RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IV - Pagina 181
Aspettando COP26: le domande irrisolte sul futuro del pianeta
L?appuntamento di Glasgow, snodo cruciale per il clima e il futuro del pianeta, è sempre più vicino. E ci sono alcuni importantissimi dubbi da risolvere tra i vari Paesi, sulle …
Mercati europei in territorio positivi dopo nuovi record S&P 500, Eni e Saipem ostacolate da resistenze chiave
Le Borse europee si muovono in territorio positivo dopo i ribassi di ieri, sulla scia del nuovo record a Wall Street dell’S&P500 e dei guadagni dei listini asiatici, che hanno …
Snap affonda a Wall Street post bilancio, titolo KO con tonfo -22%. Di mezzo c’è la scelta pro-privacy di Apple
Snap diffonde i risultati di bilancio relativi al terzo trimestre del 2021 e il titolo crolla a Wall Street di ben il 22% nelle contrattazioni afterhours. Di seguito alcune voci …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di nexos
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    32892258
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Qualcuno di buona volontà può verificare ContoGreen? Pare che hanno ripreso a fare aprire i conti, ma non vedo più il contogreen crescendo, che mi interessava. Manco ho fatto a tempo a guardarlo che già l'hanno tolto. Ora pare che il massimo interesse ottenibile è l'1,3% annuo su 60 mesi, che miseria. Eppure sto pensando di farlo togliendo FCA alla prima liquidazione interessi. Troppo nero è l'orizzonte in avanti.
    Questo il Foglio Informativo con data 1/7/21 presente sul sito. Mi pare che questo Conto abbia subito un forte taglio dei tassi...
    Il tasso dei 60 mesi normale è rimasto a 1,30%. (F.I. del 16/8/21)
    Immagini Allegate Immagini Allegate RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IV-immagine_2.png 
    Ultima modifica di nexos; 25-09-21 alle 10:28

L'avatar di Fassbinder
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    206 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Qualcuno di buona volontà può verificare ContoGreen? Pare che hanno ripreso a fare aprire i conti, ma non vedo più il contogreen crescendo, che mi interessava. Manco ho fatto a tempo a guardarlo che già l'hanno tolto. Ora pare che il massimo interesse ottenibile è l'1,3% annuo su 60 mesi, che miseria. Eppure sto pensando di farlo togliendo FCA alla prima liquidazione interessi. Troppo nero è l'orizzonte in avanti.

Dal un occhiata anche a Banca Privata Leasing, conto deposito Comfort a cedole semestrali crescenti.

Tasso medio 1.5 % a 48 mesi, svincolabile....io mi sto trovando bene personalmente.

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    4102 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Fassbinder Visualizza Messaggio
    Dal un occhiata anche a Banca Privata Leasing, conto deposito Comfort a cedole semestrali crescenti.

Tasso medio 1.5 % a 48 mesi, svincolabile....io mi sto trovando bene personalmente.
    E che cedole spendile piano mi raccomando

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    563 Post(s)
    Potenza rep
    15657136
    Citazione Originariamente Scritto da nexos Visualizza Messaggio
    Questo il Foglio Informativo con data 1/7/21 presente sul sito. Mi pare che questo Conto abbia subito un forte taglio dei tassi...
    Il tasso dei 60 mesi normale è rimasto a 1,30%. (F.I. del 16/8/21)
    Si esatto, col crescendo si aveva qualcosa in più ma nel foglio illustrativo non c'è più .... ho mandato una mail a loro, vediamo che dicono. Grazie mille comunque

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4020 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Si esatto, col crescendo si aveva qualcosa in più ma nel foglio illustrativo non c'è più .... ho mandato una mail a loro, vediamo che dicono. Grazie mille comunque
    Io in area privata ce l'ho ancora:
    RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IV-crescendo.png

L'avatar di nexos
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    32892258
    Quello che ti ho mostrato sopra è il Foglio Informativo dell'attuale Conto Green - Crescendo
    Ultima modifica di nexos; 26-09-21 alle 10:54

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1963 Post(s)
    Potenza rep
    42929923
    So di non dire nulla di nuovo ma per chi investe in cd è buona cosa diversificare in più conti senza guardare + 0,5 o -0,5 rendimento lordo . Sperando in seguito il rendimento migliori x tutti. Non vedo altro al momento direi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    445 Post(s)
    Potenza rep
    13184764
    Citazione Originariamente Scritto da Svegliaaa Visualizza Messaggio
    So di non dire nulla di nuovo ma per chi investe in cd è buona cosa diversificare in più conti senza guardare + 0,5 o -0,5 rendimento lordo . Sperando in seguito il rendimento migliori x tutti. Non vedo altro al momento direi
    e hai ragione.....peccato che io un CD che rende il 1% o anche meno non svincolabile non lo farei assolutamente mai .... starei attento pure ad investire in quelli svincolabili perchè con gli interessi esigui il bollo (ora del 0.2% e in futuro chissà) mi mangia quel poco che riesco guadagnare.

il problema secondo me è la enorme differenza che esiste tra i soldini che ti danno se investi e quello che ti chiedono per un prestito di denaro......qualche giorno fa ho visto in metro' un cartellone pubblicitario e momenti svengo.....se avessi io quell'interesse sarebbe meglio del paradiso eterno
    Ultima modifica di lwsco; 26-09-21 alle 11:06

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    4102 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    e hai ragione.....peccato che io un CD che rende il 1% o anche meno non svincolabile non lo farei assolutamente mai .... starei attento pure ad investire in quelli svincolabili perchè con gli interessi esigui il bollo (ora del 0.2% e in futuro chissà) mi mangia quel poco che riesco guadagnare.

il problema secondo me è la enorme differenza che esiste tra i soldini che ti danno se investi e quello che ti chiedono per un prestito di denaro......qualche giorno fa ho visto in metro' un cartellone pubblicitario e momenti svengo.....se avessi io quell'interesse sarebbe meglio del paradiso eterno
    Dove sono quelli che il tasso offerto in relazione all’interbancario? oppure all’Inter cartello massimizzare i guadagni a scapito dei clienti?

L'avatar di Lupo Artico
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    17805291
    Spero di non andare OT.
    Ho ricevuto un'offerta di lavoro in Svizzera, se dovessi accettarla e trasferire in tale Paese la residenza potrei comunque mantenere i miei CD (in euro) in Italia sino a scadenza?

Accedi