittare.Magari uno stesso negoziante che si lamenta delle spese del pos e le proprie le fa con Satispay per evitare le spese.
 
Ultima modifica:
Mi sembra troppo imitante per i clienti. A me, almeno, capita spesso di andare nella stessa giornata oltre 2 volte allo stesso (unico) supermercato del comune (alla mattina, mentre prepari il pranzo mi accorgo che manca qualcosa e torno, poi scappa la ricarica tellefonica che è sempre fatta a parte e che in tabaccheria non faccio perchè non prendono la carta.
Nonchè allo stesso (unico) benzinaio con una carta sola per 3 auto a GPL che quindi fanno, l'una, 2 transazioni. Transazioni che, visti gli orari di lavoro, vanno fatte per forza al sabato (alla domenica il benzinaio è chiuso e no, il gpl non si fa a self).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro