AIGIS Banca - Conto Deposito ai+ - Pagina 30
Strategie operative su Euro/Dollaro e Diasorin
Puntata speciale di Trading Floor con ospite Renato Decarolis, trader professionista e formatore. Abbiamo parlato in generale del contesto di mercato e siamo passati alle analisi tecniche sul cambio Euro/Dollaro …
Apple sempre più un must, ora ancora di più con rete 5G: in Cina e nel mondo tutti pazzi per gli iPhone. Bilancio straccia le stime
Apple non delude il mercato e presenta risultati di bilancio degni del suo nome: merito delle vendite dei suoi fiori all’occhiello, iPhone in testa, che hanno permesso al fatturato complessivo …
Da Alibaba alle EV stock NIO e Xpeng, venti di tempesta sulle quotate cinesi a Wall Street
La stretta della Cina, che ha imposto una serie di restrizioni su diversi settori,  ha colpito giganti quali Tencent, società cinese attiva nei settori dell?intrattenimento, dei mass media e della …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2269 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da KrapFin Visualizza Messaggio
    Chi fosse interessato a chiedere uno svincolo (con richiesta indirizzata a servizioclienti@aigisbanca.it) sappia che potrebbe ricevere una mail da tale Xiaojie.Wang@bancaifis.it ... che recita "Per svincolare anticipatamente le somme depositate, è necessario inviare alla presente casella email una richiesta sottoscritta e firmata allegando un suo documento d'identità."
    Per fugare ogni vostro eventuale dubbio sinofobico, vi informo che ho gia' verificato la veridicita' della casella (trattasi comunque sempre di Aigis Banca).
    Citazione Originariamente Scritto da gilbefin2 Visualizza Messaggio
    ma i capitali li ha messi Banca Ifis o i cinesi compratutto?
    potrebbe semplicemente essere un dipendente

L'avatar di m1rio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    16421377
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    potrebbe semplicemente essere un dipendente
    In effetti su Linkedin è presente il profilo di Xiaojie Wang, dipendente AIGIS Banca.
    Saluti

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2747 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Giustificato motivo potrebbe essere l'aumento della tassazione (più onerosa), NON il cambio di "padrone" (con idee diverse ).
    La cessione del contratto (senza l'interpello del sottoscrittore ceduto) comporta la "continuazione" di tutto quanto previsto originariamente col nuovo soggetto.
    pero' se nel contratto c'e' scritto "bollo a carico banca" e non "bollo fino allo 0,2% a carico banca" non penso possano addurre nemmeno l'aumento della tassazione come giustificato motivo

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2353 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Giustificato motivo potrebbe essere l'aumento della tassazione (più onerosa), NON il cambio di "padrone" (con idee diverse ).
    La cessione del contratto (senza l'interpello del sottoscrittore ceduto) comporta la "continuazione" di tutto quanto previsto originariamente col nuovo soggetto.

L'avatar di maxpop
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    pero' se nel contratto c'e' scritto "bollo a carico banca" e non "bollo fino allo 0,2% a carico banca" non penso possano addurre nemmeno l'aumento della tassazione come giustificato motivo
    Non di certo per i vincoli sorti antecedentemente alla variazione delle condizioni

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    378 Post(s)
    Potenza rep
    13833394
    Tra l'altro riflettevo che in effetti non mi è arrivata alcuna mail su tutto ciò da Aigis. Se non guardavo il loro sito o frequentavo questo preziosissimo forum, non avrei saputo ... la banca non dovrebbe comunque comunicare qualcosa ai depositanti in questo casi?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    384 Post(s)
    Potenza rep
    10157545
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Tra l'altro riflettevo che in effetti non mi è arrivata alcuna mail su tutto ciò da Aigis. Se non guardavo il loro sito o frequentavo questo preziosissimo forum, non avrei saputo ... la banca non dovrebbe comunque comunicare qualcosa ai depositanti in questo casi?
    sono nelle tue stesse condizioni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    3470340
    Citazione Originariamente Scritto da m1rio Visualizza Messaggio
    In effetti su Linkedin è presente il profilo di Xiaojie Wang, dipendente AIGIS Banca.
    Saluti
    Condivido questa informazione: la dott.ssa Wang mi ha appena chiamato, quindi esiste realmente
    Ho mandato la mail di richiesta su come svincolare, e ho ricevuto la risposta che ha ricevuto anche KrapFin.

Mi ha contattato perchè non ha poi ricevuto altra documentazione da me, devo dire molto cortese e professionale. Si è anche già informata sulla mia posizione, verificando che i vincoli sono stati aperti con le condizioni di settembre 2020 e quindi lo svincolo avviene in al massimo 3 giorni lavorativi.
    Devo dire ottima professionalità e trasparenza (qualcuno più "spregiudicato" avrebbe potuto essere più vago)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    662 Post(s)
    Potenza rep
    37059247
    buonasera , ho 100k che scadono a fine luglio su agis, ho visto che è in liquidazione coatta. Cosa consigliate di fare. Sono all'interno del FIDT.

grazie

Altra domanda : io ho 100k di capitale ( quindi il montante del capitale è all'interno del FIDT) , ma gli interessi sarebbero fuori. Ovviamente di pochissimo , parliamo di circa 700 800 euro ( non ho fatto il conto). Mi verranno rimborsati capitale e interessi o solo il capitale dal FIDT?

grazie mille

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Penrose Visualizza Messaggio
    buonasera , ho 100k che scadono a fine luglio su agis, ho visto che è in liquidazione coatta. Cosa consigliate di fare. Sono all'interno del FIDT.

grazie

Altra domanda : io ho 100k di capitale ( quindi il montante del capitale è all'interno del FIDT) , ma gli interessi sarebbero fuori. Ovviamente di pochissimo , parliamo di circa 700 800 euro ( non ho fatto il conto). Mi verranno rimborsati capitale e interessi o solo il capitale dal FIDT?

grazie mille
    Non hai seguito bene la vicenda, il fitd non è intervenuto a salvare i depositanti ma si è fatto carico solo di alcuni asset, i crediti alle imprese ed i depositi dei clienti di aigis sono stati acquisiti da banca ifis per cui per noi non cambia nulla, a luglio avrai tutto quello che ti spetta a prescindere dalla cifra.

Accedi