AIGIS Banca - Conto Deposito ai+ - Pagina 52
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si pu˛ riassumere cosý questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedý 23 maggio, ecco i titoli pi¨ generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedý 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il pi¨ …
Tesla, pressing per lancio buyback in risposta a tonfo del titolo. Musk ha un’altra grana: arriva accusa di molestie a hostess di Space X
Il crollo del titolo Tesla in borsa inizia a pesare anche sui grandi investitori. Il miliardario Leo Koguan, il quale sostiene di essere il terzo maggiore azionista individuale di Tesla, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    2827 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ma sono l'unico a cui la raccomandata non Ŕ arrivata? Vedremo la prossima settimana se arriva qualcosa...

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    826 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ho vincoli in scadenza per estate/autunno 2022 e estate 2023. Ho ben capito cosa
    Ŕ scritto nel modulo e sono "abbastanza" fiducioso ma come dice @donsalieri si starÓ
    in "apnea" per uno/due anni.

Mi chiedo e vi chiedo (in particolare a chi mastica il TUB e leggi/regolamenti affini) chi acquisisce (Banca Ifis)
    il ramo di azienda fallito (Aigis) oltre a offrire delle garanzie non dovrebbe fornire
    un minimo di rendicontazione periodica?

Ma che Ŕ??? Prendo la banca fallita e scrivo ai depositanti "non vi preoccupate"???

A me pare che qualcosa invece dovrebbero essere obbligati a fare in termini di rendicontazione
    periodica, mi sembra improbabile che la legge bancaria non abbia contemplato questo aspetto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    1718001
    Ma escludete che fino a scadenza vincoli sarÓ accessibile in modalitÓ "read-only" l'attuale sito? c'Ŕ giÓ il logo IFIS...

L'avatar di sapida
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    5725017
    Citazione Originariamente Scritto da Racal Visualizza Messaggio
    Ho vincoli in scadenza per estate/autunno 2022 e estate 2023. Ho ben capito cosa
    Ŕ scritto nel modulo e sono "abbastanza" fiducioso ma come dice @donsalieri si starÓ
    in "apnea" per uno/due anni.

Mi chiedo e vi chiedo (in particolare a chi mastica il TUB e leggi/regolamenti affini) chi acquisisce (Banca Ifis)
    il ramo di azienda fallito (Aigis) oltre a offrire delle garanzie non dovrebbe fornire
    un minimo di rendicontazione periodica?

Ma che Ŕ??? Prendo la banca fallita e scrivo ai depositanti "non vi preoccupate"???

A me pare che qualcosa invece dovrebbero essere obbligati a fare in termini di rendicontazione
    periodica, mi sembra improbabile che la legge bancaria non abbia contemplato questo aspetto.
    La normativa lascia la libertÓ al cliente e alla banca di aprire e chiudere i conti correnti di corrispondenza mediante tempi e modalitÓ prestabilite. Dunque con questa mossa Banca IFIS si libera dell'incombenza di avere conti correnti da rendicontare.
    Pi¨ "scivoloso" il tema dei vincoli in essere: Non trattandosi di conti, ma di partite vincolate, Banca IFIS comunica di accreditare il netto ricavo alla scadenza su conto corrente designato dal cliente. GiÓ questo Ŕ un successo, avrebbero potuto automaticamente accreditare sul conto predefinito e forse mettere in difficoltÓ alcuni clienti. La procedura cosý sembrerebbe rispettare la volontÓ del cliente.
    Consiglio, se non giÓ fatto, di memorizzare il documento in PDF relativo a ciascun vincolo in cui sono presenti tutti gli elementi distintivi (ahimŔ non quello riguardante il bollo). Per per il bollo, purtroppo, bisogna rifarsi al foglio informativo inviato con l'apertura del rapporto...Non tutti, almeno da quanto si legge sul FOL, l'hanno memorizzato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    2832135

conto corrente on line AIGS ( ex BPM )

Buongiorno a tutti e scusatemi sin d'ora se pongo una domanda che magari nelle discussioni Ŕ giÓ stata trattata.

In estrema sintesi, sia io che mia madre abbiamo dei vincoli attivati con BPM poi AIGS che andranno a scadere nel 2022. Come molti di voi abbiamo ricevuto in questi giorni la raccomandata con la comunicazione di recesso da parte di IFIS ma solo per quanto riguarda i conti correnti aperti presso la filiale di Roma e quindi di conseguenza anche per i vincoli ad essi associati ma non per i conti correnti on line che avevamo aperto successivamente con la filiale di Milano.

Ho fatto presente tutto questo alla banca tramite dettagliata mail oggi stesso e neache un'ora dopo mi ha chiamato una signorina con forte accento tedesco dicendomi che per quanto riguarda l'on line, al momento, i vincoli dovrebbero migrare su banca IFIS e andare a naturale scadenza. Qualcuno di voi ha una situazione simile alla nostra? che cosa ne pensate? Il mio timore Ŕ che a questi vincoli che migreranno in Ifis si potrebbero applicare costi aggiuntivi tipo l'imposta di bollo.

Grazie del vostro supporto e attendo vostri lumi !

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    2827 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Se dovessero applicare l'imposta di bollo su conti deposito esistenti in maniera retroattiva devono darne comunicazione e la possibilitÓ di svincolo.

AIGIS Banca - Conto Deposito ai+-screenshot_20210716_182830.jpg

Qualcuno ha percaso conservato il foglio informativo di questo periodo?

Dove si menziona appunto che l'imposta di bollo era ed Ŕ a carico banca.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    per ora ho trovato questo

che Ŕ solo la parte "tassi" del foglio informativo per SETTEMBRE 20.

Se qualcuno lo recupera (intero) magari lo posti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate AIGIS Banca - Conto Deposito ai+-gbm-tassi-sett-20.png  
    Ultima modifica di napellus; 16-07-21 alle 19:27

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie a tutti ragazzi. Visto il periodo di buio che ci sarÓ stampero' qualcosa e la conservero'

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    certo avere 200 testoni su questa banca non fa star tranquilli

L'avatar di Fassbinder
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da donsalieri Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito dal prossimo novembre perderemo la "visibilitÓ" dei nostri soldi vincolati.
    In pratica andremo in apnea sapendo di avere dei soldi ma non potendo visionare la rassicurante videata con totale e dettagli del malloppo.
    Per quante rassicurazioni siano state date anche qui sul forum la visibilitÓ su schermo oggi non Ŕ solo importante ma Ŕ tutto.
    E' una questione psicologica, forse un trader navigato potrebbe passarci sopra senza farci caso ma per un contodepositista incallito Ŕ in arrivo un terremoto senza precedenti.

Come non darti ragione....

Certo che questa Aigis Ŕ stata un successone : nata il 09/12/2020, messa in Liquidazione coatta amministrativa il 22/05/2021

Spero davvero che, almeno in 'sola lettura', IFIS possa farci almeno vedere qualcosa....

Diamine, ho due vincoli che scadono nel 2024, ne passa di tempo...

GiÓ stamane ho inviato il modulo e documento via email, se non mi danno conferma di ricezione Lunedi contatto IFIS, almeno voglio esser SICURO che abbiano correttamente acquisito l IBAN di destinazione delle somme

Accedi