RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IV
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Bitcoin e la frenesia da ETF. Anche hedge fund bullish vede rischio correzione anche se indica target futuro a vette altissime
Non accenna a rallentare la corsa del bitcoin in vista dell’approvazione del primo ETF sulla criptovaluta negli Stati Uniti. Dopo un weekend sottotono con quotazioni scese in area 59.000 $, …
‘Deficit petrolio peggiorerà’: prezzi verso nuovi massimi, fase rialzista record dal 2015 . Rassicurazioni Russia stoppano (per ora) corsa gas
Petrolio ancora ben impostato, continua a beneficiare del boom della domanda di consumatori che, frenati dalla corsa del gas naturale, scelgono l'oro nero, provocandone così il rally. Proprio il trasferimento …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IV

veniamo da qui
    RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. III

Ciao a tutti,
    questo thread è nato come complemento al thread sui tassi dei principali conti deposito che non è più aggiornato da tempo.

Qui troverete il file che ho predisposto e che aggiornerò periodicamente con la vostra collaborazione con i nuovi tassi che saranno di volta in volta modificati.
    A tal proposito, una menzione speciale va a @lampadino che tanto si è speso ad aggiornare il file.
    Ciascuna versione sarà indicata con la data di revisione nel formato aaaa/mm/gg, che consente di ordinare i file in ordine di tempo semplicemente ordinando per nome l'elenco dei file.
    Ciò consentirà comunque di avere un archivio con tutti i file, che potrebbe essere utile in futuro.

Il file conteneva una macro che è stata rimossa, quindi adesso basta che dopo avere inserito la cifra, ordiniate la colonna "classifica" in ordine crescente.
    La classifica è fatta sulla base del corrispondente reddito annuo effettivo, colonna h (sia per vincoli di minore che di maggiore durata).
    Nella colonna m c'è il rendimento a scadenza vincolo.
    Questa scelta nella redazione del file è stata fatta per potere confrontare al meglio i vari conti deposito.
    Se poi volete confrontare i vincoli di uno stesso periodo, basta utilizzare gli appositi filtri.
    Se vi doveste accorgere di qualche errore, fatemelo sapere anche per PM, così lo sistemo.

Aggiornamento 11-10-2021 (by nexos)

Ultima modifica di sallo; 11-10-21 alle 16:17

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    5208088
    grazie sempre a tutti per continuare questo fantastico blog.avanti qui allora!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    535 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buone nuove!
    Aggiornamento tassi FCA Bank:

Tempo 15 mesi 1,30%
    Tempo+ 20 mesi 1,75%

Tassi validi fino al 31.03.2021

Conto Deposito Online: Rendimenti Fino al 2% | FCA Bank

Ma le buone nuove in cosa consistono? Era così anche prima

Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Michele_Verona Visualizza Messaggio
    Buone nuove!
    Aggiornamento tassi FCA Bank:

Tempo 15 mesi 1,30%
    Tempo+ 20 mesi 1,75%

Tassi validi fino al 31.03.2021

Conto Deposito Online: Rendimenti Fino al 2% | FCA Bank

Ma le buone nuove in cosa consistono? Era così anche prima
    di questi tempi è un bene che non abbassino i tassi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    6804996
    la buona notizia è che non hanno abbassato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    219249
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Oh, una piccola buona notizia...... speriamo anche oltre il 31/03.
    Ottima notizia. Speriamo sì in una ulteriore proroga.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    219249
    Citazione Originariamente Scritto da sallo Visualizza Messaggio
    di questi tempi è un bene che non abbassino i tassi
    Ottima notizia. Fca si conferma il migliore, dal mio punto di vista.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    13065379
    Consulto da anni questo file excel, un ottimo lavoro, complimenti e grazie!
    Vorrei segnalare 2 cose che secondo me sono da correggere: la formula del calcolo del rendimento dovrebbe tenere conto del periodo di capitalizzazione (anche se la differenza è minima...). La seconda cosa è la nota nei cd Santander vincolati IoScelgo: l'interesse nel caso di svincolo anticipato è pari allo 0.3%.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da sallo Visualizza Messaggio
    si, è ancora uno dei migliori, ma devi ricordare di fare il salto della quaglia perchè anche qui si paga il balzello statale
    intendi svincolare tutto prima del 31/12?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Citazione Originariamente Scritto da fab0000 Visualizza Messaggio
    intendi svincolare tutto prima del 31/12?
    Consiglio dai più esperti, ho già vari conti deposito(Esagon, Deposito 102, Rendimax, Progetto e FCA) ho una piccola somma ora sul conto corrente 30k, sono indeciso se metterli su Conto Progetto all'1,25 fino a Giugno o su FCA( che ho già aperto ma sta a 0).
    Ho già dei vincoli lunghi su gli altri CD quindi vorrei avere la liquidità pronta x ogni eventuale emergenza.
    Grazie a chi mi risponde.

Accedi