Lotteria degli scontrini - si partecipa solo con le carte - Pagina 59
Barclays dice buy Italia. Da Unipol a Enel, cinque titoli di Piazza Affari con potenziale rialzista fino a +33%
Buy Italia. Questa volta a dirlo sono gli analisti di Barclays che si uniscono a una sempre più fitta schiera di strategist che vede Piazza Affari ben posizionata per cogliere …
Bitcoin: la rimonta porta la firma di El Salvador-Musk-Paul Tudor Jones. Ma intanto la Cina sfratta i miners
Negli ultimi giorni, il Bitcoin ha riagguantato quota $40.000, beneficiando di diversi assist, tra cui il recente tweet di Elon Musk, numero uno di Tesla. Un assist importante è arrivato …
Fed Day è qui ma segnale partenza tapering sarà sparato a Jackson Hole. L’inflazione metterà Powell con spalle al muro? Il rischio di un dot plot più da falco
Il Fed Day è arrivato: oggi, al termine della riunione di due giorni, il Fomc - il braccio di politica monetaria della Federal Reserve guidata da Jerome Powell - farà …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    mi aiutereste a decifrare la risposta dell'assistenza?
    ho chiesto a loro se è possibile eliminare dalla partecipazione all'estrazione annuale due scontrini in quanto ho pagato con una carta non mia, questa la risposta di sogei (compreso il refuso):
    "Gli scontrini non posso essere eleminati, in merito a questo le comunico che non parteciperà alle seguenti estrazioni."
    e la mail finisce lì, non c'è scritto nulla dopo.
    non partecipo in toto? quei due scontrini non partecipano? in che modo? non si capisce nulla e non si può rispondere alla mail automatica....

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    4359 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Forse doveva indicare quali sono le seguenti estrazioni...
    Quello che ipotizzo è che quegli scontrini resteranno nel portale. Immagino che però, se scegli le varie estrazioni (settimanale, mensile...) non troverai quegli scontrini... E' solo un'ipotesi per decifrare quella mail.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    369 Post(s)
    Potenza rep
    32681561
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    In linea teorica l'esercente ha fino a 12 giorni di tempo per inviare i corrispettivi.
    Io ho fatto un acquisto il 23 febbraio e ancora non vedo lo scontrino. Ovviamente lo scontrino contiene il mio codice, l'acquisto è stato pagato con carta e sullo scontrino c'è scritto "Pagamento elettronico". Passati famosi 12 giorni, ero andato a parlare con l'esercente per chiedere se per caso ci fosse stato un problema con l'invio dei corrispettivi, il quale è stato estremamente gentile (a differenza di quanto pensava qualcuno secondo cui mi avrebbe mandato via a calci), ma purtroppo non avevano avuto alcun problema con i corrispettivi.
    Ho aspettato ancora, visto che qui viene deriso chi si allarma se non vede subito uno scontrino e ora, dopo più di un mese, ho inviato all'assistenza i dettagli dello scontrino. Vediamo se succede qualcosa.
    io ho usato il mio codice almeno 5 volte da febbraio ad adesso, in esercizi commerciali diversi (tutti supermercati) e nella mia area personale ancora ho zero scontrini
    un paio di voltre posso aver sbagliato (magari pagando parte importo con buoni, sconti etc) ma le ultime volte no, sto facendo attenzione e sto anche conservando gli scontrini x scrupolo.
    a qualcun altro capita?
    passati 12 giorni si scrive ad assistenza?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    339 Post(s)
    Potenza rep
    23263282
    Citazione Originariamente Scritto da luthien_tinuviel Visualizza Messaggio
    io ho usato il mio codice almeno 5 volte da febbraio ad adesso, in esercizi commerciali diversi (tutti supermercati) e nella mia area personale ancora ho zero scontrini
    un paio di voltre posso aver sbagliato (magari pagando parte importo con buoni, sconti etc) ma le ultime volte no, sto facendo attenzione e sto anche conservando gli scontrini x scrupolo.
    a qualcun altro capita?
    passati 12 giorni si scrive ad assistenza?
    Mi pare non ci sia una funzione specifica per reclamare gli scontrini "regolari" ma non inclusi in elenco.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    5123 Post(s)
    Potenza rep
    42524137
    Dopo che ho scritto sul fatto che mi mancava uno scontrino, hanno risposto le solite scemenze secondo cui l'esercente può impiegare più tempo per inviare i corrispettivi. Ma a parte il fatto che non è questo il caso, un mese e mezzo per inviare i corrispettivi non è credibile. Non sanno come gestire i casi di scontrini persi per strada, che delusione!

