Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI - Pagina 11
Grecia, New York o Maldive: quanto accantonare ogni mese per la vacanza dei sogni e quanto si risparmia investendo tali somme
Tento di vacanze per milioni di italiani chiamati a scontrarsi con il problema budget. Le ferie estive, qualunque sia la meta, rappresentano probabilmente la spesa extra più importante ogni anno. …
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ma, nonostante tutto, per i nuovi clienti il conto resta gratuito se non si vuole stipulare il modulo zero vincoli?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    36089529
    Citazione Originariamente Scritto da framonte1977 Visualizza Messaggio
    Come ti trovi rispetto a Fineco?
    Considera che io non faccio trading,conto corrente per me è versa stipendio,fai e ricevi bonifici,cdc,rid per gli addebiti.

Avevo già ing tra i primi in italia poi quando hanno virato il bancomat sul circuito delle carte quindi in provincia era una rottura visto che ai self service non funzionava,
    quindi avevo aperto fineco.
    Differenze,poco e niente per quel tipo d'uso fino a che è stato gratuito,
    anche quelli come questi fanno i propri interessi,
    quando hanno obbligato a quelle inique condizioni per azzerare i costi l'ho subito chiuso e anche qui hanno fatto storie,
    non volevano accettare la pec con moduli allegati di chiusura,
    c'è stato un contenzioso e li ho minacciati di un esposto al garante,al che hanno chiuso il conto.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1146 Post(s)
    Potenza rep
    33874761
    Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    Considera che io non faccio trading,conto corrente per me è versa stipendio,fai e ricevi bonifici,cdc,rid per gli addebiti.

Avevo già ing tra i primi in italia poi quando hanno virato il bancomat sul circuito delle carte quindi in provincia era una rottura visto che ai self service non funzionava,
    quindi avevo aperto fineco.
    Differenze,poco e niente per quel tipo d'uso fino a che è stato gratuito,
    anche quelli come questi fanno i propri interessi,
    quando hanno obbligato a quelle inique condizioni per azzerare i costi l'ho subito chiuso e anche qui hanno fatto storie,
    non volevano accettare la pec con moduli allegati di chiusura,
    c'è stato un contenzioso e li ho minacciati di un esposto al garante,al che hanno chiuso il conto.
    Ma in merito al fare storie per la pec stai parlando di Fineco o di Ing?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    36089529
    Fineco....
    ing anche e in generale le banche preferiscono lo scritto via raccomandata,
    altro esempio con una chiusura su bnl,dove il responsabile di filiale mi ha detto che non hanno una pec per filiale ma solo quella di roma,
    che poi ovviamente gira le richieste via pec di chiusura alla filiale che chiama per appuntamento,appuntamento che per non perdere tempo ho rifiutato e alla fine hanno accettato
    chiusura con mail tradizionale firmata.

Sono spesso molto riottosi alle chiusure conto via pec.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1146 Post(s)
    Potenza rep
    33874761
    Con Fineco non ebbi alcun problema a chiudere via pec quando introdussero il canone, addirittura altri chiusero con la semplice mail. Certo ci misero tanto tempo, ma questo non c'entra..

In generale che siano reticenti è un problema loro, la pec ha valore legale in Italia e quindi o si adeguano o problemi loro; come tu stesso hai testimoniato basta anche solo nominare parole come "ABF, garante, vie legali..." e subito il problema scompare.
    Comunque è scandaloso, dovrebbero incentivare queste vie ecologiche e immediate, soprattutto di (ma non solo per) questi tempi.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    36089529
    Sul fatto sono perfettamente d'accordo con te,
    idee del tipo passa in filiale per firmare il documento per me sono follia nel 2021 con i mezzi a disposizione come la pec.

Questo per le banche ma anche per assicurazioni e affini.

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2748 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Ah boh, non so perché a me apre genericamente l'ultima pagina del capitolo precedente...

[Comunque non sono nuove per me queste anomalie del sito, anche per quanto riguarda le notifiche, ma nessuno pare in grado di aiutarmi.]
    ti succede perche' devi aver modificato dalle impostazioni il numero di messaggi per pagina del forum. vedrai che se ti disconnetti e provi a cliccare su quel link ti portera' al post preciso.
    questo problema c'e' da sempre e lo so perche' anche io ho fatto quella modifica alle mie impostazioni

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1146 Post(s)
    Potenza rep
    33874761
    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    ti succede perche' devi aver modificato dalle impostazioni il numero di messaggi per pagina del forum. vedrai che se ti disconnetti e provi a cliccare su quel link ti portera' al post preciso.
    questo problema c'e' da sempre e lo so perche' anche io ho fatto quella modifica alle mie impostazioni
    Ah certo è plausibile... comunque vuoi ridere? Da un altro pc, dove però ho fatto correttamente il login (quindi mantenendo le impostazioni di visualizzazione sul numero di post per pagina), apre genericamente l'ultima pagina del thread anche il mio link Quindi il problema rimane.. boh vai a capire..

In generale, comunque, questi problemi di visualizzazione sono tanti in questo forum e non dipendono sempre da spiegazioni intuitive come questa. Anche per quanto riguarda le notifiche via mail non riesco a capire perché me ne arrivano di continuo anche se non visito il forum, e anche di altre discussioni dove non posto da tempo...

Altra cosa di cui mi sono accorto ieri: andando sul proprio profilo per vedere i messaggi più vecchi, mi sono accorto che i primissimi non vengono più listati ma partono da una certa data in poi (conta gli ultimi 999); è così anche per voi da sempre? Novità? Malfunzionamento?

[Scusate l'OT]

L'avatar di Andrea4891
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1763 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

che cosa vogliono ancora ??!!

qualcuno ha telefonato ??

Anteprime Allegate Anteprime Allegate Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI-ing.jpg  

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2748 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea4891 Visualizza Messaggio
    qualcuno ha telefonato ??

per ora non mi hanno scritto ma sembra non sia una truffa ma la banca che ti deve comunicare realmente qualcosa: offerta mutuo, documenti scaduti, ecc

Accedi