AIGIS Banca - Conto Deposito ai+ - Pagina 51
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di corazza
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    4543328
    Citazione Originariamente Scritto da Racal Visualizza Messaggio
    Immagino e spero di sì, dopo il 16 Ottobre non dovremmo avere più nulla salvo attendere e sperare
    (qui sì che ci sarà la "vigile attesa") che allo scadere dei vincoli Ifis non faccia confusione...

Tuttavia Ifis dovrebbe -a mio avviso- informarci periodicamente con qualche comunicazione
    periodica relativamente ai nostri averi. Sarebbe un punto da appurare e al più presto (mò e primma de mò).
    Ho contattato IFIS perchè contattando AIGIS non risponde nessuno a quel numero e parte il messaggio automatico di attesa con la musichetta.
    Non sanno niente per le successive comunicazioni dal momento che sarà chiuso l'accesso al sito AIGIS. Staremo a vedere se arriveranno successive comunicazioni in tal senso.
    Segnalo anche io che al momento non ci è pervenuta in famiglia alcuna raccomandata ed abbiamo due conti deposito AIGIS in casa.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    820 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Confermo: IFIS non sa dirmi nulla, Aigis idem con patate ma consigliano di scaricare i vari E/C e documenti
    relativi ai vincoli.

C'è tempo ma meglio scaricare a manetta tutto lo scaricabile.

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    879 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Confermo: IFIS non sa dirmi nulla, Aigis idem con patate ma consigliano di scaricare i vari E/C e documenti
    relativi ai vincoli.

ho seguito il tuo consiglio
    certo che è proprio una situazione del kaiser

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    442 Post(s)
    Potenza rep
    13184764
    relativi ai vincoli.

Quindi ne Aigis ne Ifis non sanno dire nulla. Non conviene interpellare qualche ente tipo Altroconsumo (primo che mi è venuto in mente) ecc per sapere cosa dicono i loro esperti ?

L'avatar di donsalieri
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1664 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Da quanto ho capito dal prossimo novembre perderemo la "visibilità" dei nostri soldi vincolati.
    In pratica andremo in apnea sapendo di avere dei soldi ma non potendo visionare la rassicurante videata con totale e dettagli del malloppo.
    Per quante rassicurazioni siano state date anche qui sul forum la visibilità su schermo oggi non è solo importante ma è tutto.
    E' una questione psicologica, forse un trader navigato potrebbe passarci sopra senza farci caso ma per un contodepositista incallito è in arrivo un terremoto senza precedenti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    1718000
    Oggi mi è arrivata una raccomandata da banca IFIS che richiede un IBAN su cui versare i vincoli in essere (+interessi -spese) con Aigis. I vincoli verranno chiusi il 01/10/2021. Per il modulo di risposta (per comunicare IBAN) c'è tempo fio al 15/10 (ok inviare via email)

L'avatar di donsalieri
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1664 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da andrea.di.milano Visualizza Messaggio
    I vincoli verranno chiusi il 01/10/2021.
    In realtà non c'è scritto questo, ti suggerisco di riprendere la raccomandata e leggerla meglio.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    9920 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto5 Visualizza Messaggio
    Se conosco un po' lo stile Rendimax, immagino che agira' correttamente, nel senso di rimborsare il dovuto a scadenza, ma senza sprecarsi in comunicazioni aggiuntive al volgo, comunicazioni che ci sarebbero gradite, ma che probabilmente non le competono a stretto termine di legge.
    siamo nella fase "conoscitiva" diciamo
    non metto in dubbio la fiscalità di rendimax
    anzi spesso passano di là
    Citazione Originariamente Scritto da corazza Visualizza Messaggio
    Segnalo anche io che al momento non ci è pervenuta in famiglia alcuna raccomandata ed abbiamo due conti deposito AIGIS in casa.
    stessa situazione qui

L'avatar di atile34
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    18462782
    Citazione Originariamente Scritto da andrea.di.milano Visualizza Messaggio
    Oggi mi è arrivata una raccomandata da banca IFIS che richiede un IBAN su cui versare i vincoli in essere (+interessi -spese) con Aigis. I vincoli verranno chiusi il 01/10/2021. Per il modulo di risposta (per comunicare IBAN) c'è tempo fio al 15/10 (ok inviare via email)
    Ma no chiudono il conto corrente (per chi c'e la) i vincoli saranno rimborsati a scadenza

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    1718000
    Citazione Originariamente Scritto da atile34 Visualizza Messaggio
    Ma no chiudono il conto corrente (per chi c'e la) i vincoli saranno rimborsati a scadenza
    Ah ok..ho letto male. Quindi i vincoli rimangono attivi e solo a scadenza del vincolo la liquidità viene girata sull'IBAN cominicato. Giusto? grazie...

Accedi