Lotteria degli scontrini - si partecipa solo con le carte

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

nesema

Esploratore del web
Registrato
7/7/11
Messaggi
4.717
Punti reazioni
203
Lotteria degli scontrini: quando inizia, come si partecipa e quanto si vince
Parte il 1° febbraio la Lotteria degli scontrini, con premi che arrivano a 5 milioni di euro: la guida per partecipare alle tre tipologie di estrazione

La Lotteria degli scontrini inizia il 1° febbraio 2021. Grazie all’acquisto di beni e servizi con metodi di pagamento elettronici, consumatori ed esercenti possono partecipare all’estrazione di premi per migliaia di euro. L’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia delle Dogane e dei monopoli hanno fissato le regole per il funzionamento della Lotteria.
Lotteria degli scontrini, via dal 1° febbraio: chi può partecipare e come

Possono partecipare alla Lotteria degli scontrini tutti i maggiorenni residenti in Italia che effettuano in forma elettronica acquisti al dettaglio di beni e servizi per almeno un euro di spesa presso gli esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi. Sono diversi i circuiti di pagamento cashless accettati per rientrare tra i partecipanti.

  • Carte di credito.
  • Carte di debito.
  • Bancomat.
  • Carte prepagate.
  • Carte e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata.


Non valgono per la partecipazione alla Lotteria degli scontrini gli acquisti in contanti, gli acquisti online, gli acquisti per i quali viene emessa una fattura e gli acquisti per cui il cliente fornisce all’esercente il codice fiscale o la tessera sanitaria per avere una detrazione o una deduzione fiscale.
Lotteria degli scontrini: è necessario il codice lotteria per partecipare

I clienti, quando effettuano il pagamento con carta o app, devono mostrare al negoziante il proprio codice lotteria. Si tratta di un codice a barre e alfanumerico che è possibile ottenere sul sito della Lotteria, Lotteria degli scontrini - Le estrazioni, con il proprio codice fiscale. Il codice può essere stampato o salvato sul telefono o il tablet.

Per ogni euro di spesa viene prodotto un biglietto per partecipare alle estrazioni, per un massimo di mille biglietti a transazione per cifre pari o superiori a 1.000 euro. Il biglietto viene associato al codice lotteria del cliente e alla partita Iva del commerciante, che deve dotarsi di un registratore di cassa compatibile.
Lotteria degli scontrini: quali sono i premi e quando vengono estratti

Per la Lotteria degli scontrini sono previsti tre tipi di estrazione. La prima è fissata a marzo.

  • Estrazione settimanale. Prevede 15 premi da 25 mila euro per chi ha effettuato l’acquisto e 15 premi da 5 mila euro per l’esercente. Inizia a giugno.
  • Estrazione mensile. Prevede 10 premi da 100 mila euro per chi ha effettuato l’acquisto e 10 premi da 20 mila euro per l’esercente. Inizia l’11 marzo, con gli scontrini emessi tra il 1° febbraio e il 28 febbraio 2021.
  • Estrazione annuale. Prevede un solo premio da 5 milioni di euro per chi ha effettuato l’acquisto e uno da 1 milione per l’esercente. Riguarda gli acquisti effettuati tra il 1° febbraio e il 31 dicembre 2021. Si terrà all’inizio del 2022.


Ogni scontrino partecipa a una sola estrazione settimanale, a una sola estrazione mensile e a una sola estrazione annuale.
Lotteria degli scontrini, via dal 1° febbraio: cosa succede se si vince un premio

Le vincite sono comunicate agli acquirenti tramite email PEC, posta elettronica certifica, all’indirizzo comunicato in fase di registrazione del portale della Lotteria e ai venditori tramite email INI-PEC. In assenza di una casella di posta elettronica certifica, la comunicazione avviene via raccomandata con avviso di ricevimento.

Chi ha vinto un premio della Lotteria degli scontrini deve recarsi entro novanta giorni presso l’ufficio dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli competente in base alla propria residenza o al proprio domicilio fiscale. Il premio arriva direttamente via bonifico bancario o postale.

