IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 8 [INFO POST 1 e 2] - Pagina 155
Mps: senza Unicredit previsto aumento capitale da 2,5 mld, ma con incertezze
Per il suo futuro Mps vede la soluzione Unicredit come quella più fattibile. Ma nel caso in cui non si realizzasse nel breve/medio termine, il piano prevede il rafforzamento patrimoniale …
Mps: nel I semestre ricavi saliti del 7,7% grazie a crescita commissioni
Banca Mps ha chiuso il primo semestre dell’anno con ricavi pari a 1,56 miliardi di euro, in crescita del 7,7% rispetto allo stesso periodo dell?anno precedente, grazie soprattutto all’aumento delle …
Moderna: ricavi aumentano di 66 volte e risultato netto torna positivo grazie al vaccino Covid
Deciso rialzo del titolo Moderna a Wall Street in scia alla trimestrale diffusa oggi. Il gruppo biotech americano ha riportato nel secondo trimestre dell’anno un utile netto di 2,8 miliardi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    6498657
    buongiorno ragazzi, visto che widiba ci sta accompagnando alla porta con l'introduzione del canone mensile, stavo pensando di rendere illimity il mio conto principale. mi piacerebbe avere la carta di credito gratuita ma per farlo serve il conto plus. che voi sappiate sisalpay e satispay come utenze "mensili" vanno bene per soddisfare le richieste di gratuità? per quanto riguarda i 750 euro posso farli andare avanti e indietro ogni mese fra questo conto e un altro?

L'avatar di Acco
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    623 Post(s)
    Potenza rep
    20604798
    Si prospettano settimane di duro lavoro per gli impiegati di Illimity
    Widiba ha introdotto il canone su tutti i suoi tipi di conto quindi si prevede una migrazione di massa

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    5194 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Acco Visualizza Messaggio
    Si prospettano settimane di duro lavoro per gli impiegati di Illimity
    Widiba ha introdotto il canone su tutti i suoi tipi di conto quindi si prevede una migrazione di massa
    Il problema è che anche Illimity propone i suo conto gratuito a vita, ma potrebbe prendere spunto dalla sfacciataggine di Widiba che non ha introdotto il canone ma ha aumentato le spese di liquidazione trimestrali (è solo un escamotage per non aumentare il costo del canone).

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1113 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Mitsuaki Visualizza Messaggio
    buongiorno ragazzi, visto che widiba ci sta accompagnando alla porta con l'introduzione del canone mensile, stavo pensando di rendere illimity il mio conto principale. mi piacerebbe avere la carta di credito gratuita ma per farlo serve il conto plus. che voi sappiate sisalpay e satispay come utenze "mensili" vanno bene per soddisfare le richieste di gratuità? per quanto riguarda i 750 euro posso farli andare avanti e indietro ogni mese fra questo conto e un altro?
    sì (io faccio esattamente così, avanti e indietro), ti consiglio di fare anche amazon che è semplicissima (ricarichi il tuo account di una cifra a piacere con addebito sul tuo iban illimity e hai la domiciliazione attiva a vita) e anche quella paypal se riesci (un po' più complicata da attivare ma anche quella resta attiva), giusto per averne più di 2 che sono il minimo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    6498657
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    sì (io faccio esattamente così, avanti e indietro), ti consiglio di fare anche amazon che è semplicissima (ricarichi il tuo account di una cifra a piacere con addebito sul tuo iban illimity e hai la domiciliazione attiva a vita) e anche quella paypal se riesci (un po' più complicata da attivare ma anche quella resta attiva), giusto per averne più di 2 che sono il minimo.
    grazie, ma poi le domiciliazioni vanno movimentate ogni mese o l'importante è che siano attive sul conto?

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1113 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    grazie, ma poi le domiciliazioni vanno movimentate ogni mese o l'importante è che siano attive sul conto?
    finché risultano attive va tutto bene anche senza fare altre movimentazioni dopo la prima. controllale comunque periodicamente (di solito satispay ad esempio attiva 2 domiciliazioni, 1 reale, 1 che viene revocata e con il tempo sparisce).

Mentioned
    77 Post(s)
    Quoted
    5941 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da fionto Visualizza Messaggio
    Molto interessante! Se però viene usato il conto deposito, si paga solo il bollo del conto deposito, giusto?
    Il bollo su cc si paga sempre e comunque quando superi i 5k€ di giacenza media. Il bollo sul conto deposito va pagato solo quando c'è qualche vincolo attivo e viene addebitato 2 volte nel corso dell'anno: al compleanno del vincolo e al 31/12.
    Citazione Originariamente Scritto da Dexter85 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio anche da parte mia perché sei stato molto esauriente e mi hai tolto diversi dubbi..
    Posso chiedere se a livello di dichiarazioni, se tengo (ad esempio) 1000 o 2000 euro nei progetti devo fare la dichiarazione dei redditi ed inserire ad esempio il guadagno degli interessi? (Attualmente non sto lavorando e quindi non la sto facendo).
    E riguardo all'ISEE (una cosa a parte rispetto alla dichiarazione dei redditi), se (sempre ad esempio) ho 2000k nei progetti e 1000k sul cc devo dichiarare 3000, giusto?
    No, Illimity è una banca italiana e quindi fa da sostituta d'imposta e versa per conto tuo le imposte all'Agenzia delle Entrate. Per l'ISEE, se fai il precompilato trovi tutto già fatto perché Illimity comunica da sé i dati all'Agenzia delle Entrate. In caso invece lo fai tradizionale da CAF e compagnia, devi dichiarare le cose come fossero due conti separati: da un lato indichi saldo e giacenza del cc, dall'altro saldo e giacenza del conto deposito e/o dei progetti.
    Basta siano attive.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1113 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Comunque a chi diceva che il canone dev'essere gratuito a vita perché così è scritto... il problema è che, come dimostrato ampiamente da widiba, il canone non è l'unica cosa che possono far pagare... basta che cambino il costo dei bonifici (ad esempio) o, come per widiba, della liquidazione degli interessi trimestrali, o mettano le domiciliazioni a pagamento o altro e, anche rispettando la promessa del canone zero, riescono a farsi pagare comunque.
    L'unico modo per continuare ad avere conti gratuiti è cambiare conto quando vengono cambiate le condizioni, sapersi adattare ai servizi offerti dal nuovo conto (senza pretendere funzionalità uniche del vecchio conto) e continuare a spostarsi agilmente da un conto all'altro... in alternativa accettare la gabola.
    sono abbastanza convinto che illimity non cambierà le condizioni tanto presto (è una banca relativamente nuova, prima di passare al canone penso che passeranno da vari passaggi intermedi tipo plus non azzerabile, carta di credito a pagamento ecc...) ma se lo facesse io sarei pronto a fare le valige anche oggi stesso (mantengo sempre due conti di backup e cerco di non attivare nulla di difficoltoso da trasferire).
    Se in futuro notassi parecchi problemi a cambiare conto valuterei il passaggio ad un conto base (costoso rispetto ad un conto a zero ma con costi decisamente più controllabili visto che sono fissati per legge europea entro cifra congrua e non variano facilmente nel tempo).

Bisogna decidere tra pagare la gabola e non fermarsi mai troppo a lungo. Un po' come si fa con il mercato dell'energia elettrica dove c'è chi resta sempre con lo stesso operatore (pagando di anno in anno di più) e chi cambia continuamente (risparmiando dovendo però ricordarsi di fare diversi passaggi ogni volta che cambia).

L'avatar di giuseppe_povero
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    420 Post(s)
    Potenza rep
    18348416
    Sul discorso su come accreditare somme in contanti o assegni come sono organizzati? Non è possibile in nessun caso?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    3711025
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe_povero Visualizza Messaggio
    Sul discorso su come accreditare somme in contanti o assegni come sono organizzati? Non è possibile in nessun caso?
    Si possono versare contanti nei supermercati convenzionati

Accedi