Cashback,Extracashback e Super Cashback dello Stato [link alle FAQ al post #1]Cap.VII - Pagina 166
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Risiko banche: per Unicredit Mps solo un antipasto (e al netto di tutti i suoi guai). Vero target di Orcel è Banco BPM, Intesa SanPaolo permettendo
Mps-UniCredit-Tesoro: finalmente qualcosa si muove, il numero uno di Piazza Gae Aulenti Andrea Orcel ha deciso di entrare in trattative esclusive con il Tesoro, maggiore azionista della banca senese, per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    763 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da backpack Visualizza Messaggio
    e lasciami sbagliare! avevo capito l'errore!
    Ma dai, scherzavo no?! Mica sei l'unico eh, chi ha seguito i capitoli precedenti si è imbattuto più volte in questo refuso. Ti metto pure il bollino verde

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    5298795

cashback regolamento sbagliato

Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    come se striscia la notizia fosse un programma. come facciate a guardare certa spazzatura per me resta un mistero. ribadisco il concetto: le persone i soldi li spendono lo stesso, fine. posso anche avere 150 di cb immediatamente, ma alla fine le carte le "ricariche" le spendi ugualmente e se per farlo ci hai rimesso anche una commissione hai sbagliato tu. fine del discorso. a me 150 euro non mi cambiano nulla, nemmeno i 1500. ne faccio tranquillamente a meno; sicuramente ci guadagno in 'salute mentale' che già non sta particolarmente bene, proseguo esattamente come prima, con le bollette domiciliate, la mia spesa settimanale e i miei acquisti su internet. ah no, per essere sinceri fino in fondo una cosa un po' stupida l'ho fatta: f24 in posta.
    io non discuto di striscia leggi per favore(non lo neanche visto) ma dell'argomanto di questo forum Cashback che ha come obiettivo incrementare le spese con le carte, cercando di abituare il cittadino all'uso delle carte. l'esempio striscia è per far capire cosa ne pensa la gente (dalla tv di stato non vedrai mia una critica aperta ad un sistema voluto dalla Stato)
    cashback questo è l'obiettivo incrementare i pagamenti con carta
    il risultato:
    un aumento delle transazioni lo vedi dal grafico stesso di Pagopa, di Assopagamenti

quello che non capisco è un regolamento fatto male (argomento del forum) con soldi dei cittadini che porta storture di ogni genere
    esempi bizzefe ultimo distributore 56 scontrini in 1 ora
    cosa sta portando nel sentiment comune la super classifica? la mia impressione non sono in grado è una fregatura ci sono 10.000 persone con +100 transazioni ad oggi
    lo stato è incapace di fare qualsiasi cosa

se a te non tene frega nulla di questo argomento, il cashback, non capisco perché scrivi qui, prova a spiegarmelo per favore, io non ci perdo in salute mentale esprimendo la mia opinione. la tua mi sembra frustrazione da mancanza di argomenti sul tema. non hai risposto al mio argomento il cashback regolamento sbagliato

fra l'altro io lavoro dal 1996 nel mondo internet, e questo ti dovrebbe dire qualcosa se conosci internet, e dal 1988 nel modo dell'informatica, dal 2000 in epayment , il mio era solo un cercare di confrontare al mia esperienza con quella di altri sul tema perché un forum serve al confronto, argomentando
    rileggi quanto ho scritto
    spero di essere stato chiaro al mia non polemica cercare il confronto per far riflettere

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1327 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    esatto.
    di questa cosa si sta parlando da dicembre. ovunque, anche fuori dal forum, in tv, sugli articoli vari. anche nelle faq dell'app io, del sito cashless italia e direttamente in app...davvero, perché mi hanno ripreso dalla moderazione del forum e cercavo di tornare ad essere una persona cordiale, ma non meritavi risposta!!! quando inserisci il circuito bancomat ti esce l'avviso che va inserito anche l'altro circuito, bastava prestare attenzione leggendo gli avvisi che ti si presentano. e non ho nominato il primo post della discussione! dove c'è scritto TUTTO! (lo trovi nel capitolo precedente). Comunque, dopo questa ripresa cordiale, inseriscila subito così DA DOMANI, non avrai più alcun problema e non ti servirà prestare attenziona all'uso del circuito pagobancomat.
    ciao
    ti ringrazio e mi sei stato di parecchio aiuto, pero' (e ti rispondo cordialmente) ti faccio notare che se dici che non meritavo risposta non e' una bella osservazione perche':
    - mi fai un piacere e poi me lo fai pesare
    - e' vero che e' stato scritto tante volte (l'avevo letto anche io piu' di una volta) ma avendolo letto a dicembre un po' mi sono dimenticato un po' non avevo capito esattamente il problema
    quanto detto non vale solo per questa treddo:
    a volte mi e' capitato di fare domande a cui tempo prima avevo dato risposta se non addirittura ero stato apripista
    ricorda che ci si puo' dimenticare, ci si puo' sbagliare e si puo' anche capire parzialmente...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    8475414
    Certo che questi benzinai che fanno questi video denuncia non sono proprio intelligenti. Dal momento che non c'è alcun divieto non fanno altro che pubblicizzare questo malsano metodo.
    Oppure questa perdita economica che lamentano non esiste. Se c'è veramente una perdita economica disabiliti il pagamento con carta negli orari di self, non ti metti certi a pubblicizzare il metodo

