Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI - Pagina 132
Ray Dalio e le scommesse vincenti del suo hedge fund: questo fondo ha fatto +32% in I semestre
Il fondo fiore all’occhiello di Bridgewater Associates, hedge fund numero al mondo creato e gestito da Ray Dalio, ha guadagnato nel primo semestre del 2022 il 32%, beneficiando della maggiore …
Spectrum Markets: gli investitori individuali tornano positivi sui principali indici europei
Il sentiment degli investitori individuali europei mostra il ritorno a un certo ottimismo a favore delle azioni europee, con i dati che suggeriscono un sentiment rialzista verso gli indici del …
Nodo valutazione rete e non solo, ecco le risposte che il mercato attende dal nuovo piano TIM
A Piazza Affari occhi puntati su Tim che al momento si muove in rialzo dello 0,5%, in attesa del Capital Market Day (CMD) di domani in cui il gruppo presenterà …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2995 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Giumi76 Visualizza Messaggio
    È successo anche a me, e sono sicuro di non aver attivato nulla, ho chiamato ing, ma ancora nessuna risposta
    ok facci sapere quando ti rispondono

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    701 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mollami Visualizza Messaggio
    Mi è stato addebitato il canone della cdc, ma a novembre ho superato i 500€. È il solito errore come capita spesso ad ING o mi sono perso qualcosa?
    Ma ve li hanno rimborsati i canoni erroneamente addebitati o no? Io avevo chiamato ancora il 29 dicembre, mi hanno detto sistemiamo subito... ad oggi ancora da sistemare...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    340 Post(s)
    Potenza rep
    40801500
    Io ho appena disdetto la mia carta. Lascio solo quella intestata a mia moglie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    267 Post(s)
    Potenza rep
    17127986
    Citazione Originariamente Scritto da bozzolom Visualizza Messaggio
    Ma ve li hanno rimborsati i canoni erroneamente addebitati o no? Io avevo chiamato ancora il 29 dicembre, mi hanno detto sistemiamo subito... ad oggi ancora da sistemare...
    Ti conviene richiamare... A me lo han sistemato direttamente al telefono. Sono rientrato nell'app e avevo l'importo riaccreditato come "Accredito Riconoscimento"

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0

Trasferimento dosseri titoli da ING ad un'altra banca

Qualcuno ha un'idea del tempo necessario per il trasloco di un dossier di azioni italiane (e di ETF) da ING ad un'altra banca italiana?

Mentre la banca a cui dovrebbe essere trasferito il dossier mi dice che il tempo necessario non supera i 4 giorni, ING parla di 15-20 giorni!

(Non avendo il diritto di creare una nuova discussione, non potevo pubblicare questa mia domanda nell'apposita sezione "Trading On Line". Gli admin possono spostarla?)

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    701 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mollami Visualizza Messaggio
    Ti conviene richiamare... A me lo han sistemato direttamente al telefono. Sono rientrato nell'app e avevo l'importo riaccreditato come "Accredito Riconoscimento"
    Grazie...
    Il bello è che avevo scritto via mail ancora a fine dicembre, mi hanno risposto che via mail non gestiscono 'ste cose, che dovevo sentire servizio clienti al telefono... E quelli mi hanno detto che segnalano e risolveranno...
    Certo che per un loro errore e per pochi centesimi, mi fanno diventar matto proprio! Assurda 'sta cosa!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    0

BONIFICO SOSPESO

Ma possibile che per ogni bonifico di una certa cifra sospendano il bonifico e richiedano l'invio del modulo di conferma con la carta d'identità? C'è qualche possibilità di evitarlo? Alla chat mi hanno detto che devo ripeterlo ogni volta.

L'avatar di Mecablitz
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    679 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Dand Visualizza Messaggio
    Ma possibile che per ogni bonifico di una certa cifra sospendano il bonifico e richiedano l'invio del modulo di conferma con la carta d'identità?
    Può succedere, ma non necessariamente per ogni bonifico.
    Il problema è proprio quello di definire i criteri che determinano la sospensione. Dalle esperienze riportate sul Forum, si è ipotizzato che il controllo:
    • avvenga a campione, oppure
    • in base all'importo del singolo bonifico (sempre rispettando il limite dei 50.000 euro),
    • in base all'importo giornaliero,
    • tenendo conto di precedenti bonifici già effettuati a favore del medesimo conto di destinazione,
    • in base alla presenza o meno in rubrica del conto di destinazione,
    • ecc. ecc.

ma in definitiva non mi sembra sia stato ancora individuato un criterio ben definito.
    Nel mio caso, ho avuto tale inconveniente qualche anno fa, poi più niente (ad esempio, ai primi di gennaio ho fatto un bonifico di rientro su conto deposito di quasi 50.000 euro, senza alcun problema).

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2441 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Mecablitz Visualizza Messaggio
    Può succedere, ma non necessariamente per ogni bonifico.
    Il problema è proprio quello di definire i criteri che determinano la sospensione. Dalle esperienze riportate sul Forum, si è ipotizzato che il controllo:
    • avvenga a campione, oppure
    • in base all'importo del singolo bonifico (sempre rispettando il limite dei 50.000 euro),
    • in base all'importo giornaliero,
    • tenendo conto di precedenti bonifici già effettuati a favore del medesimo conto di destinazione,
    • in base alla presenza o meno in rubrica del conto di destinazione,
    • ecc. ecc.

ma in definitiva non mi sembra sia stato ancora individuato un criterio ben definito.
    Nel mio caso, ho avuto tale inconveniente qualche anno fa, poi più niente (ad esempio, ai primi di gennaio ho fatto un bonifico di rientro su conto deposito di quasi 50.000 euro, senza alcun problema).
    a suo tempo mi dissero che può succedere per qualsiasi importo, in qualsiasi momento, per qualsiasi iban che sia in rubrica o meno. a me è successo sul mio conto deposito, intestato a me, già usato per importi simili qualche mese prima, ovviamente in rubrica...tra l'altro erano rientrati da quello per il sdq, quindi...che vuoi controllare su un iban già usato con pari intestazione? è per la nostra sicurezza! -_- non, non era nemmeno una questione di importo, perché poi successe lo stesso con un bonifico da 4 o 5k non ricordo (ma no 200 ecco).
    come si fa ad evitarlo? quando è successo a me ho aperto chebanca, senza nemmeno prendermi un "bonus" apertura. mia madre stessa situazione, ha risolto aprendo illimity, lì ci han offerto una bella pizza.

L'avatar di Benjamin_Malaussène
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3925 Post(s)
    Potenza rep
    42207219
    Buongiorno, alcune info su apertura conto.
    Da foglio informativo (https://secure.ing.it/PDF/CCA_Foglio_Informativo.pdf) sembra che sono valide le due modalità di sottoscrizione

CCA normale: 0€ per tutto, ma 0.75€ ad ogni prelievo
    CCA normale + modulo zero pensieri: 0€ il primo anno (24€ il successivo), ma 0€ ad ogni prelievo

Leggo correttamente?

Siccome mi interessava un conto cointestato solo per spese comuni (pagamento bancomat e bonifici) e non per altro, può essere una soluzione la scleta di CCA normale senza odulo zeropensieri o ci sono spese /vincoli nascosti che non vedo?

Accedi