Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI - Pagina 129
Sei uno studente universitario appassionato di economia e finanza? Ecco il concorso che fa per te
Secondo il Rapporto OCSE-PISA 2018, che misura l?alfabetizzazione finanziaria degli studenti, l?Italia si colloca al 12mo posto su un campione di 20 Paesi, con il 20,9% dei giovani italiani che …
McDonald’s: l’addio alla Russia di Putin dopo 32 anni. Fine di un’era: con guerra Ucraina ‘business non più sostenibile e coerente con i nostri valori’
E’ la fine di un’era, durata 32 anni, che ha visto McDonald’s prosperare in Russia: un’era iniziata nel 1976, in occasione delle Olimpiadi di Montreal, quando la catena di fast …
Le opportunità in Borsa: Politiche monetarie sotto i riflettori
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Si è conclusa un?altra settimana difficile per i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1487 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    che può capitare, è fuori discussione (lo specifica la banca stessa), resta il fatto che a qualcuno capita moooolto spesso, ad altri praticamente mai

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    6722 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da maxstesy Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto un bonifico dal mio c/c ING al libretto postale SMART ed è stato sospeso…. E già la seconda volta che mi capita nel giro di due mesi… per poterlo sbloccare come l’altra volta ho dovuto spedire un modulo cartaceo con i miei dati e copi della carta d’identità… la somma del bonifico non era elevata 2k … a voi è mai capitato? Questa roba sta diventando seccante …
    Sì, ovvio. E' la normale trafila di ING. Se ti va bene ti chiedono pure di scrivere la tua firma 100 volte e mandargliela via email

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    555 Post(s)
    Potenza rep
    39098647
    Se leggete a ritroso....a me due bonifici banali di cui uno da rubrica,importi sotto i 300€,bloccati entrambi....
    Ho fatto baruffa in chat con il servizio clienti,definendoli ridicoli....

In tempo reale ho scritto alla tizia che avrei annuallato i bonifici bloccati e rifatti via telefono,così ho fatto e sono partiti subito,
    sono tornato in chat e gli ho detto il resto,del loro sistema di controllo casuale assolutamente poco utile e mal fatto.

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2409 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    che può capitare, è fuori discussione (lo specifica la banca stessa), resta il fatto che a qualcuno capita moooolto spesso, ad altri praticamente mai
    certo, a me è bastata una volta. quando ne hai bisogno e sai che può succedere poi diventa colpa tua, no? finché non serve non importa a nessuno (ho avuto il conto per almeno un decennio, ma il blocco l'ho scoperto quando ho fatto un giro per il conto deposito). io ho preferito avere, come dire, la possibilità di fare bonifici quando pare a me, non con un ritardo di due giorni lavorativi (se va bene), senza contare che vabè, ad un certo punto 50k/giorno erano troppo pochi, soprattutto se viene bloccato il bonifico e mi fa ritardare anche solo 51k di giorni. e potrei evitare di scriverlo visto che questo conto l'ho proprio chiuso, ma, purtroppo, preferisco seguire perché mia madre ha ancora le bollette domiciliate e non si legge mai gli ec fino i fondo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da maxstesy Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto un bonifico dal mio c/c ING al libretto postale SMART ed è stato sospeso…. E già la seconda volta che mi capita nel giro di due mesi… per poterlo sbloccare come l’altra volta ho dovuto spedire un modulo cartaceo con i miei dati e copi della carta d’identità… la somma del bonifico non era elevata 2k … a voi è mai capitato? Questa roba sta diventando seccante …
    quanto ci hanno messo a sbloccarlo? anche a me ieri l'hanno sospeso, ho inviato subito i documenti e ancora attendo...

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1325 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

Commissione mensile alert

Buongiorno a tutti, ieri mi sono visto addebitare per la prima volta con valuta 31/12 0,40 per commissioni mensile di servizio alert.
    Risulta anche a voi?
    Faccio presente che non ho attivato alcun servizio se non quelli gratuiti.
    C'è modo di annullare questo balzello?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    555 Post(s)
    Potenza rep
    39098647
    La cosa che ho scritto all'operatore e anche in risposta alla loro mail del blocco,
    è che avendo un sistema di bonifici con password per l'area riservata e poi autenticazione con conferma dell'operazione tramite notifica su terminale abilitato,
    questo sistemi di blocchi random sui bonifici è un'assurdità,per come è strutturato.

Che lo facciano per bonifici internazionali,che lo facciano per importi superiori una certa cifra,
    forse un senso potrebbe averlo ma bloccare un bonifico ripetuto decine di volte per un importo marginale (190€ - causale retta scuola materna)
    significhe che il loro algoritmo di controllo è da rivedere,se questo dovrebbero lavorare se vogliono fare sicurezza sul serio per i clienti.

Consolatevi solo con il fatto che widiba era quasi peggio,ti chiamano da numeri diversi ogni volta e pretendono documenti in videochiamata o altre amenità del genere,
    sistema di controllo ancora peggiore di questo direi....

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2967 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da zitto-ma-dritto Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ieri mi sono visto addebitare per la prima volta con valuta 31/12 0,40 per commissioni mensile di servizio alert.
    Risulta anche a voi?
    Faccio presente che non ho attivato alcun servizio se non quelli gratuiti.
    C'è modo di annullare questo balzello?
    non ho questa spesa.
    sei sicuro di non avere abilitato qualche voce di quelle a pagamento?
    verifica ed in caso fai reclamo

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2494 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ci sono costi nascosti nelle carte prepagate virtuali ing?

Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    8146 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Aran2 Visualizza Messaggio
    Ci sono costi nascosti nelle carte prepagate virtuali ing?
    Nascosti no, ma l'euro di ricarica è una seccatura e non vedo motivo di pagarlo quando un sacco di altre prepagate che puoi caricare a costo zero e istantaneamente con addebito sulla debit di ING?

Accedi