AIGIS Banca - Conto Deposito ai+ - Pagina 26
Mps: senza Unicredit previsto aumento capitale da 2,5 mld, ma con incertezze
Per il suo futuro Mps vede la soluzione Unicredit come quella più fattibile. Ma nel caso in cui non si realizzasse nel breve/medio termine, il piano prevede il rafforzamento patrimoniale …
Mps: nel I semestre ricavi saliti del 7,7% grazie a crescita commissioni
Banca Mps ha chiuso il primo semestre dell’anno con ricavi pari a 1,56 miliardi di euro, in crescita del 7,7% rispetto allo stesso periodo dell?anno precedente, grazie soprattutto all’aumento delle …
Moderna: ricavi aumentano di 66 volte e risultato netto torna positivo grazie al vaccino Covid
Deciso rialzo del titolo Moderna a Wall Street in scia alla trimestrale diffusa oggi. Il gruppo biotech americano ha riportato nel secondo trimestre dell’anno un utile netto di 2,8 miliardi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2358 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    Dopo un po' di panico iniziale, ho portato i vincoli a scadenza e ho ricevuto tutto, non un euro di meno.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    9411 Post(s)
    Potenza rep
    0
    grazie dei riscontri
    nei prossimi giorni pioveranno titoli click-bait e già se ne vede qualcuno

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    13833394
    Ok grazie, speriamo bene allora

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2750 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    c'e' da dire che allora la questione ando' avanti per parecchio tempo (dalla voci di crisi alla dichiarazione di liquidazione alla soluzione finale) essendoci anche in ballo molte filiali, dipendenti, politica, ecc.

qui scopriamo tutto a cose fatte quindi se impostiamo a 100 il livello di stress per banca marche, qui possiamo dire che siamo a livello 1

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    14744058
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    Cosa prevede l’acquisizione di Aigis da parte di Ifis
    L’acquisizione di Aigis da parte di Banca Ifis riguarda prevalentemente i crediti alle piccole e medie imprese per finanziamenti di medio lungo termine assistiti da garanzia MCC e factoring (298 milioni di euro), titoli di stato e di CDP (135 milioni di euro), i depositi, inclusi quelli della clientela retail (440 milioni di euro), e il relativo personale presente sulle sedi di Milano, Roma e Bari.

Il prezzo corrisposto da Banca Ifis, a titolo simbolico, pari a 1 euro, insieme all’intervento del Fondo Interbancario di Tutela Depositi dei Depositi, per complessivi 48,8 milioni di euro, e ai termini del contratto garantiscono l’assenza di impatti materiali sui ratios patrimoniali (CET1), di asset quality e sul conto economico del Gruppo Banca Ifis.

--
    Qualcosa non mi torna: se la clientela retail ha 440M in Aigis (penso che a parte qualche CC il resto è tutto in CD) come mai il FITD esborsa 48,8M e IFIS 1 euro. Gi altri 390M ?

Cmq se qualcuno ritira un vincolo per cortesia se vuole segnalare il buon esito dell'operazione sarebbe un aiuto.
    il contributo del FITD credo vada a coprire principalmente gli impatti sulle RWA degli attivi, lasciando quindi invariato il CET1 Ratio (aumenta il denominatore, aumenta il numeratore in modo da lasciare il rapporto stabile), e gli interessi da corrispondere sui cd.

Per i depositi non pagano nulla, visti i tassi sul mercato interbancario anche 1 euro è una penalizzazione (potevano prendere la stessa cifra in prestito da BCE o sull'interbancario a tassi negativi).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    3470340
    Citazione Originariamente Scritto da shalafi Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti: una domanda, a quelli che hanno aderito fra luglio e settembre 2020 al tasso promo triennale all'1.95%, era ancora GBM banca.
    Qualcuno ha il foglio informativo/condizioni contrattuali?

Grazie
    nessuno?
    grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    sono dentro il limite fitd, ma con gli interessi futuri al 2023 lo supererò, secondo voi mi segheranno la parte sopra il limite?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    893 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da inversionista Visualizza Messaggio
    sono dentro il limite fitd, ma con gli interessi futuri al 2023 lo supererò, secondo voi mi segheranno la parte sopra il limite?
    E perchè dovrebbero? Non verrà segato nessuno, i depositanti sono solo passati in mano a banca IFIS, poi cosa succederà ad IFIS i prossimi anni non lo sappiamo.

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2750 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    con l'intervento del fitd e l'acquisto da parte di ifis, la banca prosegue come se nulla fosse: non ti segano niente

poi con calma ifis integrera' aigis nei suoi prodotti (contomax e rendimax si mappano perfettamente sull'offerta attuale di aigis) ma nuovamente per i contratti in essere non cambiera' nulla

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    15936060
    ....per la serie una rassicurazione da qualcuno del forum vale piu di mille comunicati stampa...

Accedi