Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

rispondo a chi chiedeva per le carte estere: io ho avuto problemi. mai usato tinaba. prima ricarica con revolut. 30 euro. tutto perfetto. provo altre 2 ricariche da 250 e 320 mi pare. revolut procede... poi schermata nexi l'operazione non è andata a buon fine. a parole l'assistenza dice che non hanno limitazioni sulle carte estere ma io dopo la prima piccolissima ricarica di prova non sono più riuscito. non avevo mai usato altre carte e non ho provate altre carte dopo (mi sono fatto un bonifico).

EDIT: aggiungo una domanda. ma per gli acquisti online tinaba ha detto nulla circa il nuovo e-pin o codice equivalente? tutti i conti che ho mi hanno mandato comunicazioni tranne tinaba, buddybank e flowe (di cui non ho la carta fisica).
 
Volevo segnalare che dopo il blocco della carta mi è arrivata con posta 1 pro la nuova carta, in un giorno lavorativo.
 
Volevo segnalare che dopo il blocco della carta mi è arrivata con posta 1 pro la nuova carta, in un giorno lavorativo.
Oh, finalmente, se hanno troncato con Nexive si può fare maggiore affidamento anche nel caso (comunque improbabile) di invio su richiesta di documenti cartacei (metti che perdo la carta e ne devo richiedere una nuova)

Quel pin proprio vicinissimo alla striscetta adesiva però è un po' da batticuore, io comunque mi fotocopio qualsiasi pin cartaceo e carta che ricevo
 
Volevo segnalare che dopo il blocco della carta mi è arrivata con posta 1 pro la nuova carta, in un giorno lavorativo.

Nel mio caso dopo il blocco a causa di mancata consegna di Nexive (15 Nov.) ho chiesto la spedizione con un altro corriere. Invece hanno spedito ancora con nexive e oggi 23 Gennaio la carta risulta consegnata il 23 Dicembre, ma non è stata consegnata affatto. Credo di rinunciare a Tinaba e di chiudere.
 
Oh, finalmente, se hanno troncato con Nexive si può fare maggiore affidamento anche nel caso (comunque improbabile) di invio su richiesta di documenti cartacei (metti che perdo la carta e ne devo richiedere una nuova)

Quel pin proprio vicinissimo alla striscetta adesiva però è un po' da batticuore, io comunque mi fotocopio qualsiasi pin cartaceo e carta che ricevo

Io invece non lo faccio per sicurezza e poi le dimentico :) Comunque è visibile sull'app Nexi :)

Nel mio caso dopo il blocco a causa di mancata consegna di Nexive (15 Nov.) ho chiesto la spedizione con un altro corriere. Invece hanno spedito ancora con nexive e oggi 23 Gennaio la carta risulta consegnata il 23 Dicembre, ma non è stata consegnata affatto. Credo di rinunciare a Tinaba e di chiudere.

Prova a contattarli sui social, io ho chiesto di bloccarla solo se l'avessero spedita con un altro operatore postale. Altrimenti avrebbero potuto chiudere tutto il conto.

Ho aggiunto la carta all'app NEXI ma trovo anche la vecchia seppur bloccata. E' normale?
 
mi sono accorto oggi che hanno modificato il limite della carta da 250€ a 150€
anche ad altri?
 
Scusate, ho Tinaba da circa un anno ma l'unico uso che ne ho fatto è stato investire i soldi per 6 mesi per poi riprenderli.
Non ho mai usato la carta e adesso mi ponevo il problema di ricaricarla per fare qualche spesa.
Andando su "Ricarica la carta", mi dice che non posso perchè non ho saldo a sufficienza ma io so che la carta può essere ricaricata anche con altre carte, giusto? come si fa?
Grazie!
 
Prima di ricaricare la carta devi ricaricare il conto.
Hai aggiornato l'app?

Ho provveduto a farmi un bonifico per ricaricare il conto ma la mia domanda era un altra: posso ricaricare con altre carte prepagate mie? in che modo?
 
La discussione è piena e quindi mi permetto di aprirne una nuova per la mia domanda.
Ma non è possibile salvare la carta con la quale si ricarica il conto? Bisogna inserire ogni volta i codici?
 
Ma non è possibile salvare la carta con la quale si ricarica il conto? Bisogna inserire ogni volta i codici?
 
Perché Tinaba non ha previsto la possibilità di salvare i dati della carta.

esatto
mi pare un pò un controsenso visti i limiti che ci impongono
con un menu a tendina con al massimo 3 opzioni risulterebbe più evidente al cliente la volontà della banca
 
Vincent Vеga;55616300 ha scritto:
esatto
mi pare un pò un controsenso visti i limiti che ci impongono
con un menu a tendina con al massimo 3 opzioni risulterebbe più evidente al cliente la volontà della banca
poi però non potrebbero più chiudere i conti quando uno non si ricorda di aver già usato tre carte per ricaricare. Io aspetto la mia curve e per ora ricarico solo con bonifico
 
ieri mattina avevo disposto un bonifico da fineco ed è regolarmente partito.
Non è strano che sono le 21.00 del giorno dopo e su tinaba non lo vedo ancora?
 
Indietro