AIGIS Banca - Conto Deposito ai+ - Pagina 37
Tutti in fila per il primo green bond UK, domanda supera i 100 miliardi di sterline
L'esordio inglese  Il debutto del green bond inglese è da record, con gli investitori che si sono letteralmente fiondati sulla vendita obbligazionaria più attesa dell’anno. L’Inghilterra ha collocato 10 miliardi …
Borsa Usa, per Morgan Stanley più probabile scenario ‘Ice’ che ‘Fire’. JP Morgan getta acqua sul fuoco
Le vendite che si sono abbattute su Wall Street dall’inizio di settembre sono per caso solo l’antipasto di ciò che accadrà alla borsa Usa da qui alla fine dell’anno? In …
Mps-UniCredit: per Letta non a tutti i costi, mentre Salvini sogna terzo polo con Pop Bari, Carige e Bper. Che farà il Mef?
Settembre 2020: Mps e Popolare di Bari insieme per creare un polo bancario molto forte al Sud. Carla Ruocco, presidente della commissione parlamentare d'inchiesta sul sistema bancario, 5 Stelle, suggerisce …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2792 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da gilbefin2 Visualizza Messaggio
    noi infOllibili ci facciamo notare dappertutto
    sta nel nostro DNA
    beh se non ci tuffiamo noi nei CD piu' spericolati, chi altro potrebbe farlo?

L'avatar di Coralyne
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2091 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Dopo che ho superato indenne la vicenda Banca Marche (esposta sino al limite del FITD) nulla mi puo' piu' toccare..

Comunque tutto tranquillo direi ora con Ifis.. Meno male che non ho saputo nulla fino a un giorno fa quando ho letto questo 3d....

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1047 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Coralyne Visualizza Messaggio
    Dopo che ho superato indenne la vicenda Banca Marche (esposta sino al limite del FITD) nulla mi puo' piu' toccare..
    Credo che molti fossero dentro in Banca Marche, era uno di quei conti deposito che ai tempi rendevano. E' stato il mio primo bail-in, diciamo che il problema è stato che come al solito il clamore mediatico della stampa clickbait che cercava lo scoop a tutti i costi (Boschi) unito all'ignoranza endemica in campo finanziario che contraddistingue il poppolo italiano (in cui mi ci sono messo anche io), mi ha fatto perdere il sonno e guadagnare qualche problema intestinale.

Con Aigis e con il passaggio ad Ifis invece sono stato totalmente sereno.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2373 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    Credo che molti fossero dentro in Banca Marche, era uno di quei conti deposito che ai tempi rendevano. E' stato il mio primo bail-in, diciamo che il problema è stato che come al solito il clamore mediatico della stampa clickbait che cercava lo scoop a tutti i costi (Boschi) unito all'ignoranza endemica in campo finanziario che contraddistingue il poppolo italiano (in cui mi ci sono messo anche io), mi ha fatto perdere il sonno e guadagnare qualche problema intestinale.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    3971 Post(s)
    Potenza rep
    42949691

Certo, in quel caso sono passati mesi di incertezza prima che trovassero una soluzione, qui si è saputo tutto quando già la soluzione era stata trovata...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    9
    Ho saputo questa mattina di questa cosa ed ho contattato subito Banca AIGIS che mi ha fornito una mail a cui rivolgermi per lo svincolo anticipato dei vincoli di deposito "TIME DEPOSIT".
    Dopo aver letto i vostri post mi sono rassicurato, ad ogni modo ho voluto scrivere all'indirizzo che mi hanno fornito per vedere se facevano problemi alla richiesta di svincolo dato che il contratto sottoscritto con GBM prevede l'accredito immediato sul conto libero

Art. 4. Svincolo delle somme depositate
    Il Cliente può disporre, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso,
    lo smobilizzo anticipato delle somme vincolate. Lo smobilizzo anticipato
    può essere disposto in relazione ad una o a tutte le partite vincolate.
    Nell’ambito della medesima partita è consentito lo svincolo parziale.
    Il Cliente prende atto che, in caso di smobilizzo delle somme depositate,
    la Banca potrà applicare una penale di importo massimo pari agli
    interessi maturati sulla somma vincolata, calcolati alla data di estinzione
    del vincolo nella misura indicata, nel Documento di Sintesi.

In caso di smobilizzo anticipato, ovvero alla scadenza dei periodi di
    vincolo pattuiti, le somme originariamente vincolate saranno
    automaticamente trasferite sul conto corrente ordinario
    .