L'avatar di duwil
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    26497137
    Citazione Originariamente Scritto da Faldone81 Visualizza Messaggio
    ormai ci sono 9 diversi sistemi per non spendere effettivamente i soldi e prendere il cashback. Non sono d'accordo a farli ma bisogna essere onesti dire le cose come stanno.
    se ti sta a cuore far cambiare o eliminare il supercashback, questi 9 modi, dovresti pubblicizzarli al massimo sia qui che in ogni altro posto, solo così chi di dovere non potrà far finta di non vedere e dovrà per forza porre un rimedio; hai detto che sei nel mondo informatico da molti anni... lì funziona così: si tengono riservate le falle e si comunicano confidenzialmente, poi se non fanno nulla si rendono pubbliche.

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1888 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da backpack Visualizza Messaggio
    ciao
    ti ringrazio e mi sei stato di parecchio aiuto, pero' (e ti rispondo cordialmente) ti faccio notare che se dici che non meritavo risposta non e' una bella osservazione perche':
    - mi fai un piacere e poi me lo fai pesare
    - e' vero che e' stato scritto tante volte (l'avevo letto anche io piu' di una volta) ma avendolo letto a dicembre un po' mi sono dimenticato un po' non avevo capito esattamente il problema
    quanto detto non vale solo per questa treddo:
    a volte mi e' capitato di fare domande a cui tempo prima avevo dato risposta se non addirittura ero stato apripista
    ricorda che ci si puo' dimenticare, ci si puo' sbagliare e si puo' anche capire parzialmente...
    questa è stata una domanda posta e ri-posta, un milione di volte ovunque e tutte le risposte le potevi avere in autonomia senza entrare sul forum: prima di chiedere non vale la pena guardare nelle istruzioni? Quali metodi di pagamento puoi salvare su IO – IO, l’app dei servizi pubblici nel particolare "Puoi abilitare il Cashback su IO
    Aggiungi la carta nella sezione Portafoglio, selezionando ‘Carta PagoBANCOMAT’. Se la tua carta è già presente nel Portafoglio, selezionala per verificare lo stato del Cashback. Per ricevere tutte le transazioni valide su circuito Maestro, aggiungi la carta anche come ‘Carta di credito, debito o prepagata’."

se preferisci l'informazione del forum dal primo post (che linka direttamente alla pagina del capitolo precedente) "POSSO PARTECIPARE ANCHE CON IL BANCOMAT?
    Si, il programma e' aperto a tutte le carte del circuito PagoBANCOMAT. L'app IO consente, se vuoi, di avviare una ricerca automatica delle carte PagoBANCOMAT a te associate in base al tuo Codice Fiscale; segui le indicazioni per usare questa funzionalita' all'interno del servizio Cashback sull'app IO.

QUESTO SIGNIFICA CHE CHI NON SI REGISTRA AD APP IO PUO' COMUNQUE PARTECIPARE PAGANDO CON BANCOMAT?
    No, devi comunque registrarti, semplicemente i pagamenti con PagoBANCOMAT concorrono al cashback anche se il POS a cui acquisti non e' di un acquirer convenzionato.

SE LA MIA CARTA E' SIA PAGOBANCOMAT CHE CON ALTRO CIRCUITO COME DOVREI PROCEDERE?
    Conviene registrare la carta sia come bancomat che come carta di credito per essere certi di essere rimborsati qualsiasi sia il circuito utilizzato.

QUALI SONO GLI ACQUIRER CONVENZIONATI
    American ExpressBanca Banca Sella, Axepta BNL, Bancomat PAY, ICCREA, Nexi, PagoBANCOMAT, Poste Italiane, Satispay, UniCredit
    Qui l'elenco sempre aggiornato: In quali punti vendita partecipi al Cashback – IO, l’app dei servizi pubblici

QUANDO SI INSERISCE UNA CARTA VIENE RICHIESTO IL CVV, PER QUALE MOTIVO?
    Serve per la verifica della carta, all'inserimento vengono infatti addebitati 2 cent che subito dopo vengono stornati.

SE LA CARTA NON E' ABILITATA PER L'USO ONLINE SI PUO' USARE PER IL CASHBACK?
    No, non si può utilizzare.

