Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI - Pagina 5
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  1. #41

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    Ho effettuato ieri sera la richiesta di apertura conto cointestato. Essendo tutti e 2 già clienti la documentazione devo inviarla cartacea. Ho chiamato e mi hanno detto che posso mandarla via pec a questo indirizzo [email protected] ma era titubante. Io comunque l’ho inviato a quell’indirizzo.
    Qualcuno di voi l’ha inviato via pec e non ha avuto problemi?
    Mi sembra assurdo nel 2021 inviare ancora raccomandate.
    In quanto tempo circa aprono il conto e inviano le carte?

  2. #42

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    Citazione Originariamente Scritto da agi76 Visualizza Messaggio
    La PMU va in vigore dal 1 aprile, quindi tra quasi 2 mesi.
    La data è uguale per tutti?
    Lo chiedo perché non riesco ad accedere al conto di mio padre e non vorrei trovarmelo in rosso.

  3. #43

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    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto il mio primo bonifico in uscita da ING (aperto a dicembre 2020) tramite app. Tutto ok.

    La mia curiosità è questa dove si trova nell'app la possibilità di poterlo revocare? Non sono mica riuscito a trovare sta cosa, non che mi servisse ma cmq vorrei sapere se c'è sta funzione.
    Citazione Originariamente Scritto da Vinc8080 Visualizza Messaggio
    Nemmeno io l'ho trovato ... in casi in cui dovevo revocarlo l'ho dovuto fare dal sito
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    ah ecco, quindi è proprio uan mancanza dell'app, mentre mi confermi che da sito c'è questa possibilità?
    Citazione Originariamente Scritto da Vinc8080 Visualizza Messaggio
    yes


    È possibile revocare un bonifico da app, lo si fa da Movimenti > Operazioni effettuate.

    Unico "limite" è che mostra gli ultimi undici bonifici, in ordine di tempo, e quindi non si può revocare il dodicesimo.

    Se voi non l'avete trovata non significa che non ci sia!
    Ultima modifica di dariol81; 03-02-21 alle 08:46

  4. #44

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    Citazione Originariamente Scritto da Trappist Visualizza Messaggio
    Buonasera e grazie per l'add al forum. Vi ho sempre seguito in maniera "esterna" e vi ringrazio per le informazioni che nel tempo sono riuscito a reperire. Detto questo, da alcuni anni ho il CC Arancio ma, complice la mancanza di filiali nella mia città e l'uso di un altro conto come principale (Fineco prima, Sella poi) l'ho tenuto sempre silente. Adesso, in maniera del tutto casuale, ho letto della proposta di modifica con l'introduzione del canone mensile e ho cercato invano di contattare il servizio clienti per capire se il mio conto è tra quelli interessati dalla suddetta. A quanto ho letto dovrebbe arrivare una mail oltre a trovare il testo della modifica in allegato all'estratto conto di fine anno. Ho controllato l'e.c. ma l'unica modifica che leggo è questa che allego, e della mail nessuna traccia. Mi confermate che, nonostante non sia uno dei loro clienti più attivi, non sarò comunque "colpito" dal canone mensile?
    Se non ti compare nell'EC, l'introduzione del canone non ti riguarda.

    Citazione Originariamente Scritto da m.aster Visualizza Messaggio
    La data è uguale per tutti?
    ...

  5. #45

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    chiuso!

    non mi era mai capitato di chiudere un conto con 'portabilità', appena ricevuto la notizia del canone (18 euro per un conto inutilizzato non mi interessa pagarli e nemmeno azzerarli) ho proceduto alla richiesta di portabilità e chiusura con chebanca, mi dava come data di efficacia il 2 febbraio, ieri mi arriva la mail di chebanca "siamo felici di comunicarti che la tua richiesta di Trasloco del conto e dei servizi è andata a buon fine. Nei prossimi giorni troverai i servizi traslocati dal tuo vecchio conto sul conto CheBanca!", guardo sul conto ing e non vedo nulla, penso ci voglia qualche giorno non ci penso più. stamattina trovo mail di ing "abbiamo provveduto alla chiusura del Conto Corrente Arancio e di tutti i relativi strumenti di pagamento. Puoi consultare l'estratto conto di chiusura, il documento di sintesi e il riepilogo delle spese all'interno della tua Area Riservata del sito ING accedendo alla sezione Archivio Documenti presente nella tua pagina di benvenuto."
    Quindi vado in app, accedo senza problemi, documenti presenti, bonifico degli ultimi 10 euro in uscita (data di ieri, l'avranno inserito nel pomeriggio perché ieri mattina non c'era), carta di debito "estinta".

    quindi procedura senza alcun problema direi (dopo aver letto i problemi di tanti con webank non pensavo), tempistiche rispettate; sapete per quanto tempo rimarrà accessibile il conto per la consultazione? ho già scaricato tutti i documenti, giusto per sapere.

    EDIT: da web il conto corrente non è più accessibile, ma dalla pagina introduttiva si accede ai documenti.
    Ultima modifica di blu24; 03-02-21 alle 09:41

  6. #46
    L'avatar di storm75
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    Citazione Originariamente Scritto da dariol81 Visualizza Messaggio


    È possibile revocare un bonifico da app, lo si fa da Movimenti > Operazioni effettuate.

    Unico "limite" è che mostra gli ultimi undici bonifici, in ordine di tempo, e quindi non si può revocare il dodicesimo.

    Se voi non l'avete trovata non significa che non ci sia!
    Caro utente, io ieri ci sono andato in quella sezione e cliccando sul bonifico appena fatto non mi faceva fare nessuna revoca ma potevo solo controllare il movimento, non sono uno sprovveduto e prima di postare una domanda cerco sempre di controllare bene .

    Se poi la tua app é differente allora alzo le mani.

  7. #47

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    Citazione Originariamente Scritto da dariol81 Visualizza Messaggio
    Se non ti compare nell'EC, l'introduzione del canone non ti riguarda.
    Grazie!
    Per adesso lo tengo visto che ho il brutto presentimento che tra poco ricevetti una comunicazione simile da Banca Sella. Sbaglio o chi apre il conto Sella adesso già se lo trova?

  8. #48

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    Citazione Originariamente Scritto da Trappist Visualizza Messaggio
    Sbaglio o chi apre il conto Sella adesso già se lo trova?
    Chiedi nel thread di Banca Sella.

  9. #49

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    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    Caro utente, io ieri ci sono andato in quella sezione e cliccando sul bonifico appena fatto non mi faceva fare nessuna revoca ma potevo solo controllare il movimento, non sono uno sprovveduto e prima di postare una domanda cerco sempre di controllare bene .

    Se poi la tua app é differente allora alzo le mani.
    Devi cliccare sul bonifico che trovi nella lista Operazioni effettuate e non in quella Movimenti, in basso c'è il tasto cancella operazione.
    Chiaramente se il bonifico è già stato eseguito non compare.

    Caro utente ecco la foto:
    Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI-20210203_102800.jpg

    E ora?
    Ultima modifica di dariol81; 03-02-21 alle 11:48

  10. #50

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    La data è uguale per tutti?
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    oddio...presumo di si. Però magari tuo padre non ha avuto la modifica unilaterale...a non tutti l'hanno fatta

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