AIGIS Banca - Conto Deposito ai+ - Pagina 65
Cathie Wood stecca ancora, ARK compra azioni Robinhood prima del crollo e continua il 2021 disastroso del suo ETF di punta
Nuovo passo falso di Cathie Wood in un 2021 non certo roseo dopo i fasti del 2020. La sua ARK Investment Management ha ampliato le sue scommesse su Robinhood proprio …
Amazon cenerentola dei Faang nel 2021 e Bezos perde la scia di Musk tra i paperoni di Wall Street. Trimestrale confermerà il momento no?
Si avvicina il test conti per Amazon. Il 28 ottobre, dopo la campanella di chiusura, il colosso del cloud e dell’e-commerce diramerà i conti del trimestre tra luglio e settembre. …
Unicredit: cosa attendersi da conti 3° trimestre e stime analisti su dividendi futuri. Orcel dovrà parare mitraglia domande su MPS
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. Il cda si è riunito oggi con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    4039 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Perché , in caso di inesperienza, ci sono post che potenzialmente potrebbero creare ingiusto panico.
    In effetti rileggendo la raccomandata è tutto chiaro.

Ci si chiede però (solo gli inesperti) , se la risposta della raccomandata entro la data indicata non possa (paranoicamente) essere un assenso allo svincolo anticipato .
    Non è questione di inesperienza, semmai di non leggere attentamente.
    Nel modulo da compilare si dice esplicitamente che l'iban serve per rimborsare i soldi eventualmente dovuti alla chiusura del conto ed i soldi dovuti "alla scadenza" dei depositi vincolati, non vedo che dubbio possa esserci.

L'avatar di perez61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    870 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Quello che c'è scritto nella raccomandata io l'ho capito subito. Sapete perché? Perché l'ho letta con una certa attenzione

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2803 Post(s)
    Potenza rep
    16699004
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Non è questione di inesperienza, semmai di non leggere attentamente.
    Nel modulo da compilare si dice esplicitamente che l'iban serve per rimborsare i soldi eventualmente dovuti alla chiusura del conto ed i soldi dovuti "alla scadenza" dei depositi vincolati, non vedo che dubbio possa esserci.
    Quindi una curiosita' pratica; se non si risponde alla raccomandata cosa succede? NUlla, il rapporto di conto corrente con tutti gli annessi viene estinto e alla scadenza naturale del vincolo si dovra' per forza comunicare un iban di destinazione della somma.?

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    39177939
    Quindi una curiosita' pratica; se non si risponde alla raccomandata cosa succede? NUlla, il rapporto di conto corrente con tutti gli annessi viene estinto e alla scadenza naturale del vincolo si dovra' per forza comunicare un iban di destinazione della somma.?
    A meno che uno preferisca lasciare i suoi soldi "in custodia" a banca Ifis...

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    4039 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Succede che alla scadenza del vincolo non sapranno dove inviarti i soldi... suppongo che a quel punto (ma immagino anche prima, se al 15/10 non avranno il documento compilato...) ti chiederanno nuovamente di comunicargli l'iban, ma ogni ritardo conseguente te lo sarai cercato...

L'avatar di corazza
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    4543328
    Ciao a tutti. La cosa che aspettiamo di vedere nei prossimi mesi è la possibilità, come sembra ventilare, di avere accesso ad una home banking per visualizzare almeno i vincoli che abbiamo con le relative scadenze. Per la banca sarebbe oneroso mantenere tutto come adesso in termini di sicurezza informatica e di mantenimento sito web.
    Ammetto che senza tale visualizzazione di una home banking di appoggio in sola consultazione non sarei così tranquillo di lasciare il malloppo fino al 2023; anche se poco cambia ai fini del pagamento finale.
    Valuterò la questione a Settembre; anche perchè se uno svincola anticipatamente perde gli interessi ed ha indietro il solo capitale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Citazione Originariamente Scritto da cliente Visualizza Messaggio
    NO!
    Recede dal conto corrente (ed eventuali prodotti collegati) e dal cd. conto deposito (che sembra un prodotto subentrato al c/c da un certo periodo e,comunque, strumentale ai vincoli).
    NON recede dai vincoli, che restano in piedi alle stesse condizioni di accensione.
    E' tutto spiegato nella raccomandata e nella discussione fin qui. Ci sono anche le foto.
    Quel che non mi è chiaro è cosa succede dopo 01.10.2021: il vincolo (nel mio caso Agosto 2022) lo mantengo attivo fino alla data pattuita; alla scadenza mi saranno rimborsati capitale ed interessi; ma allora dopo 01.10.2021 cosa cambia? Non avremo più visibilità dello stesso come mi pare di leggere? Grazie.

L'avatar di corazza
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    4543328
    Citazione Originariamente Scritto da pimpiosa Visualizza Messaggio
    Quel che non mi è chiaro è cosa succede dopo 01.10.2021: il vincolo (nel mio caso Agosto 2022) lo mantengo attivo fino alla data pattuita; alla scadenza mi saranno rimborsati capitale ed interessi; ma allora dopo 01.10.2021 cosa cambia? Non avremo più visibilità dello stesso come mi pare di leggere? Grazie.
    Cambiano queste cose:
    1. non avrai più cc di appoggio AIGIS e pertanto i soldi verranno accreditati a scadenza insieme agli interessi presso il cc di appoggio che devi indicare in risposta alla raccomandata che ti è arrivata a casa
    2. non avrai più l'accesso al sito perchè non esisterà più e pertanto stiamo cercando di capire se la banca metterà a disposizione qualcosa come "pezza d'appoggio" (sito web in sola consultazione e/o invio comunicazioni a cadenza mensile/trimestrale e/o qualcosa per dire "ci siamo", questa è la tua situazione attuale).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    9
    Nella raccomandata che ho ricevuto è scritto:

...vengano accreditate sul conto di pagamento contraddistinto dal seguente IBAN
    (inserire l'IBAN del conto corrente di destinazione: è necessario che il conto di destinazione sia intestato a tutti gli intestatari del conto deposito cessato; è possibile che il conto di destinazione sia intestato anche a ulteriori persone, ma quantomeno devono essere presenti tutti gli intestatari del conto cessato)

Il mio conto di deposito su GBM era cointestato ma i conti di appoggio erano uno mio ed uno di mia moglie che non abbiamo un conto in comune cointestato.
    Ed ora?

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    4039 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da corazza Visualizza Messaggio
    Cambiano queste cose:
    1. non avrai più cc di appoggio AIGIS e pertanto i soldi verranno accreditati a scadenza insieme agli interessi presso il cc di appoggio che devi indicare in risposta alla raccomandata che ti è arrivata a casa
    2. non avrai più l'accesso al sito perchè non esisterà più e pertanto stiamo cercando di capire se la banca metterà a disposizione qualcosa come "pezza d'appoggio" (sito web in sola consultazione e/o invio comunicazioni a cadenza mensile/trimestrale e/o qualcosa per dire "ci siamo", questa è la tua situazione attuale).
    In realtà la risposta alla questione 2. è già presente, almeno in parte, nella raccomandata (ultimo paragrafo della sezione 9), invieranno le comunicazioni relative ai rapporti non oggetto della comunicazione inviata (quindi ai vincoli) con modalità alternative, senza aggravio di costi.
    Quindi, secondo me, nessun altra home banking solo di consultazione, ma invece invio estratti conto cartacei (presumo trimestralmente).

Accedi