Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno ha ricevuto il buono Amazon 100 euro della promo relativa al mese di novembre?
Grazie!
 
qualcuno ha ricevuto il buono Amazon 100 euro della promo relativa al mese di novembre?
Grazie!

Niente nemmeno io Giuseppe,leggendo il regolamento mi sembra di avere capito che prima dovremmo ricevere una mail di conferma premio. Speriamo arrivi presto! Ciao.
 
Nulla aspettiamo ma avevano sei mesi di tempo
 
Buongiorno, è possibile che alcuni conti correnti non siano stati coinvolti nella rimodulazione del canone?
 

Il conto di mia sorella, anch'esso dormiente, non è stato coinvolto nella rimodulazione.
Non so come abbiamo deciso di colpire un conto rispetto ad un altro.
Ad ogni modo sono conti inutilizzati, per cui verranno chiusi.
 
ho venduto un pac ...quanti giorni ci mettono per accreditarlo sul conto ?
 
C'è modo di spedire il modulo di chiusura per via telematica (pec, fax e similari) invece di inviarlo per posta?
 
Ottenerlo e' semplicissimo:
scegli Assicurazione Casa entro il 31/12, con un premio minimo di 10 euro al mese;
mantienila attiva almeno fino al 31/01;
ricevi il tuo buono! Quindi se tengo attiva fino al 31 gennaio ho diritto al buono.
Si può recedere tramite pec?
 
sono interessato a migrare a ing da Youbanking.
mi sto spulciando le varie condizioni, e ho visto qualcosa che non mi è chiaro..
la prima è il costo del fido
"Commissione onnicomprensiva per la messa a disposizione dei fondi 0,25% trimestrale"
vuol dire che se chiedo un fido di 1k mi costa 25€ a trimestre solo per la disponibilità?
la seconda riguarda gli SDD
"Commissione per revoca singolo addebito prima della scadenza € 2
Commissione per rimborso singolo addebito dopo la scadenza € 2
Commissione per ritardato pagamento singolo addebito € 2
Gestione profilo debitore € 2
(I dettagli relativi alla funzionalità sono disponibili tramite Internet, Call Center e filiali)
Commissione per singola personalizzazione (inserimento/modifica)"
mi spiegate gentilmente cosa vogliono dire?
 
sono interessato a migrare a ing da Youbanking.
mi sto spulciando le varie condizioni, e ho visto qualcosa che non mi è chiaro..
la prima è il costo del fido
"Commissione onnicomprensiva per la messa a disposizione dei fondi 0,25% trimestrale"
vuol dire che se chiedo un fido di 1k mi costa 25€ a trimestre solo per la disponibilità?

E' corretto quanto hai capito, ma è errato il calcolo. Su 1000€ di fido pagheresti 2,5€ trimestrali non 25€ (più ovviamente gli interessi dovuti in caso di utilizzo del fido).
In sostanza, pur se non utilizzato, il fido costa l'1% annuo dell'affidamento. Questo non vale per tutti i clienti, ma credo solo per i nuovi o comunque per chi lo avesse aperto a partire da una certa data, in quanto ho controllato sul DDS di dicembre e la commissione è 0.

la seconda riguarda gli SDD
"Commissione per revoca singolo addebito prima della scadenza € 2
Commissione per rimborso singolo addebito dopo la scadenza € 2
Commissione per ritardato pagamento singolo addebito € 2
Gestione profilo debitore € 2
(I dettagli relativi alla funzionalità sono disponibili tramite Internet, Call Center e filiali)
Commissione per singola personalizzazione (inserimento/modifica)"
mi spiegate gentilmente cosa vogliono dire?
"Accendere" un SSD non costa nulla, ma se hai necessità di gestire un singolo SSD le operazioni costano 2€.
Ad esempio, se vuoi revocare un singolo addebito, ma non chiudere proprio l'SSD (magari hai contestato una bolletta e non vuoi pagarla), puoi farlo ma ti costa 2€
 
E' corretto quanto hai capito, ma è errato il calcolo. Su 1000€ di fido pagheresti 2,5€ trimestrali non 25€ (più ovviamente gli interessi dovuti in caso di utilizzo del fido).
In sostanza, pur se non utilizzato, il fido costa l'1% annuo dell'affidamento. Questo non vale per tutti i clienti, ma credo solo per i nuovi o comunque per chi lo avesse aperto a partire da una certa data, in quanto ho controllato sul DDS di dicembre e la commissione è 0.


"Accendere" un SSD non costa nulla, ma se hai necessità di gestire un singolo SSD le operazioni costano 2€.
Ad esempio, se vuoi revocare un singolo addebito, ma non chiudere proprio l'SSD (magari hai contestato una bolletta e non vuoi pagarla), puoi farlo ma ti costa 2€

Gentilissimo! avevo sbagliato il calcolo, avevo fatto il 2,5% :D
Se dovesse malauguratamente andare in insoluto per mancanza fondi (causa remotissima) mi costa 2€?
Se chiedessi il rimborso di un addebito mi costa 2€?
 
Se dovesse malauguratamente andare in insoluto per mancanza fondi (causa remotissima) mi costa 2€?
Se chiedessi il rimborso di un addebito mi costa 2€?

La interpreto anch'io così, ma non avendo mai utilizzato nessuna di queste, non posso affermarlo con certezza.
 
La interpreto anch'io così, ma non avendo mai utilizzato nessuna di queste, non posso affermarlo con certezza.

OK, grazie.....tra Fineco (fido gratis, e conto azzerabile con qualche barbatrucco tranne per la cdc) e ING (fido a pagamento) cosa preferite?
pro e contro? (ho chiesto anche di la...)
 
Si confermato! Volendo, per ipotesi, potresti anche fare un bonifico da €500 rimandartelo indietro e rigirarlo nuovamente su ing per raggiungere comunque i fatidici 1000 richiesti visto che vanno bene anche cumulativi. Sembra che vogliono solo avere conti non dormienti e movimentazione nulla più!

Sicuro che sia solo una mossa contro i conti dormienti?
Il mio conto è vivissimo, ci sono tutte le domiciliazioni, ci ricevo bonifici...ma mi hanno comunque affibbiato i 18 euro...
sarà perchè da quando ho scoperto FCA, Conto Progetto e Illimity, ING l'ho praticamente svuotato e lo svuoto appena si riempie?
 
Sicuro che sia solo una mossa contro i conti dormienti?
Il mio conto è vivissimo, ci sono tutte le domiciliazioni, ci ricevo bonifici...ma mi hanno comunque affibbiato i 18 euro...
sarà perchè da quando ho scoperto FCA, Conto Progetto e Illimity, ING l'ho praticamente svuotato e lo svuoto appena si riempie?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro