Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II
Dividendi Piazza Affari: gli stacchi sul Ftse Mib di lunedì 21 giugno, maxi-cedola Telecom Italia risparmio e saldo ricco da Poste
Ultima tornata corposa di dividendi per Piazza Affari in questo 2021, in attesa di sapere se la Bce toglierà le restrizioni sulle cedole delle banche (decisione attesa il prossimo 23 …
Sentiment banche: classifica dei correntisti più soddisfatti, Intesa Sanpaolo e BPER al top
Intesa SanPaolo e Bper sono le banche che soddisfano al meglio i correntisti italiani. Così emerge dall?ultima indagine di FinanzaOnLine in collaborazione con T-Voice, società che si occupa di opinion …
Sentiment criptovalute: Monero e Dogecoin scalano classifica delle preferenze, poca fiducia nel Ripple
E’ stata l’ennesima settimana volatile per il bitcoin e le altre criptovalute. Dopo aver segnato il ritorno sopra i 40mila dollari grazie al tweet di Elon Musk sulla possibilità che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di giankko
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    916 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    214 Post(s)
    Potenza rep
    3079832
    rispondo a chi chiedeva per le carte estere: io ho avuto problemi. mai usato tinaba. prima ricarica con revolut. 30 euro. tutto perfetto. provo altre 2 ricariche da 250 e 320 mi pare. revolut procede... poi schermata nexi l'operazione non è andata a buon fine. a parole l'assistenza dice che non hanno limitazioni sulle carte estere ma io dopo la prima piccolissima ricarica di prova non sono più riuscito. non avevo mai usato altre carte e non ho provate altre carte dopo (mi sono fatto un bonifico).

EDIT: aggiungo una domanda. ma per gli acquisti online tinaba ha detto nulla circa il nuovo e-pin o codice equivalente? tutti i conti che ho mi hanno mandato comunicazioni tranne tinaba, buddybank e flowe (di cui non ho la carta fisica).

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1740 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Volevo segnalare che dopo il blocco della carta mi è arrivata con posta 1 pro la nuova carta, in un giorno lavorativo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    6332541
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Volevo segnalare che dopo il blocco della carta mi è arrivata con posta 1 pro la nuova carta, in un giorno lavorativo.
    Oh, finalmente, se hanno troncato con Nexive si può fare maggiore affidamento anche nel caso (comunque improbabile) di invio su richiesta di documenti cartacei (metti che perdo la carta e ne devo richiedere una nuova)

Quel pin proprio vicinissimo alla striscetta adesiva però è un po' da batticuore, io comunque mi fotocopio qualsiasi pin cartaceo e carta che ricevo

L'avatar di firefox_64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    13584838
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Nel mio caso dopo il blocco a causa di mancata consegna di Nexive (15 Nov.) ho chiesto la spedizione con un altro corriere. Invece hanno spedito ancora con nexive e oggi 23 Gennaio la carta risulta consegnata il 23 Dicembre, ma non è stata consegnata affatto. Credo di rinunciare a Tinaba e di chiudere.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1740 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Crassus Visualizza Messaggio
    Oh, finalmente, se hanno troncato con Nexive si può fare maggiore affidamento anche nel caso (comunque improbabile) di invio su richiesta di documenti cartacei (metti che perdo la carta e ne devo richiedere una nuova)

Quel pin proprio vicinissimo alla striscetta adesiva però è un po' da batticuore, io comunque mi fotocopio qualsiasi pin cartaceo e carta che ricevo
    Io invece non lo faccio per sicurezza e poi le dimentico Comunque è visibile sull'app Nexi

Citazione Originariamente Scritto da firefox_64 Visualizza Messaggio
    Nel mio caso dopo il blocco a causa di mancata consegna di Nexive (15 Nov.) ho chiesto la spedizione con un altro corriere. Invece hanno spedito ancora con nexive e oggi 23 Gennaio la carta risulta consegnata il 23 Dicembre, ma non è stata consegnata affatto. Credo di rinunciare a Tinaba e di chiudere.
    Prova a contattarli sui social, io ho chiesto di bloccarla solo se l'avessero spedita con un altro operatore postale. Altrimenti avrebbero potuto chiudere tutto il conto.

Ho aggiunto la carta all'app NEXI ma trovo anche la vecchia seppur bloccata. E' normale?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    6759975
    mi sono accorto oggi che hanno modificato il limite della carta da 250€ a 150€
    anche ad altri?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    16345378
    Scusate, ho Tinaba da circa un anno ma l'unico uso che ne ho fatto è stato investire i soldi per 6 mesi per poi riprenderli.
    Non ho mai usato la carta e adesso mi ponevo il problema di ricaricarla per fare qualche spesa.
    Andando su "Ricarica la carta", mi dice che non posso perchè non ho saldo a sufficienza ma io so che la carta può essere ricaricata anche con altre carte, giusto? come si fa?
    Grazie!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    16345378
    Citazione Originariamente Scritto da victorellox Visualizza Messaggio
    Prima di ricaricare la carta devi ricaricare il conto.
    Hai aggiornato l'app?
    Ho provveduto a farmi un bonifico per ricaricare il conto ma la mia domanda era un altra: posso ricaricare con altre carte prepagate mie? in che modo?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    16345378
    Citazione Originariamente Scritto da victorellox Visualizza Messaggio
    sempre il conto devi caricare, anche tramite altra carta

Allegato 2742952

Allegato 2742953
    ah ok grazie
    ero convinto che la carta potesse essere, in un certo senso, sganciata dal conto stesso e si potesse ricaricare senza passare dal conto stesso

Accedi