Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI - Pagina 176
Apple agita i mercati, rumor su debole domanda iPhone 14. A Milano affonda STM
Ad aggravare il sentiment ribassista sui mercati oggi si aggiunge la notizia secondo la quale Apple avrebbe comunicato ai propri fornitori di ridurre
Goldman e BlackRock non hanno dubbi: evitare le azioni con la recessione che incombe. Ecco a cosa guardare nel breve
Da ?Non ci sono alternative? a ?Ci sono alternative ragionevoli? alle azioni. Così Goldman Sachs che avverte di un cambio di rotta nel mondo azionario. I giorni del mantra TINA (There Is No Alternative) per le azioni sono finiti scrivono gli strategist di Goldman. ?Gli investitori si trovano ora ad affrontare il TARA (There Are
Bond: Gundlach esce allo scoperto e inizia a comprare Treasury USA
Negli ultimi mesi il mercato obbligazionario non ha regalato tante soddisfazioni ma un grande investitore crede che la situazione attuale é un?opportunità d?acquisto a questi livelli.Mentre i rendimento del T-Note a 10 anni sono saliti di circa 235 punti base nel 2022, superando qualsiasi aumento annuale dei rendimenti registrato dal 1962, martedì c?é stato un
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    130 Post(s)
    Quoted
    8896 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Assolutamente sapevo del discorso dei 10 anni, come avevo già scritto mi pare proprio in questo thread, io intendo dire post 10 anni in ambito bancario, devono segare tutto.
    Ah, si, post 10 anni devono cancellare tutto.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    4421 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Ah, si, post 10 anni devono cancellare tutto.
    Esatto, per cui che facciano poco gli spiritosi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    1262353
    Citazione Originariamente Scritto da cicciociccio2 Visualizza Messaggio
    Il plafond si “ricarica” solo quando paghi.
    Quindi il 10 del mese si prendono i soldi e ricaricano il plafond.
    Altrimenti uno potrebbe far sparire il doppio del plafond e poi andare in morosità.
    Siamo al 11/5 ed il plafond è rimasto uguale!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    394 Post(s)
    Potenza rep
    8599214
    Il problema è che il GDPR è la teoria, poi nella pratica ognuno fa come gli pare e piace...
    Io mi scontro spesso con diverse aziende in merito alla questione del trattamento e della cancellazione dei dati personali ai sensi del GDPR, e spesso e volentieri è una lotta contro i mulini a vento. Questo perché la maggior parte dei dipendenti delle aziende non sa neppure cosa sia il GDPR, non vengono formati e non si informano.

È un po' come la questione dei conti correnti gratuiti: noi sappiamo che esistono perché ci informiamo tramite questo forum, ma la maggior parte delle persone continua a pagare 5 o 10 € al mese alla propria banca perché non ne conosce l'esistenza.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    14946900
    Ma chi ha detto il contrario, amico mio, e vedi di non offendere, "genio", perchè qua di poco furbo mi sa che non ci sono proprio io.
    Comunque mai detto che apro conti a nomi di altri (avevo scritto che anche i miei genitori l'avevano aperto, fine), se vuoi una denuncia per diffamazione... pronti.
    Il discorso è che se per legge (informati, genio) sono tenuti a rimuovere tutti i dati di una persona dai loro sistemi informativi, devono farlo, per cui uno poi può riaprire il conto e non potendo capire che era ex-cliente...
    Ripeto, i "giochini" forse li farai tu, io mi attendo esclusivamente alle norme che se esistono vanno fatte rispettare, per legge e non "mi vanto" mai ma cerco di essere utile ad altri, essendo un forum.
    Buona giornata, e non t'incaxxare se hai torto, capita a tutti...
    Infatti ti devi attenere al regolamento della promo e buoni, come vedi, non ne prendi.
    Puoi anche denunciarli alla corte di Strasburgo e incatenarti alla sede di Ing che non vedi un centesimo.