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    606 Post(s)
    Potenza rep
    32345386
    Dopo che ho scritto sul fatto che mi mancava uno scontrino, hanno risposto le solite scemenze secondo cui l'esercente può impiegare più tempo per inviare i corrispettivi. Ma a parte il fatto che non è questo il caso, un mese e mezzo per inviare i corrispettivi non è credibile. Non sanno come gestire i casi di scontrini persi per strada, che delusione!
    ma parli dello scontrino di Pittarosso di fine febbraio - inizio marzo, per il quale eri ritornato in negozio a chiedere spiegazioni? Ora le spiegazioni le hai chieste pure all' assistenza? Dai, non ci pensare più a quello scontrino...ma veramente riponete tutte queste speranze nella lotteria?
    Io ci sono entrato solo una volta a controllare, appunto dopo il tuo post di allora...nel frattempo non ci sono entrato più...ovviamente spero che sia tutto a posto, ma personalmente mi secca andare a fare un raffronto fra spese effettuate e scontrini registrati...

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2780 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Gli scontrini vincenti nella precedente estrazione sono stati tutti di importo dai 20 euro in su.Strano che nel calcolo delle probabilità non abbia vinto nessuno scontrino piccolo.Forse il software e' da correggere.Nel superenalotto spesso hanno vinto biglietti di basso importo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    5526768
    Anche a me qualche scontrino non risulta registrato, ma ho lasciato perdere perché il gioco non vale la candela secondo me

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    5123 Post(s)
    Potenza rep
    42524137
    Citazione Originariamente Scritto da isomerasi Visualizza Messaggio
    ma parli dello scontrino di Pittarosso di fine febbraio - inizio marzo, per il quale eri ritornato in negozio a chiedere spiegazioni? Ora le spiegazioni le hai chieste pure all' assistenza? Dai, non ci pensare più a quello scontrino...ma veramente riponete tutte queste speranze nella lotteria?
    Io ci sono entrato solo una volta a controllare, appunto dopo il tuo post di allora...nel frattempo non ci sono entrato più...ovviamente spero che sia tutto a posto, ma personalmente mi secca andare a fare un raffronto fra spese effettuate e scontrini registrati...
    Sì, proprio quello. Siccome era tutto a posto, compresi i 12 giorni che l’esercente ha di tempo per l'invio, non è stato pagato in contanti, il codice è giusto, non sono stati usati buoni sconto, volevo capirne di più. Ma l'assistenza è veramente inutile dato che non si è sforzata di controllare approfonditamente nonostante abbia indicato tutti gli estremi dello scontrino. Non ne faccio una malattia, però c'è sicuramente un bug e siccome dove lavoro io i problemi si devono risolvere in tempo zero dalla segnalazione e di solito si tratta di idiozie ben meno gravi di ciò, mi girano un po' che qua è tutto raffazzonato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    427043
    Buongiorno io sono un esercente e a detta del mio operatore del registratore di cassa la probabilità di vincita di questa truffa legalizzata e di 1/60.000.000 di combinazioni e più semplice vincere al superenalotto l unica cosa che hanno saputo fare e incasinare i negozianti a fare anche quest'altra operazione. sono d accordo nel trovare una soluzione a quei commercianti che non riportano il reale corrispettivo ma stanno creando solo caos a chi lavora con onesta e serietà

Non affannatevi con questa lotteria ma chiedete solo lo scontrino.

Accedi