Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI - Pagina 184
Petrolio, Opec va controcorrente rispetto all’AIE: giù stime domanda 2022 per rallentamento economia globale
Opec ha tagliato le previsioni di crescita della domanda mondiale di petrolio nel 2022 per la terza volta da aprile, citando l?impatto economico della guerra in Ucraina, le pressioni inflazionistiche e gli sforzi per contenere la pandemia di coronavirus.Il punto di vista dell?Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio contrasta con quello dell?Agenzia internazionale per l?energia,
Consulenti finanziari: in 10 anni triplicata la quota di mercato
Dal 2011, gli asset gestiti dai consulenti finanziari passano da 200 a 700 miliardi di euro. La crescita migliore per i private banker di Banca Generali
L’investimento è un’attività influenzata da emozioni e bias. La psicologia del trading e la sua importanza
Il mercato azionario può avere la meglio sulle nostre emozioni e per questo motivo è importante migliorare la propria psicologia per aumentare la performance nel trading. In questo approfondimento vedremo le emozioni e bias che influenzano le nostre decisioni di investimento.Investire è un?attività guidata fortemente dalle emozioni. Ad esempio, quando le criptovalute sono diventate un
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    5392473
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Conto Arancio non è più disponibile per i nuovi clienti, è stato dismesso siccome l'interesse al netto del bollo era ormai negativo.
    Io sto ancora usando conto arancio, mi conviene tenere tutto direttamente su conto corrente arancio?

L'avatar di Mecablitz
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    687 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mnoga Visualizza Messaggio
    Io sto ancora usando conto arancio, mi conviene tenere tutto direttamente su conto corrente arancio?
    Se sul conto corrente già superi la giacenza media di 5.000 euro annuali, potresti anche mettere tutto lì, ma il mio consiglio è di aprire un altro conto deposito più remunerativo, tenendo sul conto corrente solo quanto serve per le spese mensili.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    2007096
    Salve, ho aperto il conto il 19 aprile, versandoci su 8000k. Lo ho utilizzato per 2 mesi come conto principale, usando la carta di debito per circa 1600€.
    Il 15 giugno faccio richiesta di carta di credito, e ieri per posta ricevo una lettera dove mi comunicano che la mia richiesta è stata negata.
    ....."sulla base della documentazione prodotta e dalle dichiarazioni rese, non possiamo dare seguito a tale richiesta"....
    Sono stato un lavoratore autonomo fino a febbraio di quest'anno, e non ho mai avuto problemi con problemi negativi, per quando riguarda protesti, merito creditizio, ecc.
    So che anche altri sono riusciti ad ottenerla, non avendo occupazione.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    759 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da luciou Visualizza Messaggio
    Il 15 giugno faccio richiesta di carta di credito, e ieri per posta ricevo una lettera dove mi comunicano che la mia richiesta è stata negata.
    Per la carta di credito, qui.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    2007096
    Citazione Originariamente Scritto da dprlsn Visualizza Messaggio
    Per la carta di credito, qui.
    Grazie.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    5392473
    Citazione Originariamente Scritto da Mecablitz Visualizza Messaggio
    Se sul conto corrente già superi la giacenza media di 5.000 euro annuali, potresti anche mettere tutto lì, ma il mio consiglio è di aprire un altro conto deposito più remunerativo, tenendo sul conto corrente solo quanto serve per le spese mensili.
    qualche suggerimento?
    grazie

L'avatar di Mecablitz
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    687 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    qualche suggerimento?
    Puoi scaricare da qui il foglio di calcolo relativo ai principali conti deposito, aggiornato al 13 giugno 2022.
    Tuttavia, ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno, in quanto la situazione è in fermento, e da domani 1° luglio è probabile che molte banche rialzino gli attuali tassi d'interesse (Conto Progetto l'ha già fatto).
    Comunque, tra quelli che personalmente seguo, ci sono:
    - Conto deposito di FCA Bank;
    - Conto deposito di Banca Progetto;
    - Conto deposito Findomestic (almeno fino a 10.000 euro);
    - Conto deposito di Santander Consumer Bank.

Per ognuno dei conti, vale sicuramente la pena leggere attentamente il primo post della relativa discussione, che riporta tutto quel che c'è da sapere di importante.

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1506 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    io lo trovo comodo per avere sempre una riserva "pronto cash" senza dover superare i 5k di giacenza sul cc (i giroconti tra CA e CCA sono in tempo reale h24/365), poi chiaro che se hai >10k, allora conviene spostare su altro

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    323 Post(s)
    Potenza rep
    7824904
    Citazione Originariamente Scritto da luciou Visualizza Messaggio
    Salve, ho aperto il conto il 19 aprile, versandoci su 8000k. Lo ho utilizzato per 2 mesi come conto principale, usando la carta di debito per circa 1600€.
    Hai scritto male e in realtà volevi dire "8000€"?

Perchè 8000k sarebbero 8 milioni di euro...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    5392473
    Citazione Originariamente Scritto da Mecablitz Visualizza Messaggio
    Puoi scaricare da qui il foglio di calcolo relativo ai principali conti deposito, aggiornato al 13 giugno 2022.
    Tuttavia, ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno, in quanto la situazione è in fermento, e da domani 1° luglio è probabile che molte banche rialzino gli attuali tassi d'interesse (Conto Progetto l'ha già fatto).
    Comunque, tra quelli che personalmente seguo, ci sono:
    - Conto deposito di FCA Bank;
    - Conto deposito di Banca Progetto;
    - Conto deposito Findomestic (almeno fino a 10.000 euro);
    - Conto deposito di Santander Consumer Bank.

Per ognuno dei conti, vale sicuramente la pena leggere attentamente il primo post della relativa discussione, che riporta tutto quel che c'è da sapere di importante.
    grazie mille gentilissimo

Accedi