Lotteria degli scontrini - si partecipa solo con le carte - Pagina 72
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    405 Post(s)
    Potenza rep
    25520168
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Rifanno l'estrazione. Se scremassero in anticipo invaliderebbero moltissimi scontrini dei piccoli esercenti che spesso indicano sullo scontrino pagamento in contanti anche quando è fatto con carta.
    Non credo.
    In genere si utilizzano dei numeri di riserva (sorteggiati a seguire ed in aggiunta di quelli cd. "vincenti") a cui si accede accertato che i primi sono affetti da inammissibilità.

Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6259 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da cliente Visualizza Messaggio
    Non credo.
    In genere si utilizzano dei numeri di riserva (sorteggiati a seguire ed in aggiunta di quelli cd. "vincenti") a cui si accede accertato che i primi sono affetti da inammissibilità.
    Non credo. Nel regolamento riporta:
    "Il biglietto vincente, tra quelli partecipanti, è determinato sulla base del numero prodotto
    dal sistema di estrazione, che identifica il numero del biglietto virtuale e, quindi, del
    corrispettivo vincente. L’estrazione di tale biglietto virtuale è ritenuta nulla e l’operazione
    viene ripetuta
    se viene estratto un biglietto virtuale:
    a) associato ad un corrispettivo già vincente nel corso della stessa estrazione;
    b) associato ad un corrispettivo riferito a un codice lotteria di una persona fisica non
    residente in Italia alla data di acquisto dei beni e dei servizi;
    c) associato ad un corrispettivo annullato o reso;
    d) associato ad un corrispettivo riferito a un codice lotteria per cui il consumatore abbia
    esercitato il diritto di opposizione al trattamento dei dati o di cancellazione dei dati."

Ora, manca il caso in cui il pagamento sia avvenuto in contanti, ma penso che si procederà allo stesso modo dei casi su...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    2287692
    buongiorno a tutti
    eccomi qua. ho vinto un premio col mio codice lotteria ma ho pagato con la carta di mio figlio...
    il premio è perso, da quello che leggo dovunque...

Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6259 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da hunchbenny Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti
    eccomi qua. ho vinto un premio col mio codice lotteria ma ho pagato con la carta di mio figlio...
    il premio è perso, da quello che leggo dovunque...
    Quando ti chiederanno la documentazione delle transazione, manda comunque l'EC della carta di tuo figlio, magari può essere che lasciano correre, tanto si sa che in Italia le regole sono spesso flessibili. In ogni caso, non hai niente da perdere.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    2287692
    ho già ricevuto la raccomandata, dove scrivono a chiare lettere che l'erogazione de l premio è condizionata alle verifiche volte ad accertare la corrispondenza tra titolare codice lotteria e acquirente...tra l'altro mi hanno convocato di persona alla locale sede dell'agenzia dei Monopoli proprio per consegnare la documentazione...

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9187 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Diciamo che sei stato molto “sfortunato” : vincere e non poter incassare la vincita farà sicuramente più rabbia (ma molto di più) di non vincere
    P.S. Comunque,come ha detto @emanu37429 ,magari l’incontro con il funzionario dei Monopoli si traduca in una buona notizia
    Ultima modifica di Leo2015; 15-07-21 alle 13:33

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1959 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    siete dello stesso nucleo familiare? conviventi? forse la cosa potrebbe essere considerata, ma sarebbe l'unica opzione.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    2287692
    siamo padre e figlio conviventi

L'avatar di Ronalda
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Facci sapere come va a finire,in bocca al lupo !
    Magari se hai l'occasione chiedi anche cosa succede se estraggono un biglietto vincente generato tramite pagamento contanti.....se rifanno subito l'estrazione o lo invalidano a monte...

L'avatar di Ronalda
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    0
    e colgo l'occasione per chiederti come ti hanno avvisato della vincita,se per posta o sms telefonico...

Accedi