Lotteria degli scontrini: quando inizia, come si partecipa e quanto si vince | QuiFinanza

Lotteria degli scontrini - Home


ESTRAZIONI

normalmente vengono pubblicate quasi subito qui: https://twitter.com/AdmGov
e poi successivamente anche qui: Lotteria degli scontrini - Le estrazioni


Altre informazioni:

Dove iscriversi: Portale lotteria scontrini - Partecipa ora

Accesso area riservata = Lotteria degli scontrini - Area riservata

FAQ lotteria scontrini = Lotteria degli scontrini - FAQ - La lotteria

Lotteria degli scontrini, quali sono le spese escluse Lotteria degli scontrini, quali sono le spese escluse

Video esplicativo sugli Acquisti inclusi ed esclusi: Acquisti inclusi ed esclusi - YouTube

PEC gratuita in ricezione = Namirial SpidMail® è l'unica casella PEC Gratis per sempre

PEC economica = Poste Italiane - PEC privati

altra PEC economica = PEC Individuale | Privati Professionisti e Aziende

I singoli acquisti/scontrini sono validi sia per la lotteria che per il cashback :o

Satispay è ok (acquisto negozi fisici)

Cosa fare degli scontrini Lotteria, cosa fare con gli scontrini: bisogna conservarli?

Lotteria degli Scontrini: cosa c'è nell'Area Riservata Lotteria degli Scontrini: cosa c'è nell'Area Riservata

Lotteria degli scontrini, come segnalare l’esercente che non accetta il codice Lotteria degli scontrini, come segnalare l’esercente che non accetta il codice

App per la registrazione del codice sullo smartphone: Stocard - Rewards Cards Wallet - Apps on Google Play
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Bu$
già c'è una discussione aperta.

lotteria degli scontrini

io non riesco a rispondere in quella discussione, mi dice che non ho il permesso per farlo.

oggi mi sono registrato sul sito e ho fatto l'accesso alla mia area riservata.

ho generato il mio codice lotteria da mostrare agli esercenti.

voi avete già avuto qualche riscontro sul campo ? :D
 
In quella sezione si deve aver raggiunto i 200 messaggi per partecipare
 
Oggi ho provato a partecipare a questa iniziativa. Il commerciante ha detto che e' tutto ok. Stasera provero' ad entrare nell' area personale del sito per vedere se sono stati caricati tutti i biglietti che parteciperanno alla lotteria.
 
Oggi ho provato a partecipare a questa iniziativa. Il commerciante ha detto che e' tutto ok. Stasera provero' ad entrare nell' area personale del sito per vedere se sono stati caricati tutti i biglietti che parteciperanno alla lotteria.
si, dovresti trovarti stesso sullo scontrino il tuo codice della lotteria scontrini o qualche indicazione, io non ho avuto modo di controllare...

In quella sezione si deve aver raggiunto i 200 messaggi per partecipare
chissà perchè hanno messo questo limite, per il cashback non ho mai avuto problemi nell'altra discussione.
 
Domanda...
X 1 acquisto con carta e chiedo di partecipare alla lotteria scontrini... Vale cmq anche x il cashback?
Grazie
 
Ho fatto 2 acquisti oggi

Uno aveva il codice lotteria sullo scontrino
L'altro non erano ancora "abilitati"...
 
Appena verificato. Come per il caschback bisogna aspettare un paio di giorni prima di vedere aggiornata l'area personale con i codici lotteria.
 
Appena verificato. Come per il caschback bisogna aspettare un paio di giorni prima di vedere aggiornata l'area personale con i codici lotteria.

In che senso? Il codice viene generato on-the-fly, poi lo usi anche 1 secondo dopo...
 

oggi pomeriggio: alla richiesta da parte mia, con annessa esibizione di codice , " Partecipate alla lotteria degli scontrini?" la pasticcera si rabbuia e risponde che non è ancora partita, io insisto " guardi che altri esercizi commerciali hanno rilasciato lo scontrino idoneo alla lotteria" e lei si irrita e riponde sgarbata che lei non ha ancora deciso... anzi .. non aderirà.. e tenta di rifilarmi un pacchetto di paste , più caro, appartenente ad un altro cliente...non mi vedrà più, peccato, prendeva satispay..
 
In che senso? Il codice viene generato on-the-fly, poi lo usi anche 1 secondo dopo...

Credo che l'utente si riferisse ai "Biglietti virtuali generati" presenti nella propria area privata.
Io invece di quelli fatti oggi, uno e' presente in "Visualizza scontrini".:)
 
Oggi ho fatto i miei primi scontrini della lotteria, poi stasera mi sono registrata all'area riservata ( il codice personale lo avevo dal 12/12), il problema è che nell'area personale non si vede nessuno dei codici scontrini che ho accumulato oggi, come mai? Dovevo prima registrarmi nell'area riservta e poi iniziare la lotteria?
 
Indietro