Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI - Pagina 106
Impasse sul Quirinale non scuote Btp e spread, investitori convinti che la strada è segnata e porta a un solo nome
Anche la quinta giornata di votazioni non partorisce un nuovo presidnete della Repubblica. La quinta votazione ha visto l'ennesima fumata nera con Elisabetta Casellati, candidata indicata dal centrodestra, che non …
Gli ETF per affrontare i mercati ribassisti e ovviare al peso monstre delle Big Tech su Nasdaq, S&P 500 e Msci World
Il ritorno prepotente della volatilità sui mercati pone gli investitori davanti a molti interrogativi. Restare posizionati nell’azionario? E se sì, come rimodellare il proprio portafoglio? Le turbolenze dei mercati, con …
TIM: separazione della rete vs offerta KKR? Barclays soppesa i due scenari. Titolo alle prese con supporto chiave a 0,40 euro
TIM si riporta sui minimi del 20 gennaio in area 0,405 euro con gli investitori frastornati dalla scenario di incertezza circa gli scenari futuri della maggiore tlc italiana. Sono lontani …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    5918 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Wow, aumento plafond cdc no, però mi propongono un prestito preapprovato al 2% di tan
    Son realmente erogato in 5min? Qualche esperienza a riguardo?

L'avatar di Mecablitz
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    635 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    direi di si, ma non si capisce cosa ci possa rimettere la banca se voglio pagare un bollettino da 1001 euro piuttosto che 5 da 200,1 euro
    Forse (e ripeto, forse) il limite è legato alle norme antiriciclaggio o roba del genere. Conosciamo bene le recenti vicissitudini di ING Bank (o forse era ancora ING Direct), vedi blocco dell'acquisizione di nuovi clienti per più di un anno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    5697258
    Citazione Originariamente Scritto da Mecablitz Visualizza Messaggio
    Mi sembra siano limiti più che accettabili per un normale utente.
    Le rate delle tasse universitarie che pago per i figli sono sopra i 1000 euro. Prima pagavo con MAV a zero spese, poi CBILL con commissione e ora non si puo' proprio. Sempre peggio.

L'avatar di Mecablitz
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    635 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Non hai guardato anche il resto del mio messaggio:
    Citazione Originariamente Scritto da Mecablitz Visualizza Messaggio
    Mi sembra siano limiti più che accettabili per un normale utente. Nell'email che mi è arrivata, è previsto un limite di 1.000 euro solo per i bollettini postali e CBILL, per i MAV e RAV il limite è di 5.000 euro. Tali limiti non sono per la singola operazione, ma per il complesso delle operazioni, effettuate nello stesso giorno, della stessa tipologia.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1005 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Forse MxBi intendeva sottolineare che l'Università prima emetteva MAV, ora non più, solo CBILL.

L'avatar di Mecablitz
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    635 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da claudia_b Visualizza Messaggio
    Forse MxBi intendeva sottolineare che l'Università prima emetteva MAV, ora non più, solo CBILL.
    Ok.
    Mi sembrava che la frase "sempre peggio" fosse riferita alla Banca ING, nel qual caso non vi sarebbe stato motivo di prendersela con la Banca.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    5697258
    Citazione Originariamente Scritto da claudia_b Visualizza Messaggio
    Infatti, l'introduzione di PagoPA e' stata una bella fregatura, tutto quello che prima pagavo senza spese con MAV o bonifici adesso ha per forza una commissione (e tra l'altro ING e' una delle piu' care). E ora questo limite di 1000 euro e' un problema per chi ha spese alte come appunto le tasse universitarie: tocca pagare online con carta di credito oppure andare in posta col bancomat ma allora poi ci si scontra col limite mensile delle carte.
    Per fortuna ho anche un altro conto corrente e risolvero' usando quello.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    5453006
    Ciao A tutti,
    una domanda. Ma per azzerare la tenuta conto (io rientro in quelli da 0.5 al mese), non bastava accreditare 1000€ sul conto ogni mese?

Lo sto facendo, ma puntualmente ho -0.5 ogni mese

Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    7348 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da dfm Visualizza Messaggio
    Ciao A tutti,
    una domanda. Ma per azzerare la tenuta conto (io rientro in quelli da 0.5 al mese), non bastava accreditare 1000€ sul conto ogni mese?

A me pareva che i 1000€ erano per azzerare il canone del modulo Zero Vincoli mentre il canone proprio del conto per chi aveva ricevuto PMU non era azzerabile. Comunque, per sicurezza, controlla i documenti che ti hanno mandato riguardo la PMU.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    494 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da dfm Visualizza Messaggio
    Ciao A tutti,

Si...lo faccio ogni mese per azzerare lo stesso canone.....
    verifica che i -0,50€ non siano per la carta di credito....

Accedi