AIGIS Banca - Conto Deposito ai+ - Pagina 86
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    11708772
    Buongiorno a tutti.
    Anche io faccio parte di quelli che hanno visto il passaggio "forzato" dei propri fondi da una banca all'altra (la prima fu Privatbank, ma in quel caso fu per imposizione della Banca d'Italia...."bluti e cativi!").
    In pratica mi sono trasferito e non ho cambiato i vari indirizzi per le banche (lo so, avrei dovuto) e pertanto la possibile comunicazione non non è stata a me recapitata per ovvi motivi.

In sostanza faccio parte di quelli che avevano aperto un conto deposito con GBM banca Open&Go TimeDeposit poi AIGIS Banca e adesso IFIS.
    Non ho nessuna somma sul cc, ma solo un vincolo al 1,95% (tasso da rivincolo somma) che scadrà a fine 2023, immagino che da parte mia sia richiesta la comunicazione ad IFIS del nuovo IBAN a cui inviare la somma vincolata più gli interessi maturati a fine vincolo.

Mi sono letto un sacco di pagine del thread, ma ne sto uscendo pazzo: non potendo disporre della raccomandata che è stata spedita ad indirizzo non più valido posso chiedere a qualche anima pia di postare il modulo da inviare alla banca e le eventuali coordinate (possibilmente elettroniche quindi con PEC) ed eventuali altre istruzioni necessarie per fare tutto correttamente?
    Vi ringrazio molto.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    628 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da JustIceForSake Visualizza Messaggio
    non potendo disporre della raccomandata che è stata spedita ad indirizzo non più valido posso chiedere a qualche anima pia di postare il modulo da inviare alla banca e le eventuali coordinate
    Il modulo è ad personam, ti conviene contattare IFIS e fartelo mandare al nuovo indirizzo oppure via pec.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2261 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Coralyne Visualizza Messaggio
    Buongiorno cara Banca Ifis, mi permetto di spiegarti come avresti potuto fare le cose per bene :

1) va benissimo recedere dal conto corrente e bloccare l'operatività, ma lasciare attiva un'area privata in sola consultazione fino alla scadenza dei vincoli

2) possibilità di aggiungere l'IBAN di accredito direttamente dall'area privata o comunque di visualizzarlo affinchè il cliente possa verificare che è stato accettato

Nulla di complicato, vero ?
    sei pazza?
    vuoi anche il teletrasporto, le ali da sparviero e la gallina dalle uova d'oro?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    11708772
    Citazione Originariamente Scritto da dprlsn Visualizza Messaggio
    Il modulo è ad personam, ti conviene contattare IFIS e fartelo mandare al nuovo indirizzo oppure via pec.
    Ah, ho capito, grazie.
    C'è qualche indirizzo (magari PEC) a cui posso fare richiesta?

EDIT:
    dal post qui sotto vedo diversi indirizzi. Provo ad inviare a questa [email protected]?
    Citazione Originariamente Scritto da Fassbinder Visualizza Messaggio
    Meno male che mi han risposto (dall indirizzo [email protected]) perché sinceramente non ci sto capendo più un granché....

Nella raccomandata in mio possesso è scritto che il modulo si può inviare o alla email [email protected] oppure via PEC ad [email protected]

Da dove spuntano questi ulteriori due indirizzi email qui sopra?
    EDIT2: a questo indirizzo vedo anche la seguente email PEC [email protected] :

Dati Societari -
    Banca Ifis
    Ultima modifica di JustIceForSake; 27-07-21 alle 16:09

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1039 Post(s)
    Potenza rep
    39494634
    c'è un modo per sapere se il modulo gli è correttamente pervenuto?

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    7647 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da JustIceForSake Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Anche io faccio parte di quelli che hanno visto il passaggio "forzato" dei propri fondi da una banca all'altra (la prima fu Privatbank, ma in quel caso fu per imposizione della Banca d'Italia...."bluti e cativi!").
    In pratica mi sono trasferito e non ho cambiato i vari indirizzi per le banche (lo so, avrei dovuto) e pertanto la possibile comunicazione non non è stata a me recapitata per ovvi motivi.

In sostanza faccio parte di quelli che avevano aperto un conto deposito con GBM banca Open&Go TimeDeposit poi AIGIS Banca e adesso IFIS.
    Non ho nessuna somma sul cc, ma solo un vincolo al 1,95% (tasso da rivincolo somma) che scadrà a fine 2023, immagino che da parte mia sia richiesta la comunicazione ad IFIS del nuovo IBAN a cui inviare la somma vincolata più gli interessi maturati a fine vincolo.

Mi sono letto un sacco di pagine del thread, ma ne sto uscendo pazzo: non potendo disporre della raccomandata che è stata spedita ad indirizzo non più valido posso chiedere a qualche anima pia di postare il modulo da inviare alla banca e le eventuali coordinate (possibilmente elettroniche quindi con PEC) ed eventuali altre istruzioni necessarie per fare tutto correttamente?
    Vi ringrazio molto.
    Ti posto io la comunicazione, eccola

Visto che hai una somma vincolata leggi cosa è scritto al punto 1.
    Per la comunicazione dell'iban e dell'accredito della somma vincolata vedi il modulo in ultima pagina.
    File Allegati File Allegati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    1760811
    Citazione Originariamente Scritto da bebbu Visualizza Messaggio
    c'è un modo per sapere se il modulo gli è correttamente pervenuto?
    gli ho mandato il modulo all'indirizzo indicato nella raccomandata e nessuno ha risposto. Ho mandato la PEC a [email protected] e mi hanno risposto dicendo di contattare banca AIGIS.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1039 Post(s)
    Potenza rep
    39494634
    Citazione Originariamente Scritto da Ironpuzza Visualizza Messaggio
    gli ho mandato il modulo all'indirizzo indicato nella raccomandata e nessuno ha risposto. Ho mandato la PEC a [email protected] e mi hanno risposto dicendo di contattare banca AIGIS.
    ok

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    445 Post(s)
    Potenza rep
    13184764
    Citazione Originariamente Scritto da Ironpuzza Visualizza Messaggio
    Come ho scritto diverse volte se tutto fosse chiaro non ci sarebbero tutti questi thread.

L'avatar di corazza
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    4543328
    Citazione Originariamente Scritto da Coralyne Visualizza Messaggio
    Hai ceduto, figliuolo. Ma non colpevolizzarti, puo' capitare un momento di panico.
    Ormai è andata :-)

Accedi