Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI - Pagina 33
Ritorno dividendi e non solo: cinque buone ragioni per puntare sulle banche italiane
Tassi di interessi e redditività molto bassi, crediti deteriorati da smaltire attraverso cessioni e svalutazioni, vincoli sempre più stringenti di rafforzamento del capitale, eroso nel frattempo dalle perdite: queste le …
Barclays dice buy Italia. Da Unipol a Enel, cinque titoli di Piazza Affari con potenziale rialzista fino a +33%
Buy Italia. Questa volta a dirlo sono gli analisti di Barclays che si uniscono a una sempre più fitta schiera di strategist che vede Piazza Affari ben posizionata per cogliere …
Bitcoin: la rimonta porta la firma di El Salvador-Musk-Paul Tudor Jones. Ma intanto la Cina sfratta i miners
Negli ultimi giorni, il Bitcoin ha riagguantato quota $40.000, beneficiando di diversi assist, tra cui il recente tweet di Elon Musk, numero uno di Tesla. Un assist importante è arrivato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao ragazzi! Vorrei aprire questo conto per mia madre con la promozione zero vincoli.

Mi pare che sostanzialmente l'unico costo da sostenere sia il bollo con pagamenti trimestrali.
    Qualcuno che lo ha già aperto mi può dire se la modalità è totalmente telematica o c'è bisogno di produrre cartaceo da inviare tramite posta?

Volevo avere conferma anche sulla gratuità del pagamento degli F24 (c'è una sezione nell'App che permette di pagarli?).
    Le uniche altre operazioni che effettuerebbe sarebbero bonifici e prelievi.
    A una prima lettura veloce mi pare non ci siano ulteriori così o commissioni "nascoste".

Sapete inoltre se c'è un sistema di "portabilità" per chiudere il precedente conto intesa e trasferire tutto sul nuovo conto ING, tipo quello di mediolanum.
    In caso non ci fosse voi come gestireste la cosa? Bonifici periodici? C'è un importo massimo e una soglia di bonifici x periodo di tempo per non creare sospetti o segnalazioni?

Grazie mille

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    524046
    Citazione Originariamente Scritto da maxim360 Visualizza Messaggio
    Chi deve ancora ricevere il buono Amazon?
    io

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    567 Post(s)
    Potenza rep
    20880998
    Citazione Originariamente Scritto da maxim360 Visualizza Messaggio
    Chi deve ancora ricevere il buono Amazon?
    Anch'io in attesa su due conti correnti

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    2455 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Amanuen Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Vorrei aprire questo conto per mia madre con la promozione zero vincoli.

Mi pare che sostanzialmente l'unico costo da sostenere sia il bollo con pagamenti trimestrali.
    Qualcuno che lo ha già aperto mi può dire se la modalità è totalmente telematica o c'è bisogno di produrre cartaceo da inviare tramite posta?

Volevo avere conferma anche sulla gratuità del pagamento degli F24 (c'è una sezione nell'App che permette di pagarli?).
    Le uniche altre operazioni che effettuerebbe sarebbero bonifici e prelievi.
    A una prima lettura veloce mi pare non ci siano ulteriori così o commissioni "nascoste".

Sapete inoltre se c'è un sistema di "portabilità" per chiudere il precedente conto intesa e trasferire tutto sul nuovo conto ING, tipo quello di mediolanum.
    In caso non ci fosse voi come gestireste la cosa? Bonifici periodici? C'è un importo massimo e una soglia di bonifici x periodo di tempo per non creare sospetti o segnalazioni?

Grazie mille

La procedura è tutta telematica.

Gli F24 sono gratuiti ma da APP non si possono pagare. (C'è Gestione, Saldo, Movimenti, Bonifico Italia, Bonifico Altro Paese, Giroconto, Bollettini & CBILL ma non F24)

I prelievi costano 0,75 euro con il senza Modulo Zero Vincoli

I prelievi costano 0,00 euro con il Modulo Zero Vincoli

La portabilità conto mi pare che ING non la offra, o forse sono io che non trovo il modulo nella sezione giusta.

I bonifici sono gratuiti fino a 50.000€ online poi leggi il foglio informativo per i relativi costi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    La procedura è tutta telematica.

Gli F24 sono gratuiti ma da APP non si possono pagare. (C'è Gestione, Saldo, Movimenti, Bonifico Italia, Bonifico Altro Paese, Giroconto, Bollettini & CBILL ma non F24)

I prelievi costano 0,75 euro con il senza Modulo Zero Vincoli

I prelievi costano 0,00 euro con il Modulo Zero Vincoli

La portabilità conto mi pare che ING non la offra, o forse sono io che non trovo il modulo nella sezione giusta.

I bonifici sono gratuiti fino a 50.000€ online poi leggi il foglio informativo per i relativi costi.
    Se non da App, si possono pagare accedendo al portale dal sito? Comunque sarebbe un problema aggirabile pagando tramite il sito dell'AdE che non dovrebbe comportare costi aggiuntivi.

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    2455 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Se non da App, si possono pagare accedendo al portale dal sito? Comunque sarebbe un problema aggirabile pagando tramite il sito dell'AdE che non dovrebbe comportare costi aggiuntivi.
    Ovviamente dal sito web, si.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Voi come spostereste le somme di denaro sul nuovo conto ING? Un unico bonifico potrebbe comportare problemi?

L'avatar di Guerriero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    5363488
    Voi come spostereste le somme di denaro sul nuovo conto ING? Un unico bonifico potrebbe comportare problemi?
    Il problema non è farli entrare i soldi su ING bensì farli uscire.......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Guerriero Visualizza Messaggio
    Il problema non è farli entrare i soldi su ING bensì farli uscire.......
    in che senso?

L'avatar di Guerriero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    5363488
    Citazione Originariamente Scritto da musillo Visualizza Messaggio
    in che senso?
    Prova a fare un bonifico in uscita anche di 2K e poi mi racconterai....

Accedi