AIGIS Banca - Conto Deposito ai+ - Pagina 89
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di corazza
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    4543328
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    Scusa non mi risulta che ci sia il conto di appoggio. Anche perchè Ifis invece di farti compilare il modulo dove richiedono il tuo IBAN (dove dovranno bonificarti a scadenza i vincoli) lo avrebbero rilevato dalla area personale di ogni cliente.

update: il conto di appoggio non c'è (ho appena controllato)
    Ciao, io per conto di appoggio intendo questo. Quando ti svincolano le partite ti ritrovi nella "home" del sito l'importo svincolato. Nel mio caso tutto quanto. Poi ho preso ed ho effettuato bonifico verso il mio conto corrente di appoggio che è unico e mai stato modificabile (giustamente). Il giorno dopo è arrivato l'importo accreditato sul cc di appoggio mio personale ed ho inviato mail alla banca AIGIS (IFIS) chiedendo di procedere con la chiusura del conto. Due giorni dopo mi è arrivata mail da loro in risposta ce hanno chiuso il conto e che l'estratto conto di chiusura arriverà per posta a casa.

L'avatar di corazza
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    4543328
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Ma che succede? Perché svincolate?
    Dove lo trovate adesso un CD con tasso uguale o superiore?
    Ciao, io personalmente ho svincolato e messo tutto su FCA per avere libere le somme e non stare a pensarci troppo (area web sì/no da Ottobre, visibilità sì/no, eccetera). E' una scelta personale. Avevo vincoli all'1,65%.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4013 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da corazza Visualizza Messaggio
    Ciao, io personalmente ho svincolato e messo tutto su FCA per avere libere le somme e non stare a pensarci troppo (area web sì/no da Ottobre, visibilità sì/no, eccetera). E' una scelta personale. Avevo vincoli all'1,65%.
    ...e ti hanno punito portando il tasso del libero di FCA dall'1% allo 0,50% da ottobre...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Confermo,
    inviato mail oggi a "[email protected]", mi hanno risposto dopo 10 minuti dicendo di allegare richiesta con firma. Dopo 3 minuti dal reinvio risposta con svincolo effettuato e soldi già disponibili.

Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    Aggiungo una precisazione:

"Gentile cliente,
    per evadere la Sua richiesta, Le chiediamo cortesemente di inviare alla presente casella una richiesta sottoscritta e firmata allegando un documento d’identità.
    Provvederemo ad effettuare l’operazione entro i termini previsti dal foglio informativo.
    Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti,
    cordiali saluti "

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    670 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Io, ai tempi, avevo aperto il c/c Open&Go collegato al relativo CD dove avevo attivato i vincoli con Gbm.
    Ora mi pare di capire che il c/c verrà chiuso in ogni modo, mentre (volendo) si può mantenere il vincolo fino a naturale scadenza con Ifis.
    Sul c/c ho circa 10 euro, se compilo e invio il modulo che ha gentilmente allegato al suo post rickiconte, mi vedrò accreditare questa somma a breve e poi, alla scadenza del vincolo (fine 2022) la somma vincolata + interessi?

L'avatar di Coralyne
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2108 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da superfrankie Visualizza Messaggio
    Confermo,
    inviato mail oggi a "[email protected]", mi hanno risposto dopo 10 minuti dicendo di allegare richiesta con firma. Dopo 3 minuti dal reinvio risposta con svincolo effettuato e soldi già disponibili.
    Niente di strano che siano cosi' solerti, ogni svincolo è un regalo per loro

Banca ifis prepara gli interessi al 2,40% che noi si tira fino alla fine

L'avatar di kingpin
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Coralyne Visualizza Messaggio

eeeeeeeeeeeesatto! 07/02/2022 già calendarizzato per l'incasso!!!

L'avatar di donsalieri
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1664 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Io 1,95% purtroppo ma con bollo a carico loro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0

Si concordo, a me scadeva ad agosto 2023, avevo l'1.95% e non un grosso capitale, quindi mi sono detto perdo qualche centinaio di euro e la chiudo qui.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    926 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Leggendo questo 3d sembrerebbe che sia banca Ifis che sta per fallire e non Aigis che è fallita.

Accedi