LA CARTA MAESTRO SI PUO' USARE PER IL CASHBACK?
    Se la vostra Maestro non ha CVV, allora non è abilitata all'online e non potete ancora aggiungerla a IO visto che per la verifica è necessario un addebito di prova di 2 cent.
    Anche se nella sezione "Carta di credito, debito o prepagata" non c'è il logo Maestro, potete inserirla (sempre a condizione che sia abilitata agli acquisti online).
    "
    davvero queste informazioni non sarebbero state sufficienti?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    8394996
    Citazione Originariamente Scritto da duwil Visualizza Messaggio
    se ti sta a cuore far cambiare o eliminare il supercashback, questi 9 modi, dovresti pubblicizzarli al massimo sia qui che in ogni altro posto, solo così chi di dovere non potrà far finta di non vedere e dovrà per forza porre un rimedio; hai detto che sei nel mondo informatico da molti anni... lì funziona così: si tengono riservate le falle e si comunicano confidenzialmente, poi se non fanno nulla si rendono pubbliche.
    Ho notato più volte analogo atteggiamento (lo hai scritto più volte, anzi mi sei sembrato molto attento a "cercare" anche dove non c'è niente). Basta scorrere la discussione.
    Vuoi sapere come si fanno questi trucchi (sono convinto che si tratti solo di questo), intervieni puntualmente, tenti nella vanità fingendo di rivestire la cosa di una "giusta causa" . (Magari questa volta il nostro logorroico amico ci casca )
    Qui si è fatta tanta fatica per tenere fuori certe "porcherie" (almeno questo ho letto).
    Non ti ho mai sentito/visto/letto incentivare una segnalazione lecita a chi di dovere (capisc' a mè ).
    Io credo che non ti debbano dare retta ne qui ne altrove e questo comportamento non paghi.

Ho letto di un problema con la app che segnava spese non effettive e l'interessato ha postato il tutto ai gestori della app e non ha sbandierato qui. Poi hanno corretto. Mi sembra un comportamento serio e collaborativo.Vero.
    Magari mi sbaglio......
    Ultima modifica di avola2001; 05-02-21 alle 14:58

L'avatar di duwil
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    26497137
    Citazione Originariamente Scritto da avola2001 Visualizza Messaggio
    Ho notato più volte analogo atteggiamento .
    Siamo al settimo capitolo, quindi periodicamente saltano fuori le stesse cose e periodicamente io esprimo un'opinione basata su fatti (ho portato come esempio il settore informatico), non sono cose che mi invento io.

Qui si è fatta tanta fatica per tenere fuori certe "porcherie" (almeno questo ho letto)
    mi risulta, ovviamente visto che perfettamente "in topic" e nonostante chi diceva il contrario, che i metodi continuino ad essere scritti qui, ad es. la ricarica della carta della posta, anche perchè non tutti possono scrivere nell'altro thread

Non ti ho mai sentito/visto/letto incentivare una segnalazione lecita a chi di dovere (capisc' a mè )
    l'ho fatto anche in altre occasioni precedenti come l'ho fatto nel mio messaggio qui sopra.
    Poi per quanto mi riguarda ho 12 transazioni, ma ovviamente sei libero di non credermi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    310 Post(s)
    Potenza rep
    22652179
    a me non è cambiato assolutamente nulla con il cashback,anzi se pagheranno mi ritroverò qualche centinaio di euro in più in un anno, non mi cambiano la vita ma se te li danno in più meglio no?
    usavo il bancomat prima e continuo a usarlo adesso.
    usavo i contanti prima e uso i contanti anche adesso.
    la carta di credito non la usavo prima e non la uso neanche adesso,perchè per principio non voglio usare soldi che mi verranno fatti scendere il mese dopo,preferisco usare soldi che ho nel presente e restare aggiornato sul saldo.
    a fine anno io e mia moglie avremo 300 euro in più a testa da spendere o da mettere via,sono soldi che non avremmo mai avuto, non mi fanno schifo e non capisco chi critica il tutto.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    504 Post(s)
    Potenza rep
    13878235
    Citazione Originariamente Scritto da deposito851 Visualizza Messaggio
    a me non è cambiato assolutamente nulla con il cashback,anzi se pagheranno mi ritroverò qualche centinaio di euro in più in un anno, non mi cambiano la vita ma se te li danno in più meglio no?
    usavo il bancomat prima e continuo a usarlo adesso.
    usavo i contanti prima e uso i contanti anche adesso.
    la carta di credito non la usavo prima e non la uso neanche adesso,perchè per principio non voglio usare soldi che mi verranno fatti scendere il mese dopo,preferisco usare soldi che ho nel presente e restare aggiornato sul saldo.
    a fine anno io e mia moglie avremo 300 euro in più a testa da spendere o da mettere via,sono soldi che non avremmo mai avuto, non mi fanno schifo e non capisco chi critica il tutto.
    Ma infatti la critica e' sul supercashback

Accedi