IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 8 [INFO POST 1 e 2] - Pagina 158
Rendimenti reali mai così negativi da era Volcker, mercati (per ora) si fidano della Fed. Fugnoli (Kairos) spiega chi compra Treasury e perchè lo fa
Il tanto atteso dato sull’inflazione americana ha calamitato ieri le attenzioni degli investitori. Ancora di più alla luce del nuovo balzo oltre le attese e al nuovo massimo dal 2008. …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo più shortato di Piazza Affari e con più posizioni ribassiste aperte, nella top 4 anche Maire e Banca Mps
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 5 posizioni short aperte per una quota pari …
Intesa Sanpaolo non è più la preferita indiscussa tra le banche a Piazza Affari, sempre più analisti virano su Unicredit
Giornata opaca oggi per Intesa Sanpaolo (-0,57% a 2,425 euro), peggior performer tra le banche del Ftse Mib. E’ stata una settimana interlocutoria per la maggiore banca italiana che nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    567 Post(s)
    Potenza rep
    25828963
    Citazione Originariamente Scritto da Magnotta000 Visualizza Messaggio
    allora si, perchè sono emesse da nexi e non dalla banca, per altro leggo nel foglio informativo che si paga pure 12 € ad ogni rinnovo della carta... a sto punto non so che fare sinceramente.. il plus di illimity rimane solo il bonifico istantaneo gratuito, se uno lo vuole usare come conto principale + carta di credito.

delusione
    È così con la maggior parte dei conti comunque, raramente (al momento mai) la carta di credito è completamente gratuita e senza canoni annessi (tipo quello del conto). Quella di Illimity è comunque la più conveniente attivabile ora.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1056 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Basta semplicemente usare preferibilmente la carta di debito inclusa con il conto e completamente gratuita.
    La cdc la si tiene al massimo come garanzia (io al momento ho fatto una amex con la promo delle airpods 2 già ricevute che probabilmente non terrò), non serve neanche pagare con quella ad un eventuale affitto auto (che è una delle poche situazioni in cui viene ancora richiesta spesso solo cdc) la si usa solo per il deposito precauzionale e si paga poi con una cdd. Finché si sta sotto i 77€ il bollo sulla cdc non c'è. E personalmente parlando non penso ci siano così tante situazioni in cui la cdc sia richiesta.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    996 Post(s)
    Potenza rep
    38635639
    ma si paga un bollo anche sulla carta di debito?

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    567 Post(s)
    Potenza rep
    25828963
    Citazione Originariamente Scritto da bebbu Visualizza Messaggio
    ma si paga un bollo anche sulla carta di debito?
    No.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    996 Post(s)
    Potenza rep
    38635639
    A questo punto essendo gratuito, con 3 prelievi mensili gratuiti, bonifici gratuiti e bollo oltre stetale oltre 5k conviene forse aprirlo ora prima che mettano anche loro un canone.

Se ho detto qualche cosa sbagliata dite pure 🤣

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1329 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ciao, sono un vecchio cliente widiba che ha ricevuto proprio ieri la modifica unilaterale...
    Sono interessato a questo conto, vorrei sapere cortesemente se possibile:
    1) tutto gratis ?
    2) almeno il bancomat è gratis ?
    3) c'è una procedura agevolata "d'ufficio" per chiusura e trasferimento delle utenze ? (Enel per la luce, Hera per gas e acqua)
    4) su widiba ho potuto agganciare le utenze di mia madre pur non essendo neanche cointestataria.. è possibile anche qui ?
    Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    762079
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    Basta semplicemente usare preferibilmente la carta di debito inclusa con il conto e completamente gratuita.
    La cdc la si tiene al massimo come garanzia (io al momento ho fatto una amex con la promo delle airpods 2 già ricevute che probabilmente non terrò), non serve neanche pagare con quella ad un eventuale affitto auto (che è una delle poche situazioni in cui viene ancora richiesta spesso solo cdc) la si usa solo per il deposito precauzionale e si paga poi con una cdd. Finché si sta sotto i 77€ il bollo sulla cdc non c'è. E personalmente parlando non penso ci siano così tante situazioni in cui la cdc sia richiesta.
    Esattamente, io la ho fatta solo per i futuri ed eventuali noleggi (mi sono premunito prima quest anno )...altrimenti: io non ho mai voluto la carta di credito classica.

Per i noleggi, a parte rare eccezioni, con carta di credito/deposito si risparmia...quindi anche pagando il bollo quel mese od un eventuale spese di rilascio/tenuta carta di credito tipo 24/50€ l'anno va ancora bene ...conviene sempre se uno noleggia anche solo una volta all'anno la macchina...io mi sono fatto questi conti per altri può essere solo un peso

Ciao
    Buona giornata

Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    5643 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Maxartax Visualizza Messaggio
    tutte le Nexi che stanno associando ai conti es Illimity oppure la nuova di Chebanca fanno pagare il bollo nonostante sia richiesta tramite la banca. Non ho mai capito la motivazione del bollo...
    Il bollo è dovuto quando la carta è emessa da un soggetto terzo rispetto alla banca. Se la carta invece è emessa direttamente dalla banca, il bollo non è dovuto.
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    Ciao, sono un vecchio cliente widiba che ha ricevuto proprio ieri la modifica unilaterale...
    Sono interessato a questo conto, vorrei sapere cortesemente se possibile:
    1) tutto gratis ?
    2) almeno il bancomat è gratis ?
    3) c'è una procedura agevolata "d'ufficio" per chiusura e trasferimento delle utenze ? (Enel per la luce, Hera per gas e acqua)
    4) su widiba ho potuto agganciare le utenze di mia madre pur non essendo neanche cointestataria.. è possibile anche qui ?
    Grazie
    Risposta identica a quella che ti ho dato sul thread di Credit Agricole

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1329 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Il bollo è dovuto quando la carta è emessa da un soggetto terzo rispetto alla banca. Se la carta invece è emessa direttamente dalla banca, il bollo non è dovuto.

Risposta identica a quella che ti ho dato sul thread di Credit Agricole
    Ora guardo grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    892478
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    1. Fa tutto illimity
    2. Una volta confermata la chiusura puoi tagliarlo e buttarlo, non devi restituirlo
    3. C'è un'opzione del genere nel foglio della portabilità ma non sono sicuro che si possa utilizzare se il conto viene chiuso contestualmente. Aspetta la risposta di qualcun altro.
    4. Devi prima aprire il conto.
    Grazie per la risposta riguardo al punto 3: la sezione IV del modulo di portabilità lo prevede.

Invece non mi è chiaro come mai sei sicuro che il bancomat non devo rispedirlo a Widiba

Accedi