Ma il fulcro del discorso è: se per tua stessa ammissione hai aperto il conto per prendere il regalo e lo hai chiuso 10 anni fa cosa potrai mai aggiungere a questa discussione che serve a noi che lo usiamo quotidianamente?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    14946900
    Spiritosi???
    Se sei sicuro del tuo presenta formale denuncia anzichè piagnucolare sui forum.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    4421 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Filarono Visualizza Messaggio
    Il problema è che il GDPR è la teoria, poi nella pratica ognuno fa come gli pare e piace...
    Io mi scontro spesso con diverse aziende in merito alla questione del trattamento e della cancellazione dei dati personali ai sensi del GDPR, e spesso e volentieri è una lotta contro i mulini a vento. Questo perché la maggior parte dei dipendenti delle aziende non sa neppure cosa sia il GDPR, non vengono formati e non si informano.

È un po' come la questione dei conti correnti gratuiti: noi sappiamo che esistono perché ci informiamo tramite questo forum, ma la maggior parte delle persone continua a pagare 5 o 10 € al mese alla propria banca perché non ne conosce l'esistenza.
    Tu hai ragione, ma una banca non è un utente sprovveduto e la legge non ammette ignoranza, per cui o fatto quello che devono, oppure si ricorre all'Adusbef senza tante storie.

Infatti ti devi attenere al regolamento della promo e buoni, come vedi, non ne prendi.
    Puoi anche denunciarli alla corte di Strasburgo e incatenarti alla sede di Ing che non vedi un centesimo.

Ma il fulcro del discorso è: se per tua stessa ammissione hai aperto il conto per prendere il regalo e lo hai chiuso 10 anni fa cosa potrai mai aggiungere a questa discussione che serve a noi che lo usiamo quotidianamente?
    Direi la stessa utilità che da questa tua risposta, ma va bene così.
    Forse a qualcuno se vengono rimossi i propri dati, a norma di legge, interessa.
    Buona serata.

Spiritosi???
    Se sei sicuro del tuo presenta formale denuncia anzichè piagnucolare sui forum.
    Io non "piagnucolo" ma mi muovo e segnalo se c'è qualcosa che viene fatto non a norma di legge, e vedi di piantarla di scrivere in questo modo che non siamo amici (e mai lo saremo).
    Ari-buona serata.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    2503493
    Buongiorno a tutti,
    vorrei chiedere se ad altri che hanno aperto il conto è giunta raccomandata con i dati di apertura conto recante come mittente cui restituire in caso di mancato recapito Metalplex. In chat il servizio clienti mi dice che è l'azienda loro partner per la stampa e l'invio di documentazione e carte. Grazie a tutti.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    0
    A distanza di 6 mesi che provo ad aprire il conto corrente, purtroppo le mie segnalazioni non sono servite a nulla (mai prese in considerazione). Il problema è che anni fa sono stato loro cliente con il deposito (chiuso) ed oggi il sistema mi da un errore, che appunto non mi permette di fare richiesta di apertura conto.

Veramente senza parole....

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1369 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da ago82 Visualizza Messaggio
    A distanza di 6 mesi che provo ad aprire il conto corrente, purtroppo le mie segnalazioni non sono servite a nulla (mai prese in considerazione). Il problema è che anni fa sono stato loro cliente con il deposito (chiuso) ed oggi il sistema mi da un errore, che appunto non mi permette di fare richiesta di apertura conto.

Veramente senza parole....
    Anche io non riuscivo ad aprire ottenendo un errore generico, ho chiamato il call center e mi hanno ricordato di essere loro vecchio cliente (avevo completamente rimosso di aver avuto rapporti con loro), mi hanno dato le info (codice utente e pin) e tutto e' andato liscio, certo se non ti rispondono e' davvero assurdo ma ho capito che dipende con che operatore parli se e' capace e volenteroso le cose si risolvono

Accedi