La risposta (rassicurante) di banca Ifis è arrivata dopo pochi minuti:

Buongiorno,
    in caso di svincolo anticipato, le somme verranno rese disponibili immediatamente sul conto libero.
    Successivamente potrà disporre il bonifico verso il conto predefinito(quello su altro istituto) direttamente dalla sua area personale internet banking.
    Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti,
    cordiali saluti

Detto questo, vorrei qualche opinione dai più esperti.
    Come può una Banca dichiarare nell'ultimo bilancio un CET1 al 19% e dopo qualche mese finire in liquidazione coatta amministrativa?
    Ok il crac Greensill però riporto quale notizia di dicembre:

A dicembre Aigis Banca dichiarava di avere impieghi verso Pmi per 300 milioni di euro e volumi di factoring per 500 milioni, con il raggiungimento nel 2020 degli obiettivi previsti per il 2021 e un piano industriale che prevedeva il raddoppio di entrambi i valori entro il 2022. L’istituto di credito dichiarava allora 15 mila clienti, di cui 10 mila in Germania, il Paese di Greensill Bank Ag, filiale tedesca del gruppo anglo-australiano.

Ora mi vien da dire, chi afferma che Ifis (ma anche altre Banche) sono solide su quali presupposti si basa? A meno di non far parte del CDA, valutazioni su altre basi sono del tutto aleatoree.

L'avatar di Coralyne
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2091 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Stai tranquillo..no ansie sino a 100k per deposito

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    414 Post(s)
    Potenza rep
    13884933
    Citazione Originariamente Scritto da niubbo600 Visualizza Messaggio
    Ho saputo questa mattina di questa cosa ed ho contattato subito Banca AIGIS che mi ha fornito una mail a cui rivolgermi per lo svincolo anticipato dei vincoli di deposito "TIME DEPOSIT".
    Dopo aver letto i vostri post mi sono rassicurato, ad ogni modo ho voluto scrivere all'indirizzo che mi hanno fornito per vedere se facevano problemi alla richiesta di svincolo dato che il contratto sottoscritto con GBM prevede l'accredito immediato sul conto libero

Art. 4. Svincolo delle somme depositate
    Il Cliente può disporre, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso,
    lo smobilizzo anticipato delle somme vincolate. Lo smobilizzo anticipato
    può essere disposto in relazione ad una o a tutte le partite vincolate.
    Nell’ambito della medesima partita è consentito lo svincolo parziale.
    Il Cliente prende atto che, in caso di smobilizzo delle somme depositate,
    la Banca potrà applicare una penale di importo massimo pari agli
    interessi maturati sulla somma vincolata, calcolati alla data di estinzione
    del vincolo nella misura indicata, nel Documento di Sintesi.

In caso di smobilizzo anticipato, ovvero alla scadenza dei periodi di
    vincolo pattuiti, le somme originariamente vincolate saranno
    automaticamente trasferite sul conto corrente ordinario
    .

La risposta (rassicurante) di banca Ifis è arrivata dopo pochi minuti:

Buongiorno,
    in caso di svincolo anticipato, le somme verranno rese disponibili immediatamente sul conto libero.
    Successivamente potrà disporre il bonifico verso il conto predefinito(quello su altro istituto) direttamente dalla sua area personale internet banking.
    Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti,
    cordiali saluti

Detto questo, vorrei qualche opinione dai più esperti.
    Come può una Banca dichiarare nell'ultimo bilancio un CET1 al 19% e dopo qualche mese finire in liquidazione coatta amministrativa?
    Ok il crac Greensill però riporto quale notizia di dicembre:

A dicembre Aigis Banca dichiarava di avere impieghi verso Pmi per 300 milioni di euro e volumi di factoring per 500 milioni, con il raggiungimento nel 2020 degli obiettivi previsti per il 2021 e un piano industriale che prevedeva il raddoppio di entrambi i valori entro il 2022. L’istituto di credito dichiarava allora 15 mila clienti, di cui 10 mila in Germania, il Paese di Greensill Bank Ag, filiale tedesca del gruppo anglo-australiano.

Ora mi vien da dire, chi afferma che Ifis (ma anche altre Banche) sono solide su quali presupposti si basa? A meno di non far parte del CDA, valutazioni su altre basi sono del tutto aleatoree.
    Banche piccole possono essere fortemente influenzate da una singola esposizione in borsa. Nel caso in esame, se leggi nelle notizie, si è trattato di un fondo

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2792 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

seguimmo pure con trepidazione un famoso utente della sezione obbligazioni che acquisto' tipo 500k di sub e riusci a fare alla fine una mega plusvalenza perche' nemmeno le obbligazioni vennero toccate.
    quella vicenda e' stata molto educativa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    2576988
    Sull'Home Banking non riesco a reperire i dati relativi al mio conto predefinito....sapreste gentilmente indicare la procedura per poter accedere?

